Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per il resto per il mio prato cosa mi consiglia di fare visto che secondo me fa sta soffrendo il caldo qui abbiamo picchi di 38/40 gradi, ci sono alcune zone gialle, si riprenderà?
Si irriga all'alba, perché così il fogliame si asciuga nel più breve tempo possibile. Irrigando la sera si agevola soltanto l'insorgere di malattie che necessitano di un certo numero di ore consecutive di umidità.
Grazie del consiglio. Volevo chiedervi anche a Phil, visto che il mio prato in questo periodo si altissime temperature, in alcune zone si è un po’ sfoltito, c’è un modo o un prodotto per dargli forza e lo faccia riempire e rinfoltire?
Se si sta diradando per carenza idrica, la cura migliore è bilanciare l'irrigazione affinché tutte le zone ricevano acqua a sufficienza, ma manualmente mi sembra improbabile da fare.
Allora per quale motivo dovrebbero diradarsi in questa stagione?
Non è possibile valutare a occhio la distribuzione dell'acqua, l'unico modo per essere sicuri è misurarla in più punti possibile con dei pluviometri artigianali (o anche professionali, se disponibili).