• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO io mio prato è pieno di questa infestante

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Per il resto per il mio prato cosa mi consiglia di fare visto che secondo me fa sta soffrendo il caldo qui abbiamo picchi di 38/40 gradi, ci sono alcune zone gialle, si riprenderà?
 

ztm

Apprendista Florello
Si irriga all'alba, perché così il fogliame si asciuga nel più breve tempo possibile. Irrigando la sera si agevola soltanto l'insorgere di malattie che necessitano di un certo numero di ore consecutive di umidità.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio. Volevo chiedervi anche a Phil, visto che il mio prato in questo periodo si altissime temperature, in alcune zone si è un po’ sfoltito, c’è un modo o un prodotto per dargli forza e lo faccia riempire e rinfoltire?
 

ztm

Apprendista Florello
Se si sta diradando per carenza idrica, la cura migliore è bilanciare l'irrigazione affinché tutte le zone ricevano acqua a sufficienza, ma manualmente mi sembra improbabile da fare.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Non penso sia per l’acqua, sono sicuro che il mio sistema di irrigazione raggiunge tutte le zone che vengono bagnate abbondantemente
 

ztm

Apprendista Florello
Allora per quale motivo dovrebbero diradarsi in questa stagione?
Non è possibile valutare a occhio la distribuzione dell'acqua, l'unico modo per essere sicuri è misurarla in più punti possibile con dei pluviometri artigianali (o anche professionali, se disponibili).
 

ztm

Apprendista Florello
Il caldo è un problema se l'idratazione è insufficiente, altrimenti non ha conseguenze negative di quel tipo.
 
Alto