Come sempre rieccomi con i miei dubbi amletici: pulire o non pulire, o meglio, non pulire o ripulire?
Qualche settimana fa aspettando la primavera ho ripulito la fontana, anche perchè era molto ma molto sporca, tanto che dopo averla pulita il mio cane si è affacciato sul bordo e ha iniziato ad abbagliare per la prima volta ai pesciolini che finalmente avevano riavuto la vista, il problema è che i pesciolini c'erano sempre stati, ma coperti dal nero dell'acqua, :storto: Ora però mettendo le nuove piante l'acqua si è sporcata nuovamente, e non so se pulirla nuovamente o no e soprattutto non so se ripulendola posso danneggiare in qualche modo l'ecosistema della fontana e danneggiare in qualche modo le piante (sempre se esiste un ecosistema nella mia fontana :confuso
Voi che mi consigliate di fare? la ripulisco o no? oppure vedo di ripulirla il prossimo mese?
Ci tengo a precisare che non mi illudo di avere l'acqua sempre pulita, lo so che si risporcherà, ma non avendo intenzione di mettere altre nuove piante (almeno per quest'anno) e quindi niente più nuvolette di terra, spero che almeno qualche mese duri l'acqua pulita o che almeno non diventi subito nera! Anche perchè quel nero non è dovuto alle alghe o altre schifezze, è solo terra