Minchia! Al 10 maggio,in Sicilia ancora stenta così a svegliarsi?
La vedo dura che le macro prenderanno piede sempre più,come sostiene qlc,anche laureato
Beh il problema è che fa caldo si, ma spesso e volentieri torna freddo e pioggia!
Inoltre io mi trovo a circa 600-700 metri di altezza ed in più è stato passato del glyphosate per uccidere le infestanti intorno ai primi di marzo e sicuramente (come previsto da cigolo) mi sta ritardando la ricrescita del prato... Ma l'anno prossimo non fallirò, grazie ai vostri consigli mi sto attrezzando con i prodotti in anticipo e cercherò di rispettare la tabella di marcia!
non sarà ancora tutto verde ma sembra ben impostato, alla prossima visita che gli farai concima e dai una bagnata. per il cocus non so aiutarti, prova a riproporre il quesito in altra sezione.
cigolo
Ciao grandissimo maestro!
La prossima visita in teoria è prevista tra 2 weekend; però se pensi sia importante farò in modo di andarci per questo weekend!
Cosa intendi per concima e bagna??
Io quando ci vado un po d'acqua glie la do; anche se qualche volta ha piovuto... quindi sotto questo aspetto ci siamo penso.
Per il discorso concimazione, eravamo rimasti di aspettare che torni bello verde; poi tagliare, arieggiare, ripassare col tosaerba, quindi concimare (e ci metto pure un po di semini con terriccio che li ho ricomprati apposta) e poi insomma tagliare e innaffiare con regolarità...
Intendevi questa procedura quindi o provare qualcosa di diverso???
Grazie sempre per i chiarimenti!
P.s. ok per il cocus ora chiedo nell'altra sezione