• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi!

Lorena72

Giardinauta
Comunque anche io lo sento il Doctor...il problema è che lo sento anche quando spengo il computer...secondo voi è grave?:fifone2:... W gli gnocchi con le uova!!!:food:

Lorena72

Giardinauta
A proposito di gnocchi...io li faccio con la farina di grano duro...sono più morbidi...pippo pippo...(il tenerone)

floria

Giardinauta
Digli d'abbassare il volume :lol:

il problema è complesso,quando lo incontro sotto casa cambia strada o si nasconde dietro le macchine parcheggiate ho già ottenuto il silenzio alle 7 del mattino.....anch'io ascolto musica ad alto volume(in orari decenti)ma non sempre le stesse tre o quattro canzoni mi sembra di essere in un film dell'orrore dove lo psicopatico di turno ascolta sempre il solito motivo:martello:

elena_11293

Master Florello
questo thread è molto inquietante, dato che non ho idea di cosa parliate ma che par serio...........insomma, sentite le voci?!

images

ps: ....se volete che chiamiamo qualcuno, diteci, okay? siamo qui

floria

Giardinauta
io spengo il computer però lo psicopatico continua con il suo mantra wakawakalocaloca rabiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (io) basta non eseguire quello che ci dicono le voci e non succede nulla anche il tango ora? ho deciso esco................................

elena_11293

Master Florello
floria.........:confuso:che sia l'immagine che hai in firma a richiamare questo tipo di eventi attorno a te? :rolleyes: (potresti per qualche giorno provare a mettere qualcosa di diverso e vedere se la situazione cambia, tipo questo sotto..)

singing-birds-vector.jpg

(se poi il vicino di casa ti fa una dichiarazione d'amore, beh, vedrai tu!)

rocco.co

Guru Giardinauta
A proposito di gnocchi...io li faccio con la farina di grano duro...sono più morbidi...pippo pippo...(il tenerone)
Io metto le uova Lorena, ma mia madre ed Olmo no ...
il che rende la mia posizione alquanto stressante, unite sono una forza in grado di distruggere le ovaie più allenate!:love_4::lol:
Invece Carne si raccomanda poche poichè rendono l'impasto duro:mazza:
Non sapevo della farina di grano duro....davvero vengono più morbidi?
Ma allora uno gnocco deve essere morbido od elastico?
Perchè io preferisco la seconda che ho detto
La voce del dottore non la sento più da giorni, per fortuna c'è questo 3d da pazzi che mi accoglie con affetto!

images

elena_11293

Master Florello
(ot: anche mia mam -e mia nonna prima di lei- usa le uova e sinceramente nn sapevo che se ne possa fare a meno, cosa che a me fa solo che piacere! se poi, data la stagione, qualcuno ha idea di come fare gli gnocchi di zucca in modo che tengano la forma, sentirò con piacere... finora mai riuscite a farli in casa il che fa sentir gnucche!)

michelepm

Florello Senior
Premetto che non me ne intendo perchè ovviamente no li so fare, però mia mamma gli gnocchi li ha sempre fatti con le uova mentre una mia vicina qui a Pa li fa senza uova, la consistenza però è molto diversa. Quelli fatti con le uova sò più callosi per me che li rende buonissimi:baffi: (giudizio personalissimo)

Lorena72

Giardinauta
Io metto le uova Lorena, ma mia madre ed Olmo no ...
il che rende la mia posizione alquanto stressante, unite sono una forza in grado di distruggere le ovaie più allenate!:love_4::lol:
Invece Carne si raccomanda poche poichè rendono l'impasto duro:mazza:
Non sapevo della farina di grano duro....davvero vengono più morbidi?
Ma allora uno gnocco deve essere morbido od elastico?
Perchè io preferisco la seconda che ho detto
La voce del dottore non la sento più da giorni, per fortuna c'è questo 3d da pazzi che mi accoglie con affetto!
:lol: Mi hai fatto ridere con la storia delle ovaie...:lol:
A me gli gnocchi piacciono morbidosi...quindi se ti piacciono elastici è meglio che non metti la farina di grano duro, mia mamma li faceva così, però chiedi consigli a Carne...Il Dottore appare quando meno te lo aspetti occhio! eh eh

elena_11293

Master Florello
un po' meno ot: io l'unico dottore che vedo in zona (accade a volte quando sono sul mio profilo) è tale dr. lanza, di mestiere fa l'aloe. non parla ma, nonostante quella posa un po' da zio sam che richiama alle armi, ha un'aria 'simpatica'.... secondo voi come potrei conoscerlo? (per parlar di piante, certo! :rolleyes:)

Lorena72

Giardinauta
(ot: anche mia mam -e mia nonna prima di lei- usa le uova e sinceramente nn sapevo che se ne possa fare a meno, cosa che a me fa solo che piacere! se poi, data la stagione, qualcuno ha idea di come fare gli gnocchi di zucca in modo che tengano la forma, sentirò con piacere... finora mai riuscite a farli in casa il che fa sentir gnucche!)
Elena te la do io la ricetta per gli gnocchi di zucca, ho comprato la zucca giusto stamattina per farli lunedì!
Ingredienti per 2 persone:
900 gr di zucca
6 cucchiai colmi di farina 00
1 uovo
1 cucchiaio di olio
noce moscata quanto basta
sale quanto basta
latte quanto basta

Io cuocio la zucca a pezzi in microonde, poi la schiaccio con la forchetta e unisco tutto gli ingredienti, latte solo un goccio per amalgamare il tutto e poi devi vedere a occhio. Poi quando bolle l'acqua, prendo un pò dell'impasto con un cucchiaino e lo metto nell'acqua e così via finchè non finisce. Man mano che vengono a galla li metto in una pirofila e li condisco o con burro e salvia o con il pomodoro, cospargo di grana, tanto grana e scaldo pochi secondi al microonde e poi me li magno!! :food: Così vengono buoni, almeno a me piacciono, però prova a sentire altre ricette! Ma tu cosa intendi per tenere la forma? :Saluto:

elena_11293

Master Florello
(grazie lorena!! --tra l'altro, ciao!!!, volevo proprio dirtelo, bello rivederti in giro :)-- quindi in quelli 1 uovo tu ce lo metti.. cmq, intendevo dire che ne ho visti proprio fatti come quelli tradizionali, quindi paiono esser stati stesi e poi che gli sia stata data la forma, nn buttati in acqua dal cucchiaio, e siccome a me l'impasto non è mai venuto sodo abbastanza da poterli maneggiare, mi son sempre chiesta quale fosse il 'trucco'.. ad ogni modo, ottimo avere una ricetta in più! :love_4:)
(...il dr lanza invece non lo conosci per caso?)
:lol::lol:

Lorena72

Giardinauta
(grazie lorena!! --tra l'altro, ciao!!!, volevo proprio dirtelo, bello rivederti in giro :)-- quindi in quelli 1 uovo tu ce lo metti.. cmq, intendevo dire che ne ho visti proprio fatti come quelli tradizionali, quindi paiono esser stati stesi e poi che gli sia stata data la forma, nn buttati in acqua dal cucchiaio, e siccome a me l'impasto non è mai venuto sodo abbastanza da poterli maneggiare, mi son sempre chiesta quale fosse il 'trucco'.. ad ogni modo, ottimo avere una ricetta in più! :love_4:)
(...il dr lanza invece non lo conosci per caso?)
:lol::lol:
Grazie Elena, in questo periodo sono stata veramente presa, ora ho un pò più di tempo libero...ora ho capito, pensavo volessi questa di ricetta, l'altra non la conosco...ma se chiedi ai nostri "cuochi" ti sapranno illuminare! E il dottor Lanza chi che lè? Un'altro nuovo incubo? :lol: :love_4:

elena_11293

Master Florello
(okay, per gli gnocchi di zucca prima o poi posterò nella sezione adatta, è che cerco di non andarci troppo, ci son cose talmente buone e belle che poi mi sento in colpa per non aver voglia di cucinare altrettanto bene in questo periodo..) (il lanza, non so ancora chi sia, ma devo dire non mi darebbe affatto gli incubi, trovo sia un bel gnocco pure lui! ;))

rosasiu

Maestro Giardinauta
gli gnocchi con le uova??!!:squint:
sarà per questo che quando ho provato a farli mi si è spappolato tutto nell'acqua??
la mia mamma mi sà che non lo mette l'uovo...no:squint:...e non le si spappola niente a lei:rolleyes:
a proposito l'ho sentito anch'io il dottore... ma è tornato? marò che stress:storto:

Alto