Anche io so spegnere le casse :lingua:Muahahah IO NON LO SENTO!!!
Digli d'abbassare il volume
Io metto le uova Lorena, ma mia madre ed Olmo no ...A proposito di gnocchi...io li faccio con la farina di grano duro...sono più morbidi...pippo pippo...(il tenerone)
Mi hai fatto ridere con la storia delle ovaie...Io metto le uova Lorena, ma mia madre ed Olmo no ...
il che rende la mia posizione alquanto stressante, unite sono una forza in grado di distruggere le ovaie più allenate!:love_4:
Invece Carne si raccomanda poche poichè rendono l'impasto duro
Non sapevo della farina di grano duro....davvero vengono più morbidi?
Ma allora uno gnocco deve essere morbido od elastico?
Perchè io preferisco la seconda che ho detto
La voce del dottore non la sento più da giorni, per fortuna c'è questo 3d da pazzi che mi accoglie con affetto!
Elena te la do io la ricetta per gli gnocchi di zucca, ho comprato la zucca giusto stamattina per farli lunedì!(ot: anche mia mam -e mia nonna prima di lei- usa le uova e sinceramente nn sapevo che se ne possa fare a meno, cosa che a me fa solo che piacere! se poi, data la stagione, qualcuno ha idea di come fare gli gnocchi di zucca in modo che tengano la forma, sentirò con piacere... finora mai riuscite a farli in casa il che fa sentir gnucche!)
Grazie Elena, in questo periodo sono stata veramente presa, ora ho un pò più di tempo libero...ora ho capito, pensavo volessi questa di ricetta, l'altra non la conosco...ma se chiedi ai nostri "cuochi" ti sapranno illuminare! E il dottor Lanza chi che lè? Un'altro nuovo incubo? :love_4:(grazie lorena!! --tra l'altro, ciao!!!, volevo proprio dirtelo, bello rivederti in giro -- quindi in quelli 1 uovo tu ce lo metti.. cmq, intendevo dire che ne ho visti proprio fatti come quelli tradizionali, quindi paiono esser stati stesi e poi che gli sia stata data la forma, nn buttati in acqua dal cucchiaio, e siccome a me l'impasto non è mai venuto sodo abbastanza da poterli maneggiare, mi son sempre chiesta quale fosse il 'trucco'.. ad ogni modo, ottimo avere una ricetta in più! :love_4
(...il dr lanza invece non lo conosci per caso?)
(se poi il vicino di casa ti fa una dichiarazione d'amore, beh, vedrai tu!)