Ottimo lavoro.signori dopo tanta fatica e palestra con i vostri consigli sono riuscito a terminare il lavoro di preparazione top e semina.
vi allego un po' di foto come promesso.
Se hai usatolo starter a lenta cessione sarà sufficiente un 10.5.20 o similare verso metà ottobre, se non a lenta cessione meglio una mezza razione di concime azotato tra un mese e il 10.5.20 a fine ottobre/inizio noembre.ora cosa dovrò fare dopo che avrò fatto il primo taglio quando sarà alta 7 cm? che concime dovrò usare per l' inverno?
sono contento che vada bene...sono soddisfatto del lavoro fatto perchè anche a me sembrava un buon lavoro.
quando crescerà l'erba vi posterò le foto con il risultato.
grazie per i consigli sul concime, provvederò a dargli la pappa.
ciao
ottimo grazie a tutti!!! ora una domandina: quanto devo irrigare? oggi ho irrigato alle 5 per 10 minuti e in giornata ho fatto dare una bagnatina di pochi minuti a mezzo giorno giusto per inumidire la crosta dove si era asciugata. ora è abbastanza umido ancora e pensavo di dare una bagnatina ancora di pochi minuti alle 10.
cosa mi consigliate?? gli irrigatori sono posizionati su tutti gli angoli che vedete nelle foto. nella parte grossa sono dinamici mentre nell' altra sono statici.E' diviso in due zone e si bagna tutto perfettamente tranne un pezzettino di 30x30 vicino alla casetta.
avevo letto una prova da fare in giro sul forum ma non ci avevo capito tanto bene!!! mi riuscite a calcolare un po' voi o spiegarmi bene come si fa?
Ahhhhhh.... perdon!! danno per tutta settimana max 28/29° alle 14:00 e al mattino alle 5 ci sono 19/20°.
il terreno vi ricordo che è tutto esposto a sud e inizia ad andare in ombra dalla parte più grande alle 17:00.
non rischio funghi a tenere sempre la crosta umida?
ciao ciao e grazie
ottimo ottimo allora procedo a tener bene bagnato.
per gli orari e tempi va bene come sto facendo??
ciao ciao