• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feltro e riparazione danno

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve
come detto in altri post ho impiantato quest'estate un prato di zoysia matrella in rotoli. Una cosa che non ho detto è che in alcuni punti, specialmente lungo i bordi, non riesco ad arrivare con la falciatrice. L'unico modo è o con le forbici da erba o con lo sfoltirami elettrico che ha il pettine per il prato. Il risultato è però che l'erba tagliata in questo modo non può essere raccolta e quindi non solo è tagliata malamente ma pure si accumula il feltro.
Ieri nel tirarlo via con il rastrello, quello per raccogliere le foglie, è venuto via non solo il feltro ma del prato che è anche marcito, come si può vedere dalle foto. Che mi consigliate di fare per cercare di recuperare il danno, metto del vulcagarden mischiato a della sabbia quarzifera con un po' di fertilizzante a lento rilascio ed inoltre cosa mi consigliate per evitare che si ripresenti il problema l'anno prossimo. Anche se dovessi usare il decespugliatore sui bordi, l'erba rimarrebbe sempre sul prato,. Che fare?
Grazie
Luigi
ltnu.jpg

diyi.jpg

bwky.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Lascialo così com'è e in futuro rimuovi l'erba tagliata. Purtroppo il recupero completo in quella zona difficilmente avverrà prima del prossimo anno.

cigolo

PS: dove abiti? ti consiglio di aggiornare il tuo profilo sicchè si possa capire le condizioni climatiche.
 
Alto