• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi per non fare un altro danno

iriliu

Giardinauta Senior
Ah non sapevo esistessero i landscape designer !

Allora se c'è un progetto dietro ok, ma ahimè anche i progettisti spesso sbagliano ! Nel mio giardino il progettista (all'epoca il miglior
vivaista della Puglia famoso anche in altre zone d'Italia) ha meso in molti punti troppe piante, che negli anni appunto sono venute meno,
o alberi di lecci piantati troppo vicini, per cui il più forte è cinque volte l'altro.

dany.1982

Giardinauta
proprio vero quello che dici.
ho notato già nelle aiuole dove ho dovuto eliminare delle piante che infastidivano altre.
Bohhh... vedremo nel tempo. chi vivrà vedrà :)

dany.1982

Giardinauta
buonasera a tutti signori

son venuto a fare un saluto anche perchè questo è un periodo che son sempre fuori casa e non riesco ad avere il computer a portata.
il prato sempre molto buono. domani faccio una fotina se non piove troppo.
ho seminato a settembre dove avevo fatto i buchi per le piante..... per ora è cresciuta neanche 5 cm. è troppo lenta questa cultivatur. l'anno prossimo mi sa ma farò il primo taglio se va avanti così.
un po' son contento che cresce poco perchè taglio poco :) ....... e vado poche volte in discarica, cosa che odio.

ciao
daniele

dany.1982

Giardinauta
Buonasera a tutti e ben ritrovati!

Sono alle prese con le prime operazioni per ripristinare il prato dal lungo inverno e da me molto freddo e con non poca neve.

Il prato in tutti i punti riparati si è comportato bene mantenendo un bel colore ma nella zona scoperta al vento gelido che scende dalle montagne mi è diventato completamente giallo.

Ricordo che ho il bloue country della tempoverde e ho fatto la concimazione a ottobre.

Vi allego un paio di foto e vi chiedo se bisogna preoccuparsi o è solo, come penso io, il pesante letargo dell' erba.

http://i.imgur.com/8e8wOda.jpg

http://i.imgur.com/CUx3vLC.jpg

Ciao a tutti e grazie
Daniele

PS. le foto non sono il massimo perchè le ho potute fare con pochissima luce.

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' solo il freddo.
Con l'arrivo della primavera (e l'apporto della solita concimazione) tutto ritornerà nella norma.....cos'è f.Arundinacea in prevalenza?
Se si, allora confermo la mia analisi.

White Sand

cigolo

Esperto Sez. Prato
Verso metà/fine mazo concima con l'azotato, la settimana successiva taglia per 1 sola volta 1 tacca più basso del solito allo scopo di rimuovere il giallognolo e dopo qualche tempo tornerà bello verde.

cigolo

dany.1982

Giardinauta
ottimo...come pensavo!!! grazie ad entrambi. Ben ritrovato cigolo

white sand si è f. arundinacea 90% e 10% di poa pratensis.

ciao ciao... alle prossime

Daniele

dany.1982

Giardinauta
signori è tornata la primavera e il tappetino da biliardo è tornato verde splendente.

Domani faccio un paio di foto ,-)
Anche quest' anno provo a non usare antigerminelli come l'anno scorso.... devo solo seminare in un paio di buchetti dove qualche leprotto ha fatto i suoi bisognini.

Sabato concimo così domenica piove e evito di usare acqua ;-) anche perchè non è arrivata ancora la bolletta dell' anno scorso che è stata parecchio secca ;-(

Buona serata a tutti
a domani

Daniele

dany.1982

Giardinauta
ciao a tutti prataioli!!!:D
un aggiornamento del pratino.... per ora è buono ma a ottobre bella arieggiata perchè si inizia a vedere qualche filino sofferente.

Per ora stò rimanendo ancora senza antigerminelli e anche se circondato non sto vedendo brutte comparse.
Spero solo che quest' anno non faccia il caldo dell' anno scorso che è in quel momento dove l'erba ha avuto il crollo più elevato.

grazie ancora a tutti dell' aiuto di due anni fa ;-)

Ciao
Daniele

http://i.imgur.com/cru7oUj.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Alto