• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide stolonifera

Gigio00

Giardinauta
Eccoci , sono riuscito a "fregarmi" un sacco da 50 litri pieno zeppo di agrostide stolonifera :D dai bunker del campo da golf, l'avevo in vaso ora l ho sistemata a terra in modo che per settembre possa fare la stolonizzazione sul mio green .. :D :D

white che ne pensi ?

http://i.imgur.com/kvriEcn.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Eccoci , sono riuscito a "fregarmi" un sacco da 50 litri pieno zeppo di agrostide stolonifera :D dai bunker del campo da golf, l'avevo in vaso ora l ho sistemata a terra in modo che per settembre possa fare la stolonizzazione sul mio green .. :D :D

white che ne pensi ?
Penso che sei svalvolato.....stai attento, prevedo una svolta epocale nel tuo prato a breve:D
 

versilia_69

Aspirante Giardinauta
image.jpg
image.jpg
image.jpg


Ti lascio qualche immagine sulla risposta in velocità per gli stoloni
Ho incastrato una piantina in mezzo a due sassi in primavera con radici direttamente in acqua e ha stoloni davvero lunghissimi con radici pronte per essere interrate, in plot su terra e veloce perché non fai altro che tagliare fino a stufarti e li lasci scappare ma per i tempi e la fattibilità ci vuole qualcun altro....:fischio:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
ahahahha white sto preparando il green ieri ho dato il totale , adesso aspetto che agisca e poi inizio la lavorazione. Secondo te in quanto tempo stolonizza se la metto in un 40 mq ?
Non voglio toglierti entusiasmo, ma un conto è rinverdire il terreno con una agrostide ed un'altra è avere un simil PUT. Dvi sempre considerare la densitàfinale che otterrai. Su 40 mq non fai nulla, forse se usi quelle piantine in 5 mq riesci ad ottenere un risultato decente, ma ben lontano da quello che sei abituato a vedere sui green. Inoltre, al regredire della densità di plantule/mq la postura delle bents tende ad essere eretta ea vanificare i risultati estetici. Leggilo come un avvertimento ed una constatazione personale. Laddove Ettore ha procurato danni, la bent ha richiuso da sola il buco ma la lamina è larghissima (3-4mm) e la vedi spiccare in posione loietto style. Perciò se vuoi una bent. fai le cose per benino e procurati i semi per settembre
 

Gigio00

Giardinauta
Non voglio toglierti entusiasmo, ma un conto è rinverdire il terreno con una agrostide ed un'altra è avere un simil PUT. Dvi sempre considerare la densitàfinale che otterrai. Su 40 mq non fai nulla, forse se usi quelle piantine in 5 mq riesci ad ottenere un risultato decente, ma ben lontano da quello che sei abituato a vedere sui green. Inoltre, al regredire della densità di plantule/mq la postura delle bents tende ad essere eretta ea vanificare i risultati estetici. Leggilo come un avvertimento ed una constatazione personale. Laddove Ettore ha procurato danni, la bent ha richiuso da sola il buco ma la lamina è larghissima (3-4mm) e la vedi spiccare in posione loietto style. Perciò se vuoi una bent. fai le cose per benino e procurati i semi per settembre

si si poi mi sono informato bene grazie comunque della tua risposta ... sto pensando comunque di acquistare semi .. e voglio assolutamente la penn a4
 
Alto