• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide stolonifera

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Eccomi quà, scusate il ritardo:fischio:
Nell'aria girava voce che c'era un pazzoide che voleva seminare 600mq di agrostide......magari una cv iperperformante.
Certo che a tutti piacerebbe la ferrari, ma se la strada che ti porta a casa è piena di buche, meglio prendersi un fuori strada:lol:
Innanzitutto, prima di dirti la mia opinione, vorrei sapere dove reperisci i semi di A4 a quantitativi modici (calcolando che se la seminassi anche a 5g/mq (ma io consiglio un dosaggio compreso tra 3 e 4 g/mq) te ne basterebbero 3000g, e spesso il packaging di queste cv è 22 lbs (circa 11 kg)?
Ora ti dico la mia opinione, dal basso della mia esperienza hobbistica......lascia stare queste ferrari e prenditi una comunissima penncross.
Ho installato 3 varietà differenti (Independence-Crenshaw-Penncross). Le prime due sono belle, ma tendono a patire il regime climatico padano tardoautunnale ed Invernale (sia a regimi "corretti" di nutrimento, sia con scarso apporto azotato in fase post estiva). La penncross invece, a parte qualche leggero malore da dollar spot (probabilmente causato da mia scarsa attenzione nel primo anno) non è così cagionevole come la si descrive. Inoltre la mole di lavoro (verticut, topdressing, bucature.....) richieste da queste cvs più blasonate è di gran lunga superiore a quelle della vetusta penncross.
 
Alto