Jack1978
Florello
Ebbene si dopo tante ore dedicate alla realizzazione del mio nuovo T.E. ( zona Est-Sud 70 mq ) oggi 9 marzo 2019 inizia per me una nuova esperienza.......... ho scelto di installare una Agrostide perché per me sia a livello estetico che manutentivo non ha eguali paragonata ad altre cultivar ( chiaramente rimane una mia considerazione personale ) per quanto riguarda la cultivar da installare ero indeciso tra la Barracuda ( Herbatech ) e la Penn A-4 ( Tempoverde ) la scelta per quest’ultima è stata decisa per due motivi : colorazione scura e fabbisogno nutrizionale ben più ridotto di tante altre cultivar più datate , almeno è quello che ho sentito in giro e direttamente dai tecnici Tempoverde , staremo a vedere........ chiaramente necessità sempre di lavorazioni continue quali : Verticut , bucature , sabbiature ,concimazioni settimanali , minimo 2 tagli settimanali ecc ecc questo mi carica molto ( speriamo bene )
Per il taglio la settimana prossima dovrei ordinare il Sandringham 14 E Allett elettrico 6 lame ( lo prendo da Alessandro Bonato BMA ) la scelta per un elettrico è per un discorso sia di metratura e anche dal fatto che vivo in un condominio....... nell’offerta c’è anche la cartuccia 10 lame ma per ora non possibile ( 320 euro ) decisamente troppo vedremo a Settembre per ora la coccolerò con 6 lame.
Veniamo alla semina : dosaggio 7 gr. / mq , concimazione pre semina 20 gr. / mq Starter , sabbia essiccata per mescolare le sementi , rullatura finale , rete anti uccelli e gatti , irrigazione......
Foto della mattinata , un saluto a tutti...... chiaramente @white sand , @Phil , @gladi87 , @alessandro1773 Agrostiniani passati e presenti sarete il mio faro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il taglio la settimana prossima dovrei ordinare il Sandringham 14 E Allett elettrico 6 lame ( lo prendo da Alessandro Bonato BMA ) la scelta per un elettrico è per un discorso sia di metratura e anche dal fatto che vivo in un condominio....... nell’offerta c’è anche la cartuccia 10 lame ma per ora non possibile ( 320 euro ) decisamente troppo vedremo a Settembre per ora la coccolerò con 6 lame.
Veniamo alla semina : dosaggio 7 gr. / mq , concimazione pre semina 20 gr. / mq Starter , sabbia essiccata per mescolare le sementi , rullatura finale , rete anti uccelli e gatti , irrigazione......
Foto della mattinata , un saluto a tutti...... chiaramente @white sand , @Phil , @gladi87 , @alessandro1773 Agrostiniani passati e presenti sarete il mio faro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk