• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave: è il fiore della morte?

athenablack

Aspirante Giardinauta
il fiore assume una sorta di forma....DI CIGNO.... appena posso....posto una foto.

qui ce ne sono tante di queste piante......( sopratutto nei costoni dell'autostrada CT- ME)...

Sì, ed è anche un canto del cigno per quella stupenda piantona!! Piango di nuovo... :cry: però dai, guardiamo il lato positivo.Ti regalerà uno spettacolo difficile da dimenticare! :love:

:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Nel frattempo sono ritornata al mare e non avete idea quante agavi stanno per andare in fiore quest'anno. L' anno scorso benchè avessi girato in lungo e in largo per cercarne qualcuna in fiore (e ..rapirne i piccoli ) non ce ne era neanche una.
E poichè purtroppo sta andando in fiore anche una delle mie :cry:. a fine estate penso di avere qualche piccolina da distribuire.
Ciao. Bacarat

Ciao, bacart! Mi dispiace che anche la tua agave stia fiorendo :cry:!

P.S. Dove sono queste agavi che stanno andando in fiore? :food:Quasi quasi ci passo per 'rapirne' un piccolo! Tanto, da quello che ho capito, siamo vicine, no?
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Ciao Bacarat, mai vista una cosa del genere :eek:! Sembra un asparago gigantesco :food:. E' veramente meravigliosa.
 
M

*Mauro 77*

Guest
bellissima ma all'idea che muoia..proprio non mi va..e' un monumento.
 

silurus glanis

Giardinauta
Ho avuto un agave che ha fiorito!
Il fiore è cresciuto con una rapidità eccezionale e, dopo un periodo in cui si poteva ammirare tutta la bellezza dell'inflorescenza, la pianta è venuta giù insieme al fiore!
Ora ho comunque un'altra agave di 7 anni al suo posto che è una delle tante che ha prodotto l'esemplare vecchio durante la sua vita.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho molte piccole agavi, ma non avevo mai visto una meraviglia simile
in quanto al morire, è un dispiacere, ma fa parte del ciclo naturale della natura, vale per tutti, e forse per questo è ancora più interessante.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Quando vado a trovare mia zia in Liguria ne vedo moltissime, ma non mi ero mai resa conto della grandezza!! Forse perchè vedendola in un giardino fa tutto un altro effetto, inquietante!!
effettivamente è triste la faccenda, ma tanto ha sparso prole dai :D
 

marilè

Aspirante Giardinauta
sono le meraviglie della natura
peccato che noi umani non facciamo altro che inquinare

ho letto che si può moltiplicare anche per propaggine
perchè non provate?


P.S. di che colore è il fiore?
 

seya

Master Florello
sono ancora a bocca aperta.....
se salti dalla finestra ti arrampichi sul fiore in pratica....
aperto vorrei vederlo aperto.....cì? a quando?
grazie per la condivisione!!!!
è davvero splendida...
 

titia

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... di seguito ho postato un agave in fiore che ho scovato vicino casa(o quasi) mi scuso per la dimensione e per i colori... sono foto fatte con il cellulare. :froggie_r
.... notate come l'agave si sta buttando giù...





 
Ultima modifica:
Alto