• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adozione a distanza

lalle

Florello
E' parecchio che penso di fare un'adozione a distanza ma il dubbio che i soldi non vadano a finire dove dovrebbero, mi ha sempre fermata.
C'è qualcuno fra voi che vuole indicarmi qualche associazione di cui è certo, magari perchè ha toccato con mano?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao lalle, bel gesto!:love_4:
Sono anni che noi a scuola lo facciamo.
All'inizio dell'anno raccogliamo un tot a persona, quindi facciamo un unico versamento, poi regolarmente l'associazione ci manda foto e informazioni del bambino in questione, progressi scolastici, di salute e altro sulla famiglia se è in casa diversamente se è in casa famiglia.
Non so però di che orgnizzazione si tratta, se vuoi posso informarmi. :love_4:
 

lalle

Florello
Ciao lalle, bel gesto!:love_4:
Sono anni che noi a scuola lo facciamo.
All'inizio dell'anno raccogliamo un tot a persona, quindi facciamo un unico versamento, poi regolarmente l'associazione ci manda foto e informazioni del bambino in questione, progressi scolastici, di salute e altro sulla famiglia se è in casa diversamente se è in casa famiglia.
Non so però di che orgnizzazione si tratta, se vuoi posso informarmi. :love_4:

Sì, grazie, informati soprattutto se qualcuno, come dicevo, ha toccato con mano ... in questo mondo ci sono tante brave persone ma gli individui squallidi che speculano sulle tragedie sono molti più di quanto si creda ...
Di "Save the children" qualcuno ha esperienza?
Buona domenica, Picantina!:love_4:
 

benji09

Giardinauta
Io l'ho fatta tramite Avsi e ne sono felicissima anche perchè conosco personalmentep ersone che partecipano ai progetti di Avsi e sono sicura che tutto vada a buon fine.
 

iridella

Giardinauta
da tanti anni sono con terre des hommes, mi mandano regolarmente le foto e i progressi del bambino, speriamo non sia aria fritta!
le mie amiche mi prendono in giro ma qualcuno dovrà pur far qualcosa per gli altri meno fortunati! non posso pensare che tutti vogliono fregare tutti, dopotutto qui in giro vedo un sacco di volontari che si occupano di persone in difficoltà e penso che queste organizzazioni lo facciano anche loro, solo più in grande. e se arrivasse anche una sola goccia di tutto ciò che mandiamo, quando uno muore di sete, anche una goccia può fare la differenza.
ritengo molto bello che le scuole sensibilizzino i bambini a fare qualcosa per i bambini meno fortunati, coltivando queste piccole coscienze, si cresceranno individui più solidali.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io l'ho fatto per tantissimi anni per action aid...poi ho dvuto interrompere, haimè, senza la certezza di uno stipendio...mi paicerebbe riprendere...se trovate una associazione seria, di cui vi fidate, raccontatelo...e la amref? lui mi sembra crederci davvero...alla fine si è trasferito in Africa..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io faccio parte di un gruppo di persone che fanno beneficienza ad anziani,persone disabili,persone bisognose e abbiamo anche 2 adozioni a distanza da molti anni,anche loro ci mandano sempre notizie dei due bambini e le foto....però non sò a quale organizzazione si siano appoggiati!!!ciao ciao
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Lalle, io collaboro con questa:https://www.facebook.com/pages/Stichting-Jua/161060363916040. C'era anche un sito ma al momento è in rifacimento. Non si occupa di adozioni a distanza ma di ragazze, qualche volta bambine, che hanno subito violenze, costrette a matrimoni impossibili... Ne avevo parlato anche in questo 3d http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/123637-segnalo-uniniziativa-benefica.html
I
o ho esperienza diretta essendo anche l'ambasciatrice in Italia per questa Org. Ci sono stata ed ho "toccato con mano". Se vuoi saperne di più sono a tua disposizione, anche in mp. Grazie
 

lalle

Florello
Sarebbe bello averne tanti soldi ... ci sono così tante iniziative valide! Grazie Natabruja del tuo suggerimento. :)
 

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Ciao, puoi anche donar dei soldi... se sei iscritta a Facebook, basta andare su questa pagina: http://www.facebook.com/weday ; cliccare su "Mi piace" e gli sponsor doneranno 1$ a nome tuo. Se invece ti fai un foto con l'indice, il medio e l'anulare alzati mandano 2$ sempre a nome tuo. Semplice e conveniente.
 
Alto