• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivare a fine mese.....

luckybamboo

Florello Senior
Crica, hai ragione, e quelli sono i "nuovi ricchi"...se penso alla mia collega che prende 1600 euro per non fare NULLA, e io ne prendo 900....per fare il doppio di lei.... :squint: e ti credo che si può permettere il tv al plasma e il telfonino che ti fa anche il caffè

Oleander

Guru Giardinauta
porcaccia miseria...una delle cose peggiori sapete qual'è????

è che come dite noi siamo stati cresciuti con certi modi di vivere ed adesso ci rendiamo conto che non c'è più la possibilità (cerco di sintetizzare, credo capiate quanto intendo) ... ma i figli di oggi... a loro si nascondono questi problemi... li vedete (non sò da voi) ragazzeti/e strafirmati, occhiali e scarpe alla moda...seduti al bar , sigaretta aperitivo, macchina nuova, cellulare uscito "domani"???? e i genitori ??? operai che non vanno in ferie, con la mamma che per arrotondare và a stirare dall'amica dell'amica, il padre che quando torna a casa fà i lavoretti nel condominio per recuperare quei 50 euro al mese !!!!
finita la cena... ciao mà, io esco (....birretta, panino al pub e ricca "fumatina")
la mamma a casa lava.....il papà nel giardino del condominio banga le piante...alle 11.00 a letto stravolti... lui torna a mezzanotte e mezzo ...strafumato...un pò di telecazzate e poi... che sonno...che giornata !!!

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
finita la cena... ciao mà, io esco (....birretta, panino al pub e ricca "fumatina")
la mamma a casa lava.....il papà nel giardino del condominio banga le piante...alle 11.00 a letto stravolti... lui torna a mezzanotte e mezzo ...strafumato...un pò di telecazzate e poi... che sonno...che giornata !!!
beh...quello non sarà mio figlio.....lo piglio a scarpate nel sedere, poi gli fuma quello, altro che fumatina...
in effetti molti ragazzini non sanno cos'è il valore del denaro, ma quello sta ai genitori insegnarlo...

crica

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
. lui torna a mezzanotte e mezzo ...strafumato...un pò di telecazzate e poi... che sonno...che giornata !!!
se pensi che i nuovi miti sono Totti e Costantino....perchè stupirsi??
che tristezza!!! :fifone2:
ciaociao
cri

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
beh...quello non sarà mio figlio.....lo piglio a scarpate nel sedere, poi gli fuma quello, altro che fumatina...
in effetti molti ragazzini non sanno cos'è il valore del denaro, ma quello sta ai genitori insegnarlo...
infatti mi riferivo alla difficoltà di comunicare ai figli (....un pò di vergogna...) guarda che queto e quello non lo puoi fare perchè non ce lo possiamo permettere !

seya

Master Florello
in molti siamo poveri, il problema è che spendiamo (non tutti, per carità) soldi per le caxxate superacessoriate tipo tv al plasma, elettrodomestici da urlo, climatizzatore in casa, ecc....perchè desideriamo almeno in casa stare bene e soprattutto comodi....
però alla fine della fiera, secondo voi, queste persone che si comprano tutte ste cose hanno anche belle macchine e bei vestiti o belle vacanze o altrettanto bei soldi in banca?
io penso di no.

io e il fidanza per esempio adoriamo le comodità, però spendiamo molto anche in cibo....a me viene l'ansia se in casa manca la passata di pomodoro o le patate e la pasta!!!
vivo come se stessi in un bunker....antiatomico, e da un momento all'altro dovessi chiudermici dentro per settimane....

c'ho il frigo superaccessoriato....ahahaha
fa niente se poi non ho i comodini del letto....o mi mancano tutti i lampadari!!!

R

radicediliquirizia

Guest
ragazzi.... dulcis in fundo!
noi ci dibattiamo se sbarchiamo in lunario e..... la Ue finanzia i ricchi con i soldi destinati all'agricoltura!
Provate a leggere un articolo del settimanale Panorama, www.panorama.it/europa/capitali , in < altri articoli >, 2° capoverso intitolato "UNIONE EUROPEA LA VERA STORIA DEI SUSSIDI ALL'AGRICOLTURA... "

In sostanza, trattenute dai ns stipendi? NO PROBLEM: incassa la regina Elisabetta.
Tasse per il parlamento europeo? DON'T WORRY: i ns rappresentanti si beccano 20.000,00 / mese per legiferare sulla <curvatura delle banane>!!!!
E ... non sto scherzando: esiste proprio una legge a riguardo. E noi che ci dimeniamo se comprare un paio di scarpe in più o camminare scalzi, oppure ci scervelliamo se conviene di più mettere i soldi da parte per la pensione e nel frattempo morire di fame, o se non mettere da parte i soldi per la pensione e morire comunque nel frattempo di fame.

Vi voglio bene.

S

SEBBY

Guest
Credo che abbia ragione chi ha detto che sta scomparendo la classe media, la forbice tra ricchezza e povertà aumenta sempre di più e questo in un paese civile, con un benessere diffuso, è molto pericoloso perchè ci avvicina al cosidetto "terzomondo" dove è la norma che esistano ricchi (pochi) e poveri (molti).

Oltretutto il fenomeno sta coprendo "a chiazze" il tessuto sociale, alcuni settori stanno conoscendo un arricchimento esagerato (banche, assicurazioni, alcuni settori del commercio, telefonia......) altri stanno conoscendo un impoverimento esagerato (agricoltura, produzione industriale, piccoli commercianti, impiegati.......).

Nella mia esperianza di lavoratore in proprio, mai come in questi ultimi anni ci siamo trovati in difficoltà, arriviamo a pagare gli stipendi ai dipendenti per "il rotto della cuffia" e spesso siamo costretti a chiedere rateizzazioni agli enti (inps - inail) per quanto dovuto di contributi.
Lo stile di vita è spesso peggiore di quello dei miei dipendenti (alcuni di loro, che ancora vivono in famiglia, l'ultimo modello di cellulare se lo possono permettere, io neanche ce l'ho). Ferie sono anni che non ne facciamo, uscite serali men che meno. Siamo solo in due, con il mutuo e con i famosi fondi pensione da pagare, altrimenti (dato che siamo artigiani) fra qualche anno non avremmo neanche di che vivere.

La situazione è molto difficile, e ritengo che le associazioni dei consumatori, i sindacati e le associazioni di categoria non abbiano fatto ciò che era loro compito istituzionale fare, anzi, a giudicare dalle sedi nuove che si possono permettere, credo siano fra quelli che ci stanno guadagnando!!!!!

M

Mary74

Guest
Stiamo peggio (almeno economicamente) di 50/60 anni fa.
Allora cera un Italia da ricostruire , chi voleva si rimboccava le maniche e andava a lavorare. Mio padre faceva tre lavori.
Oggi il futuro è un punto interrogativo quanto una casa.

P.S: della serie la giornata dell'ottimismo :lol:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
però alla fine della fiera, secondo voi, queste persone che si comprano tutte ste cose hanno anche belle macchine e bei vestiti o belle vacanze o altrettanto bei soldi in banca?
io penso di no.
io penso di sì, se hanno il plasma di 2000 euro

io e il fidanza per esempio adoriamo le comodità, però spendiamo molto anche in cibo....a me viene l'ansia se in casa manca la passata di pomodoro o le patate e la pasta!!!
vivo come se stessi in un bunker....antiatomico, e da un momento all'altro dovessi chiudermici dentro per settimane....

c'ho il frigo superaccessoriato....ahahaha
fa niente se poi non ho i comodini del letto....o mi mancano tutti i lampadari!!!
questo è un altro discorso, ognuno ha le sue priorità, chi il cellulare all'ultima moda e poi mangia pasta all'olio, chi l'auto costosa e poi non ha soldi per fare le ferie....
anch'io ho io frigo superaccessoriato, e mi permetto le ferie ogni anno perchè sennò sclero, ma i lampadari non li ho (ho deciso ieri che li prenderemo fra 8 anni quando festeggeremo la metà del mutuo :lol: ), la macchina tira avanti con i suoi 200.000 km e quando la cambierò ne prenderò uan usata, non certo la golf quinta serie
questa è una cosa che capisco, scegliere dove spendere i popchi soldi a disposizione...a ognuno la sua....ho un amico che non arriva a fine mese ma i giochi nuovi della PS li ha sempre.....:embarrass

seya

Master Florello
e vogliamo parlare dei trasporti?
con quello che pago al mese di treno e metropolitana, per poi viaggiare come una mucca in scatola...ecco mi viene un nervoso della miseria....
carrozze sempre e dico sempre, in ritardo, puzzolenti e sporche, bagnate quando piove d'estate perchè non tirano su i finestrini, e quelle con l'aria condizionata senza finestrini perchè non sono stati messi, tanto c'è l'aria condizionata.....si però 3 volte su 4 l'aria è rottaaaaaaa!!! ho scoperto tutto ad un tratto cosa significa soffrire di claustrofobia....e te credo!!!!
carrozze chiuse perchè hanno solo un bigliettaio per tutto il treno e allora diventa troppo lungo e lui non può assicurare a tutti un viaggio "sicuro" , quindi preferiscono chiudere 3-4 carrozze, con il risultato che le altre sono zeppe di gente ammucchiata, incaxxata....e furiosa......
oppure ti sopprimono i treni 5 minuti prima che devi prenderlo, con un bel: ci scusiamo per il disagio.
mettitelo in quel posto il disagio, e io adesso come ci arrivo a casa? e soprattutto quando???????
tutto perchè hanno poco materiale rotabile e vecchio, stravecchio.
comprare treni nuovi no? è uno spreco.....perchè qualche politico dovrebbe rinunciare ad una vacanza alle maldive in meno...eh si. poverini.

ma queste cappero di tasse che paghiamo, chi se le mangia?

chi? vorrei averlo/i adesso qui, nelle mie mani, per poterlo stritolare e farglieli uscire tutti da dove so io!

grazie Lucky.....mo mi sono sfogata!!!!

ecccivoleva!

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
e vogliamo parlare dei trasporti?
e poi ci dicono che c'è smog, e dobbiamo usare i mezzi di trasporto pubblico...
sì alla faccia, se faccio l'abbonamento all'autobus per fare 40 km al giorno, nel giro di un apio d'anni mi ci ammortizzo il costo di un'auto e benzina compresa!!

bus cittadini 1,70 euro per 1 biglietto che vale 70 minuti........

treni della seconda guerra mondiale (in alcuni sulla toilette c'è ancora scritto "ritirata" come imposto da Mussolini), perennemente zeppi e in ritardo (ho fatto Milano-Vicenza per anni, ne so qualcosa......e che costano un occhio della testa.

dove vanno i soldi seya? ma dai che lo sappiamo tutti dove vanno.....

mi fa una rabbia vedere tanti sodli sprecati...se penso che han dato a Vieri 9.000.000 di euro per andarsene dall'inter........e ne guadaganva 13 all'anno......sti sporchi ba** calciatori, pure loro mannaggia.............:burningma

Oleander

Guru Giardinauta
mi fa una rabbia vedere tanti sodli sprecati...se penso che han dato a Vieri 9.000.000 di euro per andarsene dall'inter........e ne guadaganva 13 all'anno......sti sporchi ba** calciatori, pure loro mannaggia.............:burningma
di soldi se ne danno sempre tanti a chi ne fà fare ancora di più.....
vedi calciatori, attori.......politici (...noh... forse questi ... sbagliano qualcosa ???? ma non sbagliano niente... loro riescono a portare a casa un sacco di soldi...!!! ... beh... forse loro non ne fanno fare !!!)

pensiamo alla salute..... vi ricordate il mio amico della barca ??? 35 anni zoppica in attesa di una protesi all'anca !!!! fà fatica a giocare con il bimbo di tre anni !!!
e io dovrei invidiarlo ?????
ma no .. devo pensare solo ad arrivare a fine mese !!!! possibilmente sano !!!

T

teresatita

Guest
il nostro pres del cons ha affermato che i consumi alimentari sono diminuiti perchè il professore Veronesi ha consigliato di mangiare di meno perridurre il rischio tumori:lol:

coccinella40

Master Florello
Oggi è veramente difficile arrivare a fine mese:flower: Con mutui casa, finanziamenti vari e ...................... con l euro tutto è aumentato:burningma Poi la pressione fiscale è terribile e i nostri soldi se li pappano sempre..............I SOLITI NOTIcat: cat: :martello2

P

Pink_Lady

Guest
teresatita ha scritto:
il nostro pres del cons ha affermato che i consumi alimentari sono diminuiti perchè il professore Veronesi ha consigliato di mangiare di meno perridurre il rischio tumori:lol:

FArebbe davvero un figurone se andasse allo Zelig!!!!! Proprio da morire dal ridere!!!!! :rolleyes:

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
io penso di sì, se hanno il plasma di 2000 euro

questo è un altro discorso, ognuno ha le sue priorità, chi il cellulare all'ultima moda e poi mangia pasta all'olio, chi l'auto costosa e poi non ha soldi per fare le ferie....
anch'io ho io frigo superaccessoriato, e mi permetto le ferie ogni anno perchè sennò sclero, ma i lampadari non li ho (ho deciso ieri che li prenderemo fra 8 anni quando festeggeremo la metà del mutuo :lol: ), la macchina tira avanti con i suoi 200.000 km e quando la cambierò ne prenderò uan usata, non certo la golf quinta serie
questa è una cosa che capisco, scegliere dove spendere i popchi soldi a disposizione...a ognuno la sua....ho un amico che non arriva a fine mese ma i giochi nuovi della PS li ha sempre.....:embarrass

lucky, al 31/08 aprono l'ikea a PD, allora ci rimpinguiamo anche noi dei lampadari che ci mancano.... anche se le gocce di murano (lampadine a penzoloni) sono trendy

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
lucky, al 31/08 aprono l'ikea a PD, allora ci rimpinguiamo anche noi dei lampadari che ci mancano.... anche se le gocce di murano (lampadine a penzoloni) sono trendy
no, grazie...le gocce di murano son più fghe :lol: :lol:
P.s. ho letto sul giornale di padova che l'ikea posticiperà l'apertura, anche se sul sito è confermato 31/8.....

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:

beh....qui non sono d'accordo..... infondo i calciatori sono pagati dalle loro società..... ai dai furbissimi che fanno abbonamenti milionari per andarli a vedere allo stadio.....
l'unico costo che grava su di noi è il servizio di sicurezza pubblica che fa servizio allo stadio..... quegli agenti della polizia li paghiamo noi, non le società..... quindi quello si mi sta in c*lo..... Le società dovrebbero pagarsela la vigilanza......
I soldi nostri finiscono in buchi ben peggiori..... ai politici infami..... vi pensate che un semplice consigliere regionale prende 5000 euro al mese.....Quelli sono buttati.... Almeno un calciatore se non altro può far divertire.... un politico fa solo inca**are :burningma

Alto