mariated
Giardinauta Senior
Si, nel microonde per 20 minuti, umido.In forno?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, nel microonde per 20 minuti, umido.In forno?
Avendone pure io farò così.Si, nel microonde per 20 minuti, umido.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ma hai fatto incetta da @cri1401 eh?
Così parti alla grande con il tuo germinatoio.
Ma che belli!!!! Non vedo l'ora di veder fiorire i miei, ma non credo che sia per quest'anno.Questo è il primo a fiorire, quest'anno, ma gli altri seguiranno a breve. E' anche il più alto, supera i 70 cm.
Vedi l'allegato 731778 Vedi l'allegato 731781
Prima fioritura al terzo anno, questo Adenium. Questo anno ne ho uno (più tozzo) che fiorisce per la prima volta, quindi a 7 anni dalla semina. Però, l'avrò già scritto, per fioriture diverse, necessitano di innesto.Ma che belli!!!! Non vedo l'ora di veder fiorire i miei, ma non credo che sia per quest'anno.
Quello tozzo è a. socotranum.Prima fioritura al terzo anno, questo Adenium. Questo anno ne ho uno (più tozzo) che fiorisce per la prima volta, quindi a 7 anni dalla semina. Però, l'avrò già scritto, per fioriture diverse, necessitano di innesto.
Non credo. possono essere più o meno tozzi anche quelli normali.Quello tozzo è a. socotranum.
così bello da sembrare finto!!!!!Questo è il primo a fiorire, quest'anno, ma gli altri seguiranno a breve. E' anche il più alto, supera i 70 cm.
Vedi l'allegato 731778 Vedi l'allegato 731781
le tue pillole sono sempre deliziose, grazie!!!!!Aggiungiamo un po' di pillole culturali/botaniche:
Il lattice è molto velenoso. Solo gli impala si cibano impunemente delle sue foglie tanto che la pianta è nota come impala Lily. Molto affine all'oleandro con il quale è strettamente imparentata.
In natura il caudex è spesso interrato per oltre due terzi per ovvi motivi. In natura possono superare il secolo e, allora, il caudex supera il metro di diametro. Sempre in natura, la pianta fiorisce poco prima della fogliazione.
Anche se una mezza idea l'avevo, sono andato a vedermi il Burj khalifa .che progetti hai per questo piantino così caruccio?
ora è lanciato modello burj khalifa, spettacolare!!!
quando verrà capitozzato? e duplicato? o lo farai..o l'hai già fatto.. con altri?
Ti dirò che il traccagnotto si presterebbe pure ad una forma bonsai. L'anno prox. , se rinvaso, ci ragiono. Grazie dello spuntoimmaginavo che ne gestissi uno tipo bonsai, per questo un po' mi stupiva che rimanesse in forma torre lanciata per sempre
e pensavo che ti saresti dilettato nella sua trasformazione in altre architetture verdi
dubito che non fosse già tra le tue ipotesi al vaglio, ma grazie per il merito omaggiatoTi dirò che il traccagnotto si presterebbe pure ad una forma bonsai. L'anno prox. , se rinvaso, ci ragiono. Grazie dello spunto
dubito che non fosse già tra le tue ipotesi al vaglio, ma grazie per il merito omaggiato
Gli adenium son difficili da bonsaizzare perché spurgano per ore dai tagli un lattice bianco velenosissimo e ramificano poco.Anch'io sono molto sorpreso che non ce ne sia già qualcuno tagliuzzato!