• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi natalizi, quando?

dapietra

Giardinauta Senior
Ecco fatto

DSCN1444.jpg

DSCN1343.jpg

DSCN1340.jpg

...ci sono due gnomi anche sotto:lol:

SantoVip

Giardinauta
Ma è bellissimo! Anche io lo voglio! Quest'anno mi è morto in estate. Ma io lo rivoglio!
Hai anche l'abete nel terrazzo. Che bello!

aseret

Florello Senior
Il mio albero è tutto colorato, con palline acquistate di anno in anno.
Il presepe è piccolino, ma non manca mai...peccato che mi abbia posto...
All'esterno niente...troppo vento!

miciajulie

Fiorin Florello
oppure al posto dei cioccolatini usa i petardi e vai col botto

ero indecisa se quotare pin o nicola71... poi siccome sotto natale si dovrebbe essere tutti più buoni...
lasciatelo dire, è veramente una delle cose più brutte che abbia mai visto! ma se non vuoi fare brutta figura con la vicina, mettilo fuori dalla porta, che so, con dei minuscoli pacchettini del sacco dove prima c'erano i cioccolatini, da offrire a chi passa per un augurio. così con le intemperie si rovina e per il prossimo natale lo butti senza senso di colpa alcuno!

SantoVip

Giardinauta
Puoi dire alla vicina che è venuta tua nipote di 4 anni. Le è piaciuto così tanto che non hai potuto fare a meno di regalarglielo. Davanti ai bambini tutti diventiamo più buoni. Certo, c'è il rischio che questo Natale te ne regali un altro uguale!

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao giallo:love:

..eccomi come promesso....

..allora le foto non sono un gran che ma si capisce lo stesso...

DSC03343.jpg

DSC03345.jpg

DSC03325.jpg

DSC03328-1.jpg

..il nostro calendario dell'avvento..

DSC03319.jpg

DSC03320.jpg

..e il centro tavola natalizio..

DSC03346.jpg

DSC03349.jpg

..che dici son carini?!?!?!?!?!?

..smakkettoni!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
vi mostro il babbone natale regalatomi dalla mia vicina l'anno scorso (aveva sacco pieno di cioccolatini)
è alto 60 cm.....ditemi cosa ne devo fare per piacere!!!
CIMG6110.jpg

spassionatamente, buttalo!

oppure al posto dei cioccolatini usa i petardi e vai col botto

ero indecisa se quotare pin o nicola71... poi siccome sotto natale si dovrebbe essere tutti più buoni...
lasciatelo dire, è veramente una delle cose più brutte che abbia mai visto! ma se non vuoi fare brutta figura con la vicina, mettilo fuori dalla porta, che so, con dei minuscoli pacchettini del sacco dove prima c'erano i cioccolatini, da offrire a chi passa per un augurio. così con le intemperie si rovina e per il prossimo natale lo butti senza senso di colpa alcuno!

:lol::lol::lol: è orribile :lol::lol::lol:
hai una cantina umida? puoi raccontarle che si è ammuffito stando titirato nel nylon :storto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravissima Simouh davvero belli!Ma x farli devi sapere disegnare se li faccio io vengono uno schifo!ciao ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
SIMUOH,ma che meravigliaaaa:hands13:. Dopo aver visto le prime foto che hai postato, non vedo l'ora di mettermi all' opera, ma dimmi, i soggetti li dipingi a mano libera oppure metti un foglio col disegno all'esterno? complimenti ancora per queste creazioni, sono tutte bellissime.

GORLA

Florello Senior
vi voglio fare i complimenti..mi rincuora vedere che cè gente chè si adopera ancora per il natale...sento sempre...dire ..quando chiedo hai miei clienti..no ..io non faccio neanche l albero ..che festa è il natale..ormai e tutto l anno natale...mi scendono..non posso dire cosa......poi quando mi vedono che inizio due mesi prima ..mi guardano come matta...e mi dicono anche in faccia chi te lo fà fare..di nuovo brave.... pensate che un anno ho fatto col polistirolo la cassetta delle letterine a babbo natale alla vigilia le abbiamo lette certe ci hanno fatto morire dal ridere.....cambiavano la moglie vecchia con una giovene...oppure un gruppo di condomini chiedevano un sottopasaggio .....un anno ho fatto a tempera sul vetro del bar un albero a nuvolette e dentro ci potevi scrivere ..i tuoi pensieri certi molto carini........vi mettero qualche foto .ciao anna

simuoh

Maestro Giardinauta
simu... voglio anch eio il tuo calendario dell'avvento..... uffi

..è bello vero?!?!? ..ma giusto dire che non è il mio...e per questo ho solo aiutato...è il calendario per le ragazze con cui lavoro..e lo ha fatto una mia collega...sai com'è ci si divide i compiti...
..pensa è fatto anche questo tutto con cartone e cartoncini ..mentre le bordure con il tnt blu:eek:k07:

Bravissima Simouh davvero belli!Ma x farli devi sapere disegnare se li faccio io vengono uno schifo!ciao ciao

..va bene lo ammetto ho fatto l'istituto d'arte:lol: però ti posso assicurare che alcuni colleghi che si credevano un pò impediti..vedessi che fanno se li sproni:D

:hands13::hands13::hands13:

Bravissima Simona sono bellissimi

..grazie:love:

SIMUOH,ma che meravigliaaaa:hands13:. Dopo aver visto le prime foto che hai postato, non vedo l'ora di mettermi all' opera, ma dimmi, i soggetti li dipingi a mano libera oppure metti un foglio col disegno all'esterno? complimenti ancora per queste creazioni, sono tutte bellissime.

..ciao giallo:love:
..allora io faccio così..prendo un pennarello ,generalmente azzurro(di quelli normalissimi) e faccio il disegno a mano libera sul vetro ..e poi coloro..
..ma come dicevo sopra oltre a una dote naturale:lol: ho fatto la scuola d'arte..
..cmq puoi tranquillamente mettere il disegno dietro al vetro..funziona lo stesso..
..smakkettoni a tutti!!!!

bonsai d'aprile

Giardinauta
non mi ammazzate ma io le decorazioni natalizie proprio non le sopporto! al massimo potrei pensare al presepe ma... della serie...: sacra famiglia, bove, asino.
anche se credo che quest'anno dovrò cambiare abitudini. giusto x riempire la casa, hehe.
comunque mia madre ha sempre messo come inizio x i preparativi l'8 dicembre.

Alto