• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi natalizi, quando?

costateo

Maestro Giardinauta
Noi abbiamo accumulato diversi addobbi negli anni. Così ogni volta cambiamo i colori dell'albero (finto). Io comunque resto convinto sostenitore dell'abbinamento blu/argento. Mio figlio ha cominciato a luglio (più o meno) a chiedere quando si farà l'albero :lol::lol:.
Qust'anno penso che ci daremo da fare il 5 sera, perchè poi andiamo in montagna dai miei e poi, si sa, in un attimo arrivi al 24 dicembre con l'acqua alla gola.
Poi, anche se non siamo credenti, c'è il presepe. A me non piace molto, ma mio figlio ci tiene, e poi la capanna l'abbiamo costruita io e lui e quindi..... Però per il presepe si fa alla svelta, si tira fuori la capanna e si sistema la sacra famiglia. Per fortuna non ho spazio, altrimenti, conoscendomi, avrei fatto uno di quei presepi di 15 metriquadri con 2000 personaggi, giochi d'acqua eccetera....
Ah, dimenticavo! Mille lucine sul balcone! :love::love:
:Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non aspettare troppo a comperare gli addobbi, che poi restano solo le ciofeche o le cose con prezzi inavvicinabili!
:Saluto:

Giustissimo, oltretutto cara Helene hai la fortuna di cominciare da zero e dare libero sfogo alla fantasia e al gusto di "creare" un albero tutto tuo. Puoi comiciare a comprare un buon albero folto sopratutto, dare le basi di colore, tu hai detto che ti piace blu e argento, compri piano piano tutto il materiale e anno dopo anno lo arricchirai di pezzi belli, magari importanti e pian pianino creerai un' opera d' arte, un po' come curare una bella pianta di rose e tu lo sai fare alla grande:eek:k07:

SantoVip

Giardinauta
Ma solo a me piace l'abero tradizionale con gli addobbi di tutti i colori? Mi dà più l'aria di festa.
Invece i pastori ce li ho da quando ero piccolo, me li ricordo da sempre. Erano di mio zio un tempo e poi quando si sposò me li regalò. Io non li cambierei mai, ci sono troppo affezionato!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Giustissimo, oltretutto cara Helene hai la fortuna di cominciare da zero e dare libero sfogo alla fantasia e al gusto di "creare" un albero tutto tuo. Puoi comiciare a comprare un buon albero folto sopratutto, dare le basi di colore, tu hai detto che ti piace blu e argento, compri piano piano tutto il materiale e anno dopo anno lo arricchirai di pezzi belli, magari importanti e pian pianino creerai un' opera d' arte, un po' come curare una bella pianta di rose e tu lo sai fare alla grande:eek:k07:

grazie a tutti per l'incoraggiamento e i suggerimenti!

mi avete ricordato che un detto americano recita: “Come si mangia un elefante? Un boccone alla volta”.:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qui ci siamo organizzati così per il presepe:
Bambinello : io :ros: , ho anche recuperato una vecchia mangiatoia nella stalla del vicino di casa....

Eh eh, un bambinello un po' cresciutello... :D
Ma poi fate pagare il biglietto?

Ma solo a me piace l'abero tradizionale con gli addobbi di tutti i colori? Mi dà più l'aria di festa....

Ogni anno dico ai miei bimbi: quest'anno facciamo l'albero solo di due colori! :fifone2:................. e invece poi loro mettono su tutto quello che abbiamo, dicendo: ma mamma, questo è di un altro colore, ma è troppo bello? E questo?... e così esce l'albero multicolore, come sempre :storto: :D

dolcemiele

Guru Giardinauta
Ma solo a me piace l'abero tradizionale con gli addobbi di tutti i colori? Mi dà più l'aria di festa.
Invece i pastori ce li ho da quando ero piccolo, me li ricordo da sempre. Erano di mio zio un tempo e poi quando si sposò me li regalò. Io non li cambierei mai, ci sono troppo affezionato!

:flower:piace anche a me l'albero tradizionale,pensa che io ho conservato i lavoretti che i miei figli facevano a scuola in questo periodo e anche quelli vengono aggiunti .faccio anche il presepe anche se mi piacerebbe farlo grandissimo.:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:chi di voi mette gli addobbi fuori?mi piacciono molto mettono allegria.mi raccomando se qualcuno li fa metta le foto :Saluto:

artemide

Florello Senior
io farò il mio alberello (finto) di Natale il 7 dicembre che è Sant'Ambrogio, santo patrono di Milano.
Sarà come da qualche anno a questa parte, con palline rosse, festoni color oro e lucine bianche.
Niente presepe (non mi piace) e nemmeno lucine sul balcone...

GORLA

Florello Senior
2sbk9oh.jpg
presepe................no....... avevo cominciato con ridipingere le statuine di quando ero piccola...e mi sono ritrovata per tre mesi ha fare casette con scatole..e fiumi con pompe di aquari... ho tirato in ballo un lavorone...ciao anna

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
if2zb7.jpg
....e che ne dite di portare anche le foto della tavola..di natale questa e la mia dell anno scorso....giallopersia ..posso visto che la discusione è tua? se no cancello...ciao anna

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
bella la tavola anna. ma la mia non ci starà nella foto! anzi probabilmente ne farò due di tavole per recuperare tutti i posti possibili... e visto che tanto io dopo aver cucinato due gg finisce che non mangio perché mi vien la nausea, mi diverte l'idea di fare 'servizio ai tavoli', come al ristorante. volevo fare ramotti addobbati in viola, ma non c'entra niente con l'arredamento, e tornerò sul rosso e oro in soggiorno e blu e argento in cucina/pranzo, sulla porta sul pianerottolo metto un vecchio pendaglio che avevo preso quando ancora avevo la micia, con un cancello stilizzato e un gatto e su scritto welcome, fuori dal balcone non metto nulla. la prima volta che vidi un babbo natale sulla scala che si arrampica fu su un municipio un francia, a st. guillerme le desert, e lo trovai simpatico, ora qui c'è l'inflazione, due o tre allo stesso balcone... così si confondono i bambini!!!! mi piacerebbe mettere delle lucine monocromatiche, ma non credo lo farò. per la tavola... su su consigli, che da sant'ambrogio in poi mi attivo!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ragazzi non fate scherzi,natale viene una volta sola quindi tirate fuori tutta la vostra fantasia e addobate tutto,alla faccia della crisi :martello2 io spero che quest'anno sia migliore di quello passato e quindi appena finirö i controlli di salute voglio fare qualcosa di carino.su dai invece di stimolarmi mi tirate giü.:love_4: a tutti :Saluto:

thuya

Florello
Non mi piacciono gli addobbi in casa...non so perchè, ma finisce sempre che stiamo a casa d'altri nei giorni di festa, quindi impazzire per albero e lucine che poi non vede nessuno mi sembra triste.

:flower:chi di voi mette gli addobbi fuori?mi piacciono molto mettono allegria.mi raccomando se qualcuno li fa metta le foto :Saluto:

Ecco! gli addobbi esterni invece mi piacciono! Luci, colori e addobbi sul cancello, sulla porta, lungo la recinzione , quelli si!:froggie_r:froggie_r
Penso che li faremi il prox fine settimana, clima permettendo!

PS: ebbene si, lo confesso, c'ho pure il babbo natale che s'arrampica:ros::ros:

tulipa

Giardinauta Senior
io penso che il prossimo anno quando sarò sicuramente nella nuova casa, farò un presepe bello bello. quest'anno come gli altri sto prepaarando solo l'alberello e poi un sibolo di un piccolo presepe peruviano!

SantoVip

Giardinauta
Non mi piacciono gli addobbi in casa...non so perchè, ma finisce sempre che stiamo a casa d'altri nei giorni di festa, quindi impazzire per albero e lucine che poi non vede nessuno mi sembra triste.
Ma no, che triste! E' bello stare nella stanza dove c'è l'albero illuminati solo dalle lucine sbrilluccicosamente sbrilluccicanti! Mi rende più sereno! -:-

Alto