• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Additivo serve o non serve nella miscela??

Kevin93

Aspirante Giardinauta
buonasera volevo un consiglio sulla miscela per dece, adopero olio husqvarna Low smoke + da un po’ di tempo e mi trovo molto bene, di solito faccio 5l di benzina 105/110 ml di olio(proporzione poco più del 2% visto che mi hanno sempre consigliato di farla leggermente più grassa) e 1 flaconcino di additivo x 5l di miscela, la domanda è: L additivo va sempre messo?? Mi è stato detto ieri che non va bene metterlo sempre, poi c’è chi mi dice che è meglio metterlo.. Inoltre ho finito i flaconcini che uso sempre, non li ho trovati e ho comprato botticino da 250 fuel fit che dose devo mettere a litro?? grazie a tutti :)
 

firefox

Giardinauta
Quell'olio è buono e la percentuale che usi con quell'olio va bene, equivalente a 2.2% circa, ci sta. Se usi la miscela entro qualche settimana e tieni la tanica ben al riparo da sole e caldo, non ti serve altro additivo.
 

Kevin93

Aspirante Giardinauta
Ah quindi posso anche non metterlo sempre, io faccio sempre miscela 5l per volta e in 1/2 giornate la finisco quando taglio tanto, quindi usandola spesso posso anche non metterlo sempre.
 

Kevin93

Aspirante Giardinauta
Altra domanda ho letto che l’ olio low smoke+ è un olio semisintetico quindi misto di oli minerali e sintetici ed è un olio che da protezione al grippaggio delle attrezzature.. e come mai tutti consigliano oli sintetici e questo è semisintetico???
 

firefox

Giardinauta
Anche un semi sintetico può essere un buon olio... come, del resto, un sintetico potrebbe non essere un granché, se guardiamo a certi olii da pochi soldi.
 
Alto