• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio ripristino vecchio decespugliatore kawasaki

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
certo: prima smonta tutto e verifica.
il collettore, a quel prezzo, prendilo pure (se corrisponde al tuo carburatore). il kit membrane è un pelino caro...che carburatore monta la tua macchina? te lo chiedo perchè il tg33 è esistito sia con carburatore walbro che tillotson e forse anche di un paio di altri marchi.

quanto ai siti di vendita:
io non ne consiglio nè sconsiglio mai nessuno. per mia scelta non faccio pubblicità, nè positiva nè negativa.
inoltre non li conosco neppure bene dato che la ricambistica io la compro direttamente dai distributori o dai marchi di produzione.
 
Ultima modifica:

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
certo: prima smonta tutto e verifica.
il collettore, a quel prezzo, prendilo pure (se corrisponde al tuo carburatore). il kit membrane è un pelino caro...che carburatore monta la tua macchina? te lo chiedo perchè il tg33 è esistito sia con carburatore walbro che tillotson e forse anche di un paio di altri marchi.
Sinceramente non so quale monta, eventualmente faccio delle foto e vediamo..

certo: prima smonta tutto e verifica.
quanto ai siti di vendita:
io non ne consiglio nè sconsiglio mai nessuno. per mia scelta non faccio pubblicità, nè positiva nè negativa.
inoltre non li conosco neppure bene dato che la ricambistica io la compro direttamente dai distributori o dai marchi di produzione.
l'ho chiesto perchè ho trovato solo quel sito (googlando) che ha quei ricambi..quando compri la ricambistica la prendi nella tua zona o online?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la guarnizione ed il collettore sono andati. sicuramente da lì aspira aria...speriamo che non sia andato anche il corteco di banco motore...cambia tutto ciò che non ti sembra in buono stato. per le guarnizioni puoi comprare in ferramenta del cartoncino per guarnizioni: va benissimo. non usare pasta per guarnizioni.
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao peppone, oggi ho utilizzato il decespugliatore e ha lavorato benissimo dopo mezz'ora di lavoro si è speto perchè era finita la miscela ed ho visto che comunque usciva un pò di fumo dal motore e dallo scarico, ho toccato la scocca di copertura è scottava tantissimo. Ho aspettato un pò che si raffreddasse circa 15minuti e l'ho riacceso è partito correttamente ma appena lo alzo si spegne. In pratica ho lo stesso problema che avevo prima di cambiare il collettore ecc...a questo punto conviene che ne acquisti un'altro nuovo?cosa mi consigli?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
molto spesso quando si danneggia il collettore non è l'unico elemento che va cambiato. frequentemente assieme al collettore si rovina anche il corteco di banco motore: lo hai controllato? credo di no perchè è una operazione complessa (un paio di ore per un meccanico specializzato) anche se poco costosa per quanto concerne i ricambi (3 euro di corteco nuovo).
prima di arrivare a questo, tuttavia, controlla la guarnizione del collettore...la hai comprata in un kit o la hai fatta tu con carta da guarnizioni? sigilla bene?

se devi far cambiare il corteco di banco puoi arrivare a spendere dai 50 ai 100 euro (a seconda dell'onestà del meccanico cui affidi il lavoro) e a quel punto non so quanto ti possa convenire...su di una macchina vecchia...poi, sai...quando apri il banco motore spesso vedi che anche i cuscinetti sono andati (anche se non c'entrano con il difetto che fa il tuo decespugliatore)...e che fai? li lasci lì? no, cambi anche quelli. e gli alberini? pure. ti viene su una zuppa che non ti dico.

prima controlla, come ti ho detto, la tenuta della guarnizione e se è il caso rifalla tu con cartoncino per guarnizioni (lo trovi nelle ferramente).
poi vediamo il da farsi
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
le guarnizioni le ho prese originali non le ho fatte io..comunque domani provo la tenuta e vi faccio sapere grazie come sempre
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
aspettiamo novità.
ps: molte volte sui vecchi motori risulta meglio farsele in casa le guarnizioni...aderiscono meglio...i metalli (più o meno tutti) col tempo e con l'uso tendono a dilatarsi rispetto all'originale.
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, in pratica ho girato tutta la zona e nessuno ha il cartoncino per guarnizioni..allora ho provato a riaccenderlo da freddo ed è partito regolarmente ma come si è scaldato ha ridato di nuovo lo stesso problema. Allora ho provato a rifare le guarnizioni con il materiale avanzato di quelle originali ma la situazione è peggiorata cioè adesso come si accende si spegne subito..un'altra cosa nel filtro aria ho trovato la miscela è normale?cosa mi consigli?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la miscela nel filtro dell'aria non è normale ma può capitare, in particolare se si è pasticciato parecchio sulla alimentazione.
non mi hai detto del corteco di banco motore: lo hai guardato oppure, come penso, no?
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Il corteco di banco motore non l'ho guardato anche perchè se mi metto a smontare il motore sicuramente usciranno altri problemi e come mi hai detto essendo una macchina vecchia non conviene...quindi se mi dici che mi conviene acquistare uno nuovo ti dico per quale utilizzo mi servirebbe e se cortesemente puoi indirizzarmi su qualche modello
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a questo punto direi che orientarti verso un nuovo acquisto sia la soluzione più saggia...dimmi per cosa ti serve e cercherò di consigliarti al meglio delle mie conoscenze.
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Grazie come sempre, l'utilizzo maggiore è che ho 2 campi da 200mq dove ho le viti e quindi il maggior utilizzo è per l'erba poi posso trovare anche piccole piantine, spine ecc..non credo di dover tagliare anche arbusti, rovi ma se necessita..Vorrei una soluzione che mi duri nel tempo anche se il buget si alza un pò e che riuscirei a farci quello che mi serve bene e veloce e nell'evenienza anche qualcosa come canne, arbusti...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
direi che ti potresti orientare verso una macchina tra i 35 ed i 45cc, di marchi come kawasaki, zenoah, shindaiwa o echo.
 
Alto