molto spesso quando si danneggia il collettore non è l'unico elemento che va cambiato. frequentemente assieme al collettore si rovina anche il corteco di banco motore: lo hai controllato? credo di no perchè è una operazione complessa (un paio di ore per un meccanico specializzato) anche se poco costosa per quanto concerne i ricambi (3 euro di corteco nuovo).
prima di arrivare a questo, tuttavia, controlla la guarnizione del collettore...la hai comprata in un kit o la hai fatta tu con carta da guarnizioni? sigilla bene?
se devi far cambiare il corteco di banco puoi arrivare a spendere dai 50 ai 100 euro (a seconda dell'onestà del meccanico cui affidi il lavoro) e a quel punto non so quanto ti possa convenire...su di una macchina vecchia...poi, sai...quando apri il banco motore spesso vedi che anche i cuscinetti sono andati (anche se non c'entrano con il difetto che fa il tuo decespugliatore)...e che fai? li lasci lì? no, cambi anche quelli. e gli alberini? pure. ti viene su una zuppa che non ti dico.
prima controlla, come ti ho detto, la tenuta della guarnizione e se è il caso rifalla tu con cartoncino per guarnizioni (lo trovi nelle ferramente).
poi vediamo il da farsi