• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba a benzina o miscela "tecumseh 40"

vale7701

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel Forum, ho cercato nel web ma non ho trovato risposta al mio dubbio,
ho acquistato di recente un tagliaerba con motore tecumseh spectra 40, questo presenta il serbatoio di benzina e un tappo di controllo per l'olio motore, il proprietario (un signore di 80 anni) mi ha detto che nel serbatoio ci ha sempre messo benzina pura, il problema è che ad un certo punto non era convinto nemmeno lui..
Per cui chiedo a voi, se c'è magari qualche possessore o qualcuno che lo sa, se nel serbatoio ci devo mettere benzina o miscela?
Grazie a tutti!
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Benzina nel serbatoio e olio in coppa, fino al raggiungimento della feritoia sul lato interno del filetto (circa mezzo litro). Meglio cambiarlo quell'olio, chissà da quanti secoli è sempre lo stesso.
 

vale7701

Aspirante Giardinauta
Benzina nel serbatoio e olio in coppa, fino al raggiungimento della feritoia sul lato interno del filetto (circa mezzo litro). Meglio cambiarlo quell'olio, chissà da quanti secoli è sempre lo stesso.
Ok, quindi benzina pura, perfetto, olio sapresti per cosa cosa ci posso mettere? 10w40?
oggi controllo se ha qualche tappo di spurgo dell’olio motore.
grazie mille di avermi risposto!
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quello che vuoi, un buon 10w40 è anche troppo. Basta tenerlo controllato e cambiarlo dopo un paio di anni. Sotto ci dovrebbe essere un tappo col quadro, ma una volta scaldato bene il motore e averlo lasciato spento per un paio di minuti, puoi anche girare il rasaerba sul fianco e cercare di drenare tutto l'olio dal tappo sopra.
 

vale7701

Aspirante Giardinauta
Fatto tutto oggi,
Ho scaldato il tagliaerba e drenato tutto l’olio, cambiato con del 10w40 classico! L’olio esausto era parecchio brutto! Ora fa un leggero fumo in avvio poi dopo una trentina di secondi è tutto perfetto!
grazie mille dei consigli!!
 
Alto