• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio ripristino vecchio decespugliatore kawasaki

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, ho dato un'occhiata e ce ne sono tanti..ho visto questo decespugliatore professionale motore Kawasaki TJ 45 E I con impugnatura singola | eBay che oltre al buon prezzo (almeno credo) è fornito di molti accessori, con la differenza di 40€ posso prendere anche il TJ53 http://www.ebay.it/itm/Decespugliatore-professionale-motore-Kawasaki-TJ-53-E-I-con-impugnatura-singola-/270960164845?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f167bffed. Ti chiedo gentilmente se questo non va bene di indirizzarmi un pò sulla scelta tipo 4tempi o 2tempi, indicarmi direttamente alcuni modelli, ecc...
grazie ancora
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il tj53 è, a parer mio, sovradimensionato per l'impiego che dovrai farne...il tj45 non è una macchina eccezionale (altro pianeta rispetto alla vecchia serie th)...in casa kaeasaki attualmente c'è un buon 35cc: il tj35 che si trova intorno ai 320 euro (a seconda dell'asta cui è abbinato. ricorda che anche la scelta dell'asta è importante). se puoi spendere qualcosa di più per avere una macchina assolutamente superprofessionale che ti durerà una vita allora c'è l'Active 4.5 B: macchina di fabbricazione completamente italiana, motorizzazione brillante, perfettamente isolata dalle vibrazioni, comodo e versatile. è un 42,7 cc dotato di 2,6 hp effettivi: mica poco! quasi pari al vecchio kawasaki th43 prima versione che aveva stessa cilindrata ed un decimale di cavallo in più.
lo si trova presso i negozi intorno ai 550 euro con impugnatura loop e 600 euro con doppia impugnatura. on line risparmi oltre un centinaio di euro su entrambi gli allestimenti
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono andato sul sito ufficiale e non c'è scritto nulla allora gli ho inviato un'email per sapere dove sono nella mia zona..
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone io ascolto quello che mi consigli allora andiamo per l'active..ho trovato questo Decespugliatore 2,6 CV / 1,9 kW modello 4.5 L Griffe marca ACTIVE | eBay va bene?inoltre che filo mi consigli?grandezza?grazie come sempre

si, è quello che ti ho indicato.
se non ti rispondono via mail (dagli qualche giorno) vedo di contattare per te un rappresentante active o un dirigente active (sono entrambi iscritti del mio forum...che nessuno pensi male: io non ci guadagno nulla).
nel qual caso ti contatterò per avere, via mp, la tua mail da girare a loro.
più di tanto non posso fare.
ascolta il consiglio di marco: non comprare su ebay...non è detto che chi vende sia autorizzato...con quel che ne consegue in termini di garanzia.

ps: del filo ne parliamo quando avrai la macchina. una cosa per volta.
 
Ultima modifica:

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
si, è quello che ti ho indicato.
se non ti rispondono via mail (dagli qualche giorno) vedo di contattare per te un rappresentante active o un dirigente active (sono entrambi iscritti del mio forum...che nessuno pensi male: io non ci guadagno nulla).
nel qual caso ti contatterò per avere, via mp, la tua mail da girare a loro.
più di tanto non posso fare.
ascolta il consiglio di marco: non comprare su ebay...non è detto che chi vende sia autorizzato...con quel che ne consegue in termini di garanzia.

ps: del filo ne parliamo quando avrai la macchina. una cosa per volta.

Ok va bene, ho visto sul sito ufficiale che il modello 4.5 (credo che prendo L perchè con il manubrio non l'ho mai usato) c'è il tipo griffe e il brutale quale cosigli?il 2T ovviamente giusto?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la versione brutale ha l'asta da 30mm contro i 26 della versione griffe...quindi asta più robusta...vedi tu...
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, alla fine ho chiamato active e sono riuscito a farmi dare i rivenditori. Ho acquistato il 4.5 L con asta da 30mm a 420€ (credo sono andato bene) adesso cortesemente puoi consigliarmi su come fare il rotaggio, miscela, filo, ecc..?grazie ancora come sempre
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
rodaggio: tienila calmina per le prime 20 ore di lavoro, con frequenti cambi di accelerazione (max-min-med etc etc).
miscela: 2% con olio sintetico (la active commercializza a proprio marchio un buon olio miscela, altrimenti echo o shindaiwa).
filo: dipende da cosa devi lavorare. quella macchina di motore ne ha da vendere, quindi...
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto ho preso l'olio shindaiwa jeso FD, ho letto su una tua discossione (se mi ricordo bene sul tuo forum) dove consigliavi per il rotaggio 2,5% di miscela io vado per 2%?
ricapitolando:
ogni 10 pulizia filtro aria e alette motore
ogni 30 ingrassaggio coppa conica
ogni 50 controllo e pulizia candela ed eventualemente ogni 100 la cambio

per il filo credo che taglierò principalmente erba ma anche delle piccole piantine, spine...vado sul 3,0 tondo?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ok perfetto ho preso l'olio shindaiwa jeso FD, ho letto su una tua discossione (se mi ricordo bene sul tuo forum) dove consigliavi per il rotaggio 2,5% di miscela io vado per 2%?
ricapitolando:
ogni 10 pulizia filtro aria e alette motore
ogni 30 ingrassaggio coppa conica
ogni 50 controllo e pulizia candela ed eventualemente ogni 100 la cambio

per il filo credo che taglierò principalmente erba ma anche delle piccole piantine, spine...vado sul 3,0 tondo?

si a tutte le domande e affermazioni.
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ho provato la macchina e nonostante il rotaggio (quindi la maggior parte delle volte al minimo) mi sembra una grandissima macchina..ha un grandissimo motore è fantastica...grazie mille a Peppone per tutti i consigli dati :hands13:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
siamo qui (tutti noi, non solo io) proprio per questo.
felice che tu sia felice.


saluti
peppone
 

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, riprendo questa discussione per chiederti un consiglio. Riguardo sempre al decespugliatore active quale testina mi consigli per ilo taglio di rovi, canne, piccoli rami 2-3cm,spine?

Grazie come sempre
 
Alto