• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ad animi freddi, vorrei qualche delucidazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Premetto che il seguente topic non viene inviato per Mp a nessuno in particolare (dato che non vuole essere una richiesta "ad personam") e premetto inoltre che spero non venga inteso come accusatorio in quanto il mio intento è solo e soltanto capire determinate dinamiche (e scelgo l'utilizzo del theard perchè magari può essere utile a molti altri diciamo "neo utenti").

Vorrei sapere cortesemente dallo staff alcune info in merito a due punti principali in merito agli ultimi topic bloccati di questi giorni. Innanzi tutto trovo giusto (parere personale) che i topic siano stati bloccati dato l'inasprimento dei toni (cosa ampiamente prevedibile d'altronde dato l'argomento trattato) e su questo non ci piove. Non entro in merito nemmeno sulle reprimende applicate (giuste dati i toni impiegati).

Mi chiedo però 2 cose:
1 - Esistono offese personali di serie A e di serie B??????

Nel senso, un utente è stato bannato per offese personali (PAROLACCE) giustamente....

ma offese del genere (tradotto essere additati di avere pensieri e comportamenti da dittatore oppure offendere l'altrui livello culturale) come devono essere considerate nei parametri del forum?????

Marcello
Master Florello
@grappino
[cit. Grappino]- Al posto di animali si potrebbe anche pensare (se servono cavie vive) ad impiegare esseri umani colpevoli (accertati e colti in fragranza di reato) di pedofilia o di stupro. Almeno avrebbero uno scopo nella loro misera vita e penso che la loro assenza potrebbe essere solo un sollievo per la società [Fine cit.]
nella germania di Hitler di sicuro-

elebar
Wonder Moderatrice Suprema
Citazione marcy79 ha scritto..... [Fine cit.]
... Ti permetti di giudicare gli altri, ti senti superiore agli altri perche' rispetti gli animali e poi hai la stessa considerazione dell'"animale uomo" che aveva Hitler...

o del genere....

elebar
Wonder Moderatrice Suprema
Citazione marcy79 ha scritto..... [Fine cit.]
"sperimentare su esseri umani inutili' e 'se mi troverei (viva il congiuntivo) a sceliere fra un essere umano o il mio cane sceglierei il mio cane" sarebbe amore incondizionato verso qualsiasi forma di vita? Tu hai le idee confuse, ti gioverebbe anche un ripassino di storia...

Sinceramente queste sono offese a mio modo di vedere PESANTI, molto più di una parolaccia. Dette da un cialtrone come me esperto forse solo in OT (alias Marcello) non mi fanno un baffo, ma espressioni offensive (che potevano essere anche inviate tramite MP) da un componente dello staff (che dovrebbe mantenere credo un tono più educativo e distaccato dato il ruolo che riveste) mi lasciano un po' perplesso.

2 - Ulteriori aggiunte dopo la chiusura del topic.

Quando si chiude un topic (cosa fatta spesso e giustamente in questi ultimi due giorni) non c'è più diritto di replica da parte di nessuno (giusto). Credo, o almeno avevo capito così, che i componenti dello staff giustamente hanno il diritto di chiudere un topic e (cosa gradita) chiudendolo lasciare un post con specificato il motivo della chiusura. Se però oltre al motivo della chiusura del topic si aggiungono pareri personali (quindi detti dall'utente e non in veste di staff per di più a loro volta offensivi) mi sembra, forse, un abuso di potere al quale poi non ci può essere diritto di replica (certo mi direte esiste l'MP ma anche da parte inversa c'è l'MP).


---------------------------------------------------------

Ribadisco, scrivo solo oggi perchè penso che gli animi si siano calmati abbondantemente; e da parte mia la richiesta di chiarimento è pubblica perchè spero non venga intesa nè accusatoria da chiunque, nè personale (perchè rivolta all'intero staff, non per intenderci alla moderatrice singola). Non voglio fare assolutamente polemica e mi scuso in anticipo se possa in alcun modo sembrare una polemica.
Un saluto, Davide.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao grappino, condivido le tue perplessità capendo bene che non c'è polemica nelle tue interrogazioni ma solo voglia di "capire" per come ti leggo io...purtroppo ci sono domande alle quali bisogna arrivare da sè, ma per arrivarci urge non farsi bannare:
tot_attore_001_jpg_scyk.jpg
.......capisciammè...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
si si, assolutamente nessuna polemica sia chiaro..... mi si potrebbe epitetare in qualsiasi modo (sinceramente non mi dà alcun fastidio dato che viene fatto "all'ombra di un pc"), non pretendo nemmeno che nessuno sia daccordo con me e con delle posizioni che alle volte riconosco di esprimere in modo abbastanza estremo e del tutto personale (quindi altamente non condivisibile).....
...... è solo che ancora non mi son chiari alcuni meccanismi e chiedo giusto perchè così facendo magari mi risultano più chiari e mi adeguo (non ho certo l'intenzione e l'arroganza di voler cambiare un forum che, per inciso, funziona piuttosto bene).
 

Commelina

Master Florello
grappino, se chiedi spiegazioni allo staff o ad Elebar in persona, come da regolamento ti spiegano tuttissimo.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Regolamento?
Cosa è il regolamento?
Regolamento....questo sconosciuto :fifone2:
Metto temporaneamente sotto sale dal momento che la diretta interessata ora non è presente.
Però Grappino....una lettura al regolamento te la consiglio :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto