• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto vasi

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Non so se questi mio messaggio possa violare qualche regola del forum. Vorrei un'indicazione su dei vasi. Dovrei comprarne 7 con una capienza di 80 - 90 lt e con un diametro di circa 60cm e altezza circa 50cm per delle rose, ho visto che meno di 14€ non si trova nulla di decente,qualcuno ha da darmi indicazioni diverse?
Ciao
Luigi
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
prova con i mastelli edili ( quelli neri) i prezzo non li so ma quando li avevo visti costavano molto meno dei vasi.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....i mastelli edili possono davvero fornire una buona ed economica alternativa, a patto che tu rivesta la superficie esterna con qualcosa che non la esponga al diretto contatto con il sole, sennò povere radici, è vero che anche dai vivaisti le piantine sono coltivate in vasetti in genere neri, però le piante sono talmente vicine che espongono alla radiazione solare solo la chioma...
Anni fa avevo rivestito i vasi in oggetto con arella di bambù tagliata e legata con la rafia naturale, in alternativa puoi usare anche la stuoia!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Guardate che belli questi...
giardino_faidate_2.jpg

Idee giardino fai da te - Creative DIY garden ideas recycling: VASI E FIORIERE CON GOMME, PNEUMATICI CONSUMATI PER GIARDINO FAI DA TE
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
se cerchi il vaso classico marrone in plastica, 60 cm di diam. è difficile trovarlo a meno di 14 €, che comunque è un buon prezzo.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
se cerchi il vaso classico marrone in plastica, 60 cm di diam. è difficile trovarlo a meno di 14 €, che comunque è un buon prezzo.
Concordo,se trovo tale prezzo per tali litri qui nella mia zona non semplicemente mi butto,ma mi
butto con la testa in giu urlando:Che fortuna,grazieee:lol: ....visto quanti oleandri,thuja's ,dalie in programma e
vari sperimenti con certi girasoli ho da sistemare come minimo obligatorio.

La plastica e' gia un materiale caro,solo a pensarci che la plastica della raccolta differenziata gli incenitori
tedeschi la pagano 250 euri la tonnellata,figuriamoci le merci.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
generalmente i vasi di plastica (quelli decenti e non resina o altro e variano di molto in base al costo di petrolio e cose affini) costano di più dei vasi di "coccio industriali"........
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
negli store dei cinesi li ho visti a prezzi più bassi......
mi riferisco al prezzo detto sopra di 14 euro.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Salve a tutti
Non so se questi mio messaggio possa violare qualche regola del forum. Vorrei un'indicazione su dei vasi. Dovrei comprarne 7 con una capienza di 80 - 90 lt e con un diametro di circa 60cm e altezza circa 50cm per delle rose, ho visto che meno di 14€ non si trova nulla di decente,qualcuno ha da darmi indicazioni diverse?
Ciao
Luigi

Scusa Luigi di dove sei?
Se cerchi i classici mastelli neri, il costo è molto basso, esistono anche in colorazione coccio ma a parte il prezzo più alto non sono facili a trovarsi.
Se cerchi dei vasi più esteticamente validi ti posso suggerire i vasi della Idel serie Etna sono prodotti sia neri che terracotta ma anche qui il prezzo varia notevolmente con il colore.

Il vaso 65lt costa nero 2,86 mentre coccio 5,40 +iva
Il vaso 80lt costa nero 3,55 mentre coccio 7,10 +iva

Questi sono i prezzi di vendita di una Agraria, poi naturalmente dipende dal rivenditore di zona.....
 
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....a volte però è anche vero il vecchio detto: "chi più spende meno spende"...
...cerca di prendere, compatibilmente con le tue esigenze, il meglio che puoi trovare....
.... magari spendi qualcosina in più, però vedrai che alla fine si rivelerà un buon investimento!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior

cerastium

Maestro Giardinauta
Un concetto su quale sto meditando energicamente - vedere nella propria mente l'impatto
artistico dove sono coinvolte delle piante dovrebbe pure essere arte di per se,esempio la miserabile
idea sotto :lol:

containerart_zpsa49b7a65.png
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...grande Giraffa!
:)
Molto bella anche l'idea di Cerastium...per nulla miserabile direi!!


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Alto