• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto vasi

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Favolosi Pam!
Idee molto belle, interessantissima anche quella con le fasce di terra trattenuta dalle assi!!
:)
Qual'era la manifestazione??
Eri a Chaumont sue Loire?
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
94909.jpg

Qualcosa simile ma non così colorato da Bakker

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Grazie delle segnalazioni!
Credo che siano molto interessanti e gli occhielli in metallo mi fanno pensare alla possibilità di drenaggio...
Sarebbe bello collegarli in più elementi o fissarlì ad elementi di sostegno/strutture fisse. . Perché il vento non possa rovesciarli!
Molto bella come soluzione e ben pensata!

Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Scusate gente, ma il nostro Luigi67 cercava dei vasi di 60 cm per delle rose e ne aveva trovati a 14 euro che è un prezzo ottimo per vasi in plastica color cotto. Io a meno di 19 euro non ne ho mai trovati. Tutte quelle proposte di vasi a 'sacco' sono simpatiche ma sicuramente più costose e meno stabili per piantare rose, non credete?

cerastium

Maestro Giardinauta
Si Giordi ,hai ragione ma siccome e' per tutti noi un problema
multiaspetto ci siamo fatti trasportare :lol:

A me BacSac piace da morire ma anch'io credo avra i prezzi di
art noveue ,non scordiamoci allora che per tutto quel che non e' rose
ci sono sempre a costo zero "loro">>le amiche multiuso e antigato
prima di tutto :lol: :lol: :lol:

botlegarden_zps2be33fb5.png

Felice ,Prosperoso e Meno caro Anno Nuovo Gardinautico a Tutti:love_4:

giordi

Giardinauta Senior
La foto è di effetto ma per i gatti.... mi sa che impazzirebbero di gioia saltando da una bottiglia all'altra!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....aaaaah le bottigliette appese, non sapete già in quanti progetti, proposte sulla carta e non le ho già viste!
Dev'essere un tema legato al recupero, quello delle bottigliette, che piace tantissimo!
Anche un gruppo finalista ad un concorso di progettazione x studenti le ha proposte, (fra l'altro in un sito dalle caratteristiche piuttosto strong, Catania e pure in pieno sole, penso che in una situazione simile nei mesi estivi, le piante sarebbero cotte in tempo zero!!)....
Queste realizzazioni sono molto intriganti ma hanno il limite di essere consentite esclusivamente per piante dall'irrisorio apparato radicale, inoltre le difficoltà legate all'irrigazione a mio parere le rendono scomode, a meno di non far passare un'occultato sistema goccia a goccia!
Comunque anche se si è sviato un po' dal tema iniziale questo 3d ha aperto utili scenari interessanti per tutti...
...e credo che a questo punto Luigi i vasi se li sarà già comprati!!

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Mi sembra comunque che i prezzi per molti tipi di vasi di plastica siano eccessivi e fuori mercato.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....60 rose???
Wowwww!!!!
Praticamente quante ne ho io. ...e quante potrò mai averne...
...spazio finito!
:(

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Darbin è un buongustaio. ...
:D
....ragazzi scommetto che per la prossima estate almeno un sacco rosa a testa ce l'abbiamo tutti!!

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
...Darwin è un buongustaio. ...
:D
....ragazzi scommetto che per la prossima estate almeno un sacco rosa a testa ce l'abbiamo tutti!!

:lol::lol::lol::lol:
Perche non organizzare un ordine colettivo e straciare il prezzo allora:eek:

Quel BAC arancione (per coltivazione di carote) h30x30x45 al
costo 14,90 sempre per due pezzi pure lo vedo veramente multiuso ,
anche delle giovani ortensie si possono avere.

Alto