M4ngusta69
Aspirante Giardinauta
Salve a tutto voi gente di questo bel forum,mi sono appena iscritto e questo e' il mio primo 3d...vi ringrazio di darmi la possibilita' di postare le mie domande e curiosita' e vi dico...continuate cosi':lingua:
Bene veniamo al dunque:
in casa sto cercando di creare un giardino carino,per ora ho piazzato a terra due cicas alte circa 40cm tolte dai vasi.
Le cicas le ho acquistate alla fine di maggio e a meta' luglio le ho interrate a circa 1mt dal muretto di cemento che delimita la mia proprieta',circndate da una aiuola di 60cm di diametro,realizzata con pietre di quarzo verde.
HO avuto anche l'idea di mettere all'interno della sopracitata aiula della corteccia di pino per nn farci crescere le erbacce,e' stat una brillante idea secondo voi?!
leggendo i vari post sulle cicas ho appreso molte cose interessanti tra cui:
che le cicas amano la terra umida e nn i ristagni di acqua,dovrei mettere nella aiuola della sabbia?
E' preferibile togliere la corteccia di pino,puo' far ristagnare l'acqua?
Grazie a chiunque mi risponde e scusate se mi sono un po' dilungato.
Ciao a tutti :hands13:
Bene veniamo al dunque:
in casa sto cercando di creare un giardino carino,per ora ho piazzato a terra due cicas alte circa 40cm tolte dai vasi.
Le cicas le ho acquistate alla fine di maggio e a meta' luglio le ho interrate a circa 1mt dal muretto di cemento che delimita la mia proprieta',circndate da una aiuola di 60cm di diametro,realizzata con pietre di quarzo verde.
HO avuto anche l'idea di mettere all'interno della sopracitata aiula della corteccia di pino per nn farci crescere le erbacce,e' stat una brillante idea secondo voi?!
leggendo i vari post sulle cicas ho appreso molte cose interessanti tra cui:
che le cicas amano la terra umida e nn i ristagni di acqua,dovrei mettere nella aiuola della sabbia?
E' preferibile togliere la corteccia di pino,puo' far ristagnare l'acqua?
Grazie a chiunque mi risponde e scusate se mi sono un po' dilungato.
Ciao a tutti :hands13: