• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si possono fare acquisti cumulati con i " vicini"

ma poi non fate come me che ho un acquisto pending da quasi un anno con una "vicina di forum" .. e non mi sono più decisa a farlo :banghead: :banghead:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

personalmente non ho mai comprato, ma io non faccio testo. Sono molti i siti validissimi dai quali non ho mai comprato.
Come mai hai dei dubbi?

Ste
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao,

personalmente non ho mai comprato, ma io non faccio testo. Sono molti i siti validissimi dai quali non ho mai comprato.
Come mai hai dei dubbi?

Ste
Perché, guardando le foto, vedo piante molto belle, ma mi è venuto il dubbio che in alcune foto non siano ritratte piante singole, bensì alcune piante accostate in modo che non si vedano i vasi. Sai, prima di spendere soldi...
 

renq

Aspirante Giardinauta
Perché, guardando le foto, vedo piante molto belle, ma mi è venuto il dubbio che in alcune foto non siano ritratte piante singole, bensì alcune piante accostate in modo che non si vedano i vasi. Sai, prima di spendere soldi...
Quindi l'onore non verrebbe contattato nella chat e chiederebbe una foto separatamente. Ogni buon sito ha una chat in cui puoi fare una domanda.
 

Stingray

Aspirante Giardinauta
Ho visto che anche voi acquistate da Farmer Gracy, per cui vi dico la mia esperienza: nella sezione spedizioni specificano quando ti arriverà l' ordine, ad esempio se ordini ora ti arriva il pacco in primavera proprio nel momento giusto per piantare quello che hai ordinato, per cui non è un servizio di quelli che ordini o pochi giorni dopo ti arriva la merce. Loro sono precise ( abbastanza) e di 4 ordini ho sempre ricevuto tutto, solo che qualcosa non mi è nato, tipo una dalia, una bellissima canna indica stuttgart e un Eremurus Cleopatra, per il resto mi è sempre venuto tutto piuttosto bene, eccetto per un iris barbato che doveva essere di un colore particolare ed invece mi è venuto rosa ( comunque bellissimo ).

Loro hanno delle bellissime tropicali tipo caladium di vario genere, Colocasia, alocasia ecc roba da lasciarci su troppi soldi, per cui andateci con le giuste cautele :) .... io mi faccio tentare regolarmente dalle loro offerte e devo dire che nel complesso mi trovo bene.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Dunque. Sto valutando acquisto rosa Eyes For You. L'avrei trovata su questi siti.
Rose Barni e Rosa del Borgetto (a radice nuda)
Novaspina (in vaso)
Il prezzo finale differisce di pochi euro ma non so come scegliere visto che non ho mai acquistato da questi siti.
Qualcuno può consigliarmi?
Ho guardato anche fuori Italia ma i prezzi con la spedizione risultano simili se non superiori quindi penso tanto vale stare vicino.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io di quelli che hai elencato conosco solo Barni ed ho sempre acquistato in diretta in fiera, non ho di cui lamentarmi
in spedizione non saprei
 

MargiM

Giardinauta
Neanch'io l'ho vista da lidl negli ultimi anni. Quelle che trovo sempre sono a fiore piccolo, paesaggistiche, da patio...
Da Barni ho comprato radice nuda diverse rose nell' autunno 2017, tutte attecchite, primo-secondo anno pochi fiori, poi partite. Da Novaspina ho comprato in vivaio in vaso, in occasione di evento/mostra. Anche queste, ottime piante.
In vaso hai una pianta un pochino più avanti come apparato radicale, magari avresti più fiori già quest'anno...
Se non c'è differenza di prezzo, io preferisco in vaso...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
avevo in programma per la prossima stagione di coltivare la Dahlia Imperialis, abbastanza difficile da trovare già come tubero e non in seme, e l'ho trovata da Farmer Gracy sia bianca che rosa...
non avendo fretta, avevo semplicemente salvato la pagina per rientrarci più avanti, tanto mi pare di aver capito che non le spediscano fino a marzo, ma stasera mi è venuto in mente di dare un'occhiata se avessere qualcuna delle loro solite offerte, e guardacaso proprio oggi c'era l'offerta delle spese di trasporto gratuite, così ho appena fatto l'acquisto :tupitupi:
 
Alto