• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io non ho mai comprato nulla ma una cosa è sicuramente strana, nelle piante non c'è la dimensione.
Ci sono solo il prezzo e la foto. E quest'ultima non è quella della pianta in vendita ma quella della scheda descrittiva presente nel sito.

E' proprio comprare alla cieca!

Ste
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao,

io non ho mai comprato nulla ma una cosa è sicuramente strana, nelle piante non c'è la dimensione.
Ci sono solo il prezzo e la foto. E quest'ultima non è quella della pianta in vendita ma quella della scheda descrittiva presente nel sito.

E' proprio comprare alla cieca!

Ste
La mia esperienza di acquisti da florianabulbose.it e gorraonline.it sono state positive.
Trovo comprensibile che le dimensioni siano quelle della scheda descrittiva presente nel sito e comunque, personalmente, preferisco acquistare piante ancora giovani perché ho scoperto che attecchiscono meglio di quelle adulte. Ho sempre trovato le dimensioni del vaso.
Questa la mia esperienza.
Ma sicuramente pecco di ingenuità.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il discorso sugli acquisti di piante grasse è molto diverso rispetto all'acquisto di altre tipologie di piante.
Le dimensioni della pianta sono fondamentali perché fanno variare il prezzo anche di decine di euro per pochi centimetri sia in altezza sia in dimensione vaso.
Nella scheda descrittiva del sito non ci sono misure, ma solo le descrizioni della pianta e di come si coltiva, corredate da immagini esemplificative.

Ste
 

tartina

Master Florello
Ragazzeeee. Pacco arrivato poco prima di pranzo. Ho giusto aperto per controllare ci fosse tutto. :lol::V
Per la cronaca avevo ordinato il 13/3 e oggi è il 5/4.
non ho capito con chi arriva il pacco, è un corriere o arriva col postino? bisogna firmare? perchè ho paura, facendo i conti, di non essere in casa proprio quel giorno :mad:
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
grazie, Bartolini mi lascerà l'avviso allora, oppure provo a intercettarlo se capisco che la consegna è quel determinato giorno...
Con Bartolini puoi anche cambiare giorno di consegna o far consegnare a un altro indirizzo o a un BRT-fermopoint. Basta seguire il link che ti arriva con l'email.
(spero di non essere OT)

:ciao:
 

tartina

Master Florello
Ottimo! Cos'è che hai messo a bagno? Io causa forza maggiore non ho ancora messo mano alle mie. :confused:
le istruzioni dicevano di lasciare le radici in ammollo 3 ore prima di interrare i bulbi...
poi ho messo tutto in vaso per adesso, perchè i germogli sono molto bianchi ed avevo paura al sole pieno in terra di bruciarli...
la dalia invece non ha germogli ovviamente, ma l'ho piantata lostesso e messa al riparo...
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
ciao,
ancora free shipping da Farmer Gracy. Il motivo? il Giubileo della Regina :laugh:
Screenshot_20220602_213245_com.facebook.katana.jpg
Degli acquisti fatti a me non è mai spuntata la Dalia, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa io (devo ancora andare a dissotterrarla dal vaso per capire che è successo)

:ciao: (è il saluto della Regina)
 

tartina

Master Florello
a conti fatti non è che sia molto soddisfatta... la dalia non è spuntata (quelle della lidl sì, quindi la colpa non è mia)

l'iris che avevo preso è andato... è vero che ho un terreno particolare, ma l'ho messo nell'aiuola dove coltivo le iris tranquillamente, secondo me non era il periodo giusto per vendere e piantare iris

il geum troppo fragilino per andare in terra al sole, l'ho espiantato, messo in vaso, e forse si salva... ma non mi serviva in vaso...
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Io ho preso un Geum Maitai, avviato in vaso e poi messo in terra e due Peonie, spero di vedere i fiori la prossima primavera, per adesso almeno sono spuntate le foglie.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Io abbastanza soddisfatta. La dalia ci ha messo un po' a spuntare ma adesso è proprio bella e stamattina ho visto due boccioli cicciosetti.
Il geum cresce pian piano, forse la collocazione in vaso lo rallenta ma non ho fretta...
I bulbi messi in campagna erano spuntati tutti...peccato che qualche animalotto di passaggio, vedendo il terreno ben lavorato e soffice sia andato a matterci le zampe...me li ha dissotterrati...un disastro....
Gli anemoni son nati random ma forse era tardi per piantarli...
Quest'autunno/inverno penso che rivoluzionerò la fioriera piantando solo fresie e ranuncoli che sono i fiori che mi piacciono di più e probabilmente faro' un ordine da loro di bulbi autunnali .
 
Alto