• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare online

phal99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando una Vanda non necessariamente fiorita online...mi sapreste indicare dei siti che in generale potrebbero essere utili anche per acquisti futuri?
Finora mi sembra che il prezzo più basso lo abbia Orchids & More (19 euro)
Grazie mille in anticipo a tutti :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma cosa stai cercando nello specifico?
una pianta in particolare una pianta che costi poco ?
calcola che O&M ha un costo alto di spedizione visto che si trova in Germania, se cerchi un ibrido ti conviene controllare in qualche vivaio o brico center della zona, in genere le mettono tra in20 e i 30 euro
se invece calcoli di fare un acquisto corposo ed includerci anche una Vanda, allora concordo, anche io stavo valutando O&M
 

phal99

Aspirante Giardinauta
In generale cerco ibridi poco costosi, non mi interessano tanto le botaniche per adesso
Ho phal e cymbidium da anni ora vorrei introdurre Vanda Oncidium Cambria
solo che nella mia zona (campania) ti guardano come se stessi parlando arabo quando in vivaio chiedi una specie nello specifico...mi conviene cercare in questi store con articoli per giardinaggio quindi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In genere ci sono periodi dell’anno in cui arrivano tra i fiori partite di Vanda, come anche negli ipermercati
so che ci sono nette differenze tra zona e zona riguardo le forniture, qui non si trovano sempre ma ci sono a volte lotti a prezzi accettabili
 
Alto