• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Harma

Maestro Giardinauta
quando si dice essere un venditore serio!!!

già lo scorso anno avevo acquistato dall' Erbaio della Gorra rimanendo soddisfatta delle piante, quindi, come già avevo scritto qualche post fa, ho voluto anticipare i miei acquisti previsti per la primavera, per poter usufruire delle spese di trasporto gratis...

tutte le piante ordinate erano disponibili, meno due sedum non ancora in vegetazione a causa del periodo, quindi è seguito uno scambio di mail in cui mi è stato proposto l'invio di altri due sedum simili, ma già vegetati, che ho accettato in quanto comunque sono varietà che non ho...

arrivato il pacco subito due giorni dopo l'ordine faccio la spunta delle 13 piantine e trovo una pianta che non avevo ordinato, e invece mancante un'altra di quelle ordinate in precedenza...

delusa perchè, dopo la rinucia alle due piante di cui sopra, quella non inviata era una delle poche rimaste a dare giustificazione di tutto l'ordine...

ho subito segnalato la cosa tramite mail, e dopo un'ora avevo già la risposta del venditore: molto gentilmente si scusava di essersi dimenticato, al momento del confezionamento del pacco, di avvertirmi che anche quest'ultima pianta non era sufficientemente vegetata per il periodo, ed aveva preferito inviarmene una simile ma già ben visibile, senza ritardare la partenza... ma nello scusarsi mi ha promesso che il 6 marzo mi invierà in regalo ben 2 piante di una delle varietà a cui avevo dovuto rinunciare, perchè per quella data dovrebbero già aver vegetato...

sono rimasta veramente piacevolmente stupita... già in passato mi sono capitati dei problemi con altri vivai, ma non tutti si sono dimostrati seri e professionali da rimediare ai loro errori, a volte anche più clamorosi... ed anche in questo caso mi immaginavo delle scuse per la dimenticanza e basta...
Comprare direttamente da un vivaio qualificato è quasi sempre una garanzia...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sto facendo prendere, colpa vostra, dal catalogo farmer gracy, rimango perplessa sulle peonie, che se ordino adesso spediscono ad aprile...

della serie per quest'anno mi sogno la fioritura.. anzi magari anche il prossimo salta....?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
mi sto facendo prendere, colpa vostra, dal catalogo farmer gracy, rimango perplessa sulle peonie, che se ordino adesso spediscono ad aprile...

della serie per quest'anno mi sogno la fioritura.. anzi magari anche il prossimo salta....?
Lo sai che non è detto - con le peonie è tutto concentrato su una sola cosa >>> quanti occhi sul pezzo spedito.
Un fiore potrebbe anche scappare quest'anno. Ma rimane il fatto che permettere a una nuova peonia a fiorire ancora il primo anno è un crimine. E per giunta totalmente inutile.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Lo sapevo che accadrà e logicamente è forse solamente l'inizio >>> spese di consegna gratis fino a domenica.

Farmer Gracy

Provo una tale nostalgia per acidantere che non saprei se resisto...
TENTATRICE!!! :ROFLMAO:
Ma io sono Zen. "Respiro, respiro, respiro...". E poi mi sono sempre piaciuti i giardini Zen quindi con la siccità che avanza vedi mai che a non comprare altre piante faccio bene.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ta-daaa... due dei lilium Farmer Gracy sono gia spuntati, il colore delle punte corrisponde >> per forza devono essere Robina :su: .
Sul sito di nuovo c'è la promozione: Sale has started — Save up to 20%.
 

Allegati

  • robi2.JPG
    robi2.JPG
    203 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

cerastium

Maestro Giardinauta
eventualmente aspetto le spese di spedizione gratis...
Pazienta perchè ci sarà di certo. Forse anche con dei ribassi pesanti. Nonostante hanno girato tutte le categorie di piante con vari promozioni non riescono a vendersi la roba. Il catalogo delle dalie è quasi intatto, stesso con i lilium, begonie, gladioli.
Noto anche che commettono l'errore di non mantenere sul sito il catalogo delle autunnali(cosa che gli altri fanno).

Vorrei segnalare un sito, dei prezzi leggermente piu bassi ma purtroppo la spedizione per l'Italia è flat 13,50. Purtroppo! Però tutto quel che potrei mai sognare per l'autunno c'è o_O anche un recente eremurus bianco. Il presale parte da aprile.

PeterNyssen
 

tartina

Master Florello
Bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!! Bella-bella! Hai visto che anche le sabbie hanno certi vantaggi. Io nell'argilla fredda nemmeno l'ho piantata ancora, e con i 7°C notturne.
quando le ho piantate da me si andava di poco sopra lo zero la notte, tanto che le avevo coperte di paglia...
l'altra però non si vede ancora, ma sono diverse, una è bianca e l'altra rosa, magari c'è differenza...
questa non ricordo quale sia, anche se, essendo vicino ad una lagerstroemia rosa, direi di averci messo la bianca...
 

tartina

Master Florello
Con l'esplicito permesso di @peppeorchid metto questa testimonianza ma anche @tartina ha le sue impressioni e vi metto anche il link della conversata - post n.3.

Vedi l'allegato 764316

thread
per quanto riguarda le mie impressioni, se ti riferisci a quello che avevo detto in merito, preciso che io avevo conosciuto una persona, ma non ho mai acquistato dal sito, quindi ho fatto delle deduzioni basandomi su quello che pensavo della persona soltanto, che per me rimane seria e competente per come l'avevo conosciuta... peraltro, entrando nel sito, mi accorgo che è intestato ad altra persona, forse il marito? forse qualcuno che è subentrato? non saprei...
 

tartina

Master Florello
Quasi-quasi tieniti pronta che il 15.04. si sta avvicinando :ROFLMAO:
Adesso è questo

Vedi l'allegato 766830
non so se ho più voglia di comprare, son sfortunata...
la dahlia imperialis che era spuntata purtroppo ha tutte le foglie con le punte nere, come bruciate, sarà il freddo? ho scavato dove avevo interrato l'altra, ma ho trovato solo il moncone originale tutto secco... bah...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
non so se ho più voglia di comprare, son sfortunata...
la dahlia imperialis che era spuntata purtroppo ha tutte le foglie con le punte nere, come bruciate, sarà il freddo? ho scavato dove avevo interrato l'altra, ma ho trovato solo il moncone originale tutto secco... bah...
Tutto secco che vuol dire? Ha cambiato colore? Esso secco era e se ti sembra lo stesso, non marcito, levalo, mettilo in acqua per 24h come minimo e rimettilo, meglio in un vaso temporaneamente. Io la mia, proprio ancora leggendo per informarmi, ho deciso di processarla dopo aprile - qui fa un freddo da non credere, la terra è ancora freddissima. In metà dei stati americani delle dalie, 25-enni o_O , spuntano a fine maggio per poi fiorire a dicembre.
Non far fretta di piangere quella che spuntò perchè hanno degi occhi dormienti anche sulla prima terza parte dei tuberi e con le temperature c'è speranza d ricacciare.
 

tartina

Master Florello
Tutto secco che vuol dire? Ha cambiato colore? Esso secco era e se ti sembra lo stesso, non marcito, levalo, mettilo in acqua per 24h come minimo e rimettilo, meglio in un vaso temporaneamente. Io la mia, proprio ancora leggendo per informarmi, ho deciso di processarla dopo aprile - qui fa un freddo da non credere, la terra è ancora freddissima. In metà dei stati americani delle dalie, 25-enni o_O , spuntano a fine maggio per poi fiorire a dicembre.
è rimasto tale e quale come quando l'ho interrato, il moncone intendo, il resto non lo so, può darsi pure che sotto qualcosa si stia muovendo... per adesso aspetto che torni il caldo, poi se non spunta le espianto e vedo cosa fare...
del resto è meglio che non sia spuntato niente, visto l'evoluzione negativa dell'altro...
 
Alto