quando si dice essere un venditore serio!!!
già lo scorso anno avevo acquistato dall' Erbaio della Gorra rimanendo soddisfatta delle piante, quindi, come già avevo scritto qualche post fa, ho voluto anticipare i miei acquisti previsti per la primavera, per poter usufruire delle spese di trasporto gratis...
tutte le piante ordinate erano disponibili, meno due sedum non ancora in vegetazione a causa del periodo, quindi è seguito uno scambio di mail in cui mi è stato proposto l'invio di altri due sedum simili, ma già vegetati, che ho accettato in quanto comunque sono varietà che non ho...
arrivato il pacco subito due giorni dopo l'ordine faccio la spunta delle 13 piantine e trovo una pianta che non avevo ordinato, e invece mancante un'altra di quelle ordinate in precedenza...
delusa perchè, dopo la rinucia alle due piante di cui sopra, quella non inviata era una delle poche rimaste a dare giustificazione di tutto l'ordine...
ho subito segnalato la cosa tramite mail, e dopo un'ora avevo già la risposta del venditore: molto gentilmente si scusava di essersi dimenticato, al momento del confezionamento del pacco, di avvertirmi che anche quest'ultima pianta non era sufficientemente vegetata per il periodo, ed aveva preferito inviarmene una simile ma già ben visibile, senza ritardare la partenza... ma nello scusarsi mi ha promesso che il 6 marzo mi invierà in regalo ben 2 piante di una delle varietà a cui avevo dovuto rinunciare, perchè per quella data dovrebbero già aver vegetato...
sono rimasta veramente piacevolmente stupita... già in passato mi sono capitati dei problemi con altri vivai, ma non tutti si sono dimostrati seri e professionali da rimediare ai loro errori, a volte anche più clamorosi... ed anche in questo caso mi immaginavo delle scuse per la dimenticanza e basta...