• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

cerastium

Maestro Giardinauta
del resto è meglio che non sia spuntato niente, visto l'evoluzione negativa dell'altro...
Ti rimetto questa aggiunta se non l'hai letta
..."Non far fretta di piangere quella che spuntò perchè hanno degi occhi dormienti anche sulla prima terza parte dei tuberi e con le temperature c'è speranza di ricacciare".
A queste dalie non marciscono i tuberi ma si ammallano le radici se inzuppati. Vedrai che le tue sabbie ti aiuteranno con questa pianta.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ehoo tutti,
Farmer Gracy >>> il 20% off su tutto rimane ma anche le Spese di consegna gratis fino a mezzanotte di domenica.
Di una cosa precisa, l'ammetto, sto intensamente pensando... Un agapanto molto carino.:oops:
.............
le acidantere sono arrivate ieri dopo aver dovuto aspettare le feste di pasqua in un hub nel torinese. Cormi di un bel callibro, proprio belli!
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Ehoo tutti,
Farmer Gracy >>> il 20% off su tutto rimane ma anche le Spese di consegna gratis fino a mezzanotte di domenica.
Di una cosa precisa, l'ammetto, sto intensamente pensando... Un agapanto molto carino.:oops:
.............
le acidantere sono arrivate ieri dopo aver dovuto aspettare le feste di pascua in un hub nel torinese. Cormi di un bel callibro, proprio belli!
già adocchiato qualcosa anch'io, prima vado a vedere se ho posto :lol:
 

tartina

Master Florello
fatto acquisto 3 bulbi di canna indica e 2 radici di sedum...

intanto sono contenta che anche la seconda dahlia imperialis, quella che pareva secca, è spuntata... quindi spero che la prima, bruciata dal ritorno improvviso del freddo, abbia ancora qualche gemma nascosta da tirare fuori...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
quella che pareva secca, è spuntata... quindi spero che la prima, bruciata dal ritorno improvviso del freddo, abbia ancora qualche gemma nascosta da tirare fuori...
Hai visto! Monitora la umidità e non esitare di regalare un paio di litri d'acqua.
.............
Un bulbo di lilum Regale, quello vero perchè ho solo la variante alba, l'agapanthus 'Twister' e pur avendo resistito per ben tre volte, adesso con i 20% di sconto a soli 4 euro e centesimi ho ordinato la Kniphofia 'Little Maid'. Con questi STOP ai nuovi arrivi per quest'anno!!!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Rientro in questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.
1) Ho fatto ricerche on line perché vorrei comprare un'euphorbia flannaganii. Ho trovato un solo vivaio che le vende, ma il prezzo per me è altino. Potete darmi delle dritte?
2)Sapere tutti che sono fissata con le aquilegie. Quest'anno ho tentato l'acquisto di rizomini (alcuni veramente ini-ini) da Floriana bulbose, perciò per quest'anno basta con gli acquisti. Per l'anno prossimo vorrei ritentare con l'acquisto di piante già cresciute. Ho consultato gorrainline.it (dove ho già fatto acquisti in passato) e Priola, dove le piante costano poco più della metà, ma le spese di spedizione sono alte. Voi che fareste al mio posto?

Grazie.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Rientro in questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.
1) Ho fatto ricerche on line perché vorrei comprare un'euphorbia flannaganii. Ho trovato un solo vivaio che le vende, ma il prezzo per me è altino. Potete darmi delle dritte?
2)Sapere tutti che sono fissata con le aquilegie. Quest'anno ho tentato l'acquisto di rizomini (alcuni veramente ini-ini) da Floriana bulbose, perciò per quest'anno basta con gli acquisti. Per l'anno prossimo vorrei ritentare con l'acquisto di piante già cresciute. Ho consultato gorrainline.it (dove ho già fatto acquisti in passato) e Priola, dove le piante costano poco più della metà, ma le spese di spedizione sono alte. Voi che fareste al mio posto?

Grazie.
@nonnapiccola io mi tufferei su Ebay e non uscirei senza almeno aver trovato i semi dell'euphorbia. Il che è anche una specie di consiglio, perchè i maniaci delle euphorbie dicono che "...meglio farsela da soli da seme invece di sborsare per -ina-ina evidentemente da seme o pagare caro un qualche deforme pezzo di divisione con dei segni della motosega usata per la divisione...".
Anche vado a mettere sguardo perchè oggi qui di nuovo piove.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
OMG... che figuraccia :laugh: :laugh: appena scoperto che l'euphorbia flannaganii e una succulente o_O
@nonnapiccola non rimane che rivolgerti nella sezione e chiedere ai califfi dove trovarla a prezzo affordabile.
 

miguelro

Aspirante Giardinauta
Rientro in questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.
1) Ho fatto ricerche on line perché vorrei comprare un'euphorbia flannaganii. Ho trovato un solo vivaio che le vende, ma il prezzo per me è altino. Potete darmi delle dritte?
2)Sapere tutti che sono fissata con le aquilegie. Quest'anno ho tentato l'acquisto di rizomini (alcuni veramente ini-ini) da Floriana bulbose, perciò per quest'anno basta con gli acquisti. Per l'anno prossimo vorrei ritentare con l'acquisto di piante già cresciute. Ho consultato gorrainline.it (dove ho già fatto acquisti in passato) e Priola, dove le piante costano poco più della metà, ma le spese di spedizione sono alte. Voi che fareste al mio posto?

Grazie.
Ho ordinato dei bulbi di ranuncolo e degli anemoni su ebay. ma sono passate 2 settimane da quando li hanno spediti, non riesco a contattare il venditore. quindi mi chiedo se sia troppo tardi per piantare i bulbi. quindi li ordino così, per fortuna non ho ancora pagato.
 

tartina

Master Florello
Hai visto! Monitora la umidità e non esitare di regalare un paio di litri d'acqua.
.............
Un bulbo di lilum Regale, quello vero perchè ho solo la variante alba, l'agapanthus 'Twister' e pur avendo resistito per ben tre volte, adesso con i 20% di sconto a soli 4 euro e centesimi ho ordinato la Kniphofia 'Little Maid'. Con questi STOP ai nuovi arrivi per quest'anno!!!
notizie del tuo ordine?
stavolta non sono veloci come la precedente, mi pare... oppure sono io che ho fretta perchè ho paura che passi il periodo di piantagione, soprattutto per i due sedum... ne ho già diversi di quel tipo e sono in piena vegetazione da molto tempo...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciaooo...alura...
Mi sono lasciata tentare dagli ultimi sconti di Farmer Gracy più le spese gratuite...acquistino mini...
- echinacea "supreme cantaloupe" che dovrebbe essere di un bel color pesca e piuttosto pon-pon-osa...non so come altro descriverla
-zephirantes robusta rosa
Forse per i bulbi è tardi ma ho voluto provare ugualmente...vediamo quando arriveranno
 

tartina

Master Florello
i miei sono finalmente arrivati sabato (qui il corriere BRT ha preso l'abitudine di consegnare il sabato :oops:) , ma credo che non comprerò più quando ci sono le super offerte di fine stagione...
non che i tuberi o le radici siano brutti, ma è fine stagione appunto, ad esempio solo una delle piantine di sedum ha un effimero accenno di foglioline, mentre in questo periodo dovrebbero essere già tutte ampiamente vegetate...
della canna indica sono più contenta perchè ne ho ordinato un tubero, ma nella busta ce n'erano tre, però lontanissimi da un accenno di vegetazione, tanto che non riuscivo nemmeno a capire il verso per piantarli...
faranno in tempo tutte queste piante a svilupparsi?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ehoo tutti,
Farmer Gracy >>> fino a mezzanotte di oggi le Spese di consegna gratis, la consegna a Settembre.
Sono talmente surriscaldata che nemmeno mi andava a spulciare ma un eremurus 'Pinokkio' ho prefferito bloccarlo. Per sicurezza :). Adesso ho 2 mesi di termine per scavare la buca.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Boh, io con farmer gracy non mi ci sono trovata.. quindi.. nemmeno guardo più, cancello le mail man mano che arrivano
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Io qualcosa si e qualcosa ni...
Il geum l ho preso x la seconda volta ma sia l anno scorso che quest'anno foglie foglie foglie...ricordo che invece a Rosa era fiorito, forse lei aveva temperature più consone.
La dalia bicolore l'anno scorso ha fiorito tutta la primavera/estate...quest'anno nn riesco a farla partire (ma temo sia colpa di qualche bestia che mi mangia le foglie). L'echinacea sta venendo su bene e la peonia ha fatto un solo fiore ma era il primo anno...poi bulbi e bulbetti con risultati altalenanti. Però quando ci sono le spese gratuite a volte mi lascio tentare...in fondo i prezzi sono abbastanza in linea con quelli che si trovano in giro (lidl a parte ma che ultimamente sul fronte piante è veramente calato un botto)
 

tartina

Master Florello
anch'io risultati scarsi altalenanti, ma credo più per colpa del mio giardino che dei loro bulbi... spuntano tutti, ma poi non sopravvivono, quindi inutile continuare...
soddisfatta invece delle due radici di sedum (ultimo acquisto)... non gli davo un centesimo per come sono arrivete, specialmente una che sembrava secca, invece hanno attecchito benissimo... sempre merito del giardino...
 
Alto