• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Luca Nasi

Maestro Giardinauta

Harma

Maestro Giardinauta
Questo è uno:

Poi se ne trovano su Etsy ma non sono riuscito a capire se c'è chi eventualmente spedisce in Italia. Mi perdo un po' in mezzo a tutte le info.
Grazie mille Luca...ho dato un'occhiata.
Il primo(plantsupports)ha roba molto bella,ma non c'era quello che cercavo per le mie Peonie. Inventerrò qualcosa da fare con le mie mani, perché in fondo quando la pianta è cresciuta non si vede nemmeno il supporto.Comunque grazie!
 

tartina

Master Florello
se a qualcuno interessail vivaio L'Erbaio della Gorra offre le spese di trasporto gratuite per ordini superiori a 60 euro fino al 28 febbraio...
avevo preparato un carrello proprio da loro che avrei ordinato in primavera, ma ho anticipato un pochino perchè le spese di solito non sono proprio bassine... l'anno scorso avevo speso 14 euro per 6 vasetti, quindi credo che con 13 vasetti quest'anno sarei arrivata a 20 euro, invece così :tupitupi:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
il vivaio L'Erbaio della Gorra offre le spese di trasporto gratuite per ordini superiori a 60 euro fino al 28 febbraio...
siccome avevo preparato un carrello proprio da loro che avrei ordinato in primavera, ho anticipato un pochino perchè le spese non sono proprio bassine... l'anno scorso avevo speso 14 euro per 6 vasetti, quindi credo che con 13 vasetti quest'anno sarei arrivata a 20 euro, invece così :tupitupi:
Accidenti!Ho scritto un mese fa chiedendo informazioni in merito a possibili promozioni e mi hanno risposto che non ne avevano al momento. Ed io le aquilegie le ho comprate da un'altra parte.
Da loro ho comprato anni fa anche le campanule persicifolia e mi hanno fatto una buona riuscita.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie mille Luca...ho dato un'occhiata.
Il primo(plantsupports)ha roba molto bella,ma non c'era quello che cercavo per le mie Peonie. Inventerrò qualcosa da fare con le mie mani, perché in fondo quando la pianta è cresciuta non si vede nemmeno il supporto.Comunque grazie!
@Harma credo che in attesa di qualcosa di piu robusto questi cerchi si possono usare per le peonie.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Il pacco da Farmer Gracy mi verra consegnato oggi. Vi metto il ritaglio con il peso 1,2kg e le dimmensioni 170x30x30. Sono letteralmente scoppiata a ridere per il pensiero che mi ha trafitto... i pacchi con uno dei lati sui 2 metri viaggiano oggi giorno gratuitamente forse? :laugh::laugh::laugh:
Non vedo l'ora.

dimm..JPG
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Condivido che la mia prima sperienza con Farmer Gracy è stata piu che positiva.
La consegna è avvenuta al sesto giorno dalla spedizione.
A sorpresa c'era inserita nel paco anche la Dahlia imperialis ed il tutto si è concluso.
La roselina a radice nuda è splendida(gia invasata), i lilium hanno seriamente superato le mie aspettative. Della dalia non mi pronuncio perchè per davvero non lo so che tubero è lecito aspettare(mi fido alle ricerche fatte e lascio la sua sistemazione per il futuro). Dalla busta delle nerine si emanava un tale odore di muffa che non ho resistito e da vera Veterana di muffe ollandesi ;)(dal periodo di grandi innamoramenti dei giacinti) ho agito d'impulso e attivato un ciclo di quarantena forzata. La taglia dei bulbi però è splendida.
Grazie Farmer Gracy!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Condivido che la mia prima sperienza con Farmer Gracy è stata piu che positiva.
La consegna è avvenuta al sesto giorno dalla spedizione.
A sorpresa c'era inserita nel paco anche la Dahlia imperialis ed il tutto si è concluso.
La roselina a radice nuda è splendida(gia invasata), i lilium hanno seriamente superato le mie aspettative. Della dalia non mi pronuncio perchè per davvero non lo so che tubero è lecito aspettare(mi fido alle ricerche fatte e lascio la sua sistemazione per il futuro). Dalla busta delle nerine si emanava un tale odore di muffa che non ho resistito e da vera Veterana di muffe ollandesi ;)(dal periodo di grandi innamoramenti dei giacinti) ho agito d'impulso e attivato un ciclo di quarantena forzata. La taglia dei bulbi però è splendida.
Grazie Farmer Gracy!
Anche io ero rimasto estremamente soddisfatto della qualità generale dei bulbi ricevuti da Farmer Gracy. Peccato poi che ho perso praticamente tutto in fase di coltivazione. E neppure ho capito la ragione. :banghead:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Anche io ero rimasto estremamente soddisfatto della qualità generale dei bulbi ricevuti da Farmer Gracy. Peccato poi che ho perso praticamente tutto in fase di coltivazione. E neppure ho capito la ragione. :banghead:
@Luca Nasi per ogni singola pianta c'è un bel pezzo di teoria e si deve quel minimo lavorare su ogni singolo pezzo della sudetta.
Quel che ti è sucesso lo conosciamo tutti >>> troppa carne su troppi barbeque in contemporanea ma disponendo solamente di tot tempo da dedicare e tot posti da assegnare. Si guarisce però, basta pazientare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io ero rimasto estremamente soddisfatto della qualità generale dei bulbi ricevuti da Farmer Gracy. Peccato poi che ho perso praticamente tutto in fase di coltivazione. E neppure ho capito la ragione. :banghead:
Idem


@Luca Nasi per ogni singola pianta c'è un bel pezzo di teoria e si deve quel minimo lavorare su ogni singolo pezzo della sudetta.
Quel che ti è sucesso lo conosciamo tutti >>> troppa carne su troppi barbeque in contemporanea ma disponendo solamente di tot tempo da dedicare e tot posti da assegnare. Si guarisce però, basta pazientare.
verissimo... sicuramente sarà quello il problema, soprattutto per le piante in vaso

intanto il bis per ora non lo faccio, anche perchè .. errare è umano.... per il bis soprassediamo

credo che ci sia anche da valutare dove siano ambientati i bulbi

il sito in ogni caso, è molto tentatore, visionato oggi al volo per la prima volta dallo scorso anno
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Quel che ti è sucesso lo conosciamo tutti >>> troppa carne su troppi barbeque in contemporanea ma disponendo solamente di tot tempo da dedicare e tot posti da assegnare. Si guarisce però, basta pazientare.
Ma cosa dici, io sono già guarito. :ROFLMAO:
Non capisco perché bisogna ordinare all'estero se abbiamo Floriana Bulbosa in Italia.
Ordinato anche da Floriana Bulbose in passato così come mi è capitato di acquistare da Raziel in occasione di mercatini.
Però guardando il sito di Farmer Gracy e Floriana Bulbose ti sfido a dirmi qual'è il più attraente. Fermo restando che sulla qualità di entrambi non si discute.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non capisco perché bisogna ordinare all'estero se abbiamo Floriana Bulbosa in Italia.Loro sono sempre presente nei mercati importanti in tutto Italia e ovviamente vendono on-line.
io apprezzo decisamente floriana bulbose, ma la lista prodotti non è sempre sovrapponibile

e concordo con Luca sul fatto che un buon sito fa molta differenza :)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Condivido che la mia prima sperienza con Farmer Gracy è stata piu che positiva.
La consegna è avvenuta al sesto giorno dalla spedizione.
A sorpresa c'era inserita nel paco anche la Dahlia imperialis ed il tutto si è concluso.
La roselina a radice nuda è splendida(gia invasata), i lilium hanno seriamente superato le mie aspettative. Della dalia non mi pronuncio perchè per davvero non lo so che tubero è lecito aspettare(mi fido alle ricerche fatte e lascio la sua sistemazione per il futuro

). Dalla busta delle nerine si emanava un tale odore di muffa che non ho resistito e da vera Veterana di muffe ollandesi ;)(dal periodo di grandi innamoramenti dei giacinti) ho agito d'impulso e attivato un ciclo di quarantena forzata. La taglia dei bulbi però è splendida.
Grazie Farmer Gracy!
Essendo olandese mi sento tirato in ballo,cosa sono le muffe olandese? :laugh:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Essendo olandese mi sento tirato in ballo,cosa sono le muffe olandese? :laugh:
@Harma assolutamente niente di personale! Ti porgo inoltre le mie sincerissime scuse se casomai ti ho fatto sentire tirato in ballo :laugh:
Ma che io sia una veterana delle muffe olandesi dei giacinti lo ribadisco ad alta voce :laugh: E non vi è un altro modo di definirle perche la produzione di bulbi di giacinti in Europa si trova tutta in Olanda. Mai avuto tra le mani un giacinto di altra provenienza. Un bulbo purtroppo moltissimamente vulnerabile.

Credimi mai prima della scorsa sera mi era successo così disperatamente di spulciare il mio gigantesco archivio fotografico per cercare una precisa cosa. Guarda bene >>> mettere un bulbo così nella propria terra è da suicidi. Sono delle mallatie che persistono per una decina di anni e infettano un bel elenco di piante non obbligatoriamente appartenenti alla famiglia del giacinto.

11.10.2015 (2).JPG
11.10.2015 (1).JPG

I bulbi sulle foto sono prima stati spogliati delle camicie esterne. Il brutto è che da fuori non sembrano messi male e si è disposti a comprarli anche in un negozio fisico. Come successo a me. Figuriamoci quando li si ordina online. Come successo a me :laugh: . L'odore è un'ottima spia ma subentra in un secondo momento, purtroppo. Alcuni rimedi ci sono e alcuni dei rimedi sono drastici.
Ecco uno di questi bulbi 5 mesi piu tardi(la freccia rossa) - 14.03.2016

14.03.2016.JPG

La cosa buffa è che ci tenevo tanto a farvi vedere la muffa color arancio ma piu arancio di quello delle arance però non sono riuscita a trovare la foto. L'aveva il bulbo del giacinto 'Fondant' in primo piano comprato nel 2013, curato, quarantenato da solo in vaso, poi 2014/15 in terra e poi forzato per 08.03.2016. Fu in grado di fare due fiori.
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
quando si dice essere un venditore serio!!!

già lo scorso anno avevo acquistato dall' Erbaio della Gorra rimanendo soddisfatta delle piante, quindi, come già avevo scritto qualche post fa, ho voluto anticipare i miei acquisti previsti per la primavera, per poter usufruire delle spese di trasporto gratis...

tutte le piante ordinate erano disponibili, meno due sedum non ancora in vegetazione a causa del periodo, quindi è seguito uno scambio di mail in cui mi è stato proposto l'invio di altri due sedum simili, ma già vegetati, che ho accettato in quanto comunque sono varietà che non ho...

arrivato il pacco subito due giorni dopo l'ordine faccio la spunta delle 13 piantine e trovo una pianta che non avevo ordinato, e invece mancante un'altra di quelle ordinate in precedenza...

delusa perchè, dopo la rinucia alle due piante di cui sopra, quella non inviata era una delle poche rimaste a dare giustificazione di tutto l'ordine...

ho subito segnalato la cosa tramite mail, e dopo un'ora avevo già la risposta del venditore: molto gentilmente si scusava di essersi dimenticato, al momento del confezionamento del pacco, di avvertirmi che anche quest'ultima pianta non era sufficientemente vegetata per il periodo, ed aveva preferito inviarmene una simile ma già ben visibile, senza ritardare la partenza... ma nello scusarsi mi ha promesso che il 6 marzo mi invierà in regalo ben 2 piante di una delle varietà a cui avevo dovuto rinunciare, perchè per quella data dovrebbero già aver vegetato...

sono rimasta veramente piacevolmente stupita... già in passato mi sono capitati dei problemi con altri vivai, ma non tutti si sono dimostrati seri e professionali da rimediare ai loro errori, a volte anche più clamorosi... ed anche in questo caso mi immaginavo delle scuse per la dimenticanza e basta...
 

Harma

Maestro Giardinauta
@Harma assolutamente niente di personale! Ti porgo inoltre le mie sincerissime scuse se casomai ti ho fatto sentire tirato in ballo :laugh:
Ma che io sia una veterana delle muffe olandesi dei giacinti lo ribadisco ad alta voce :laugh: E non vi è un altro modo di definirle perche la produzione di bulbi di giacinti in Europa si trova tutta in Olanda. Mai avuto tra le mani un giacinto di altra provenienza. Un bulbo purtroppo moltissimamente vulnerabile.

Credimi mai prima della scorsa sera mi era successo così disperatamente di spulciare il mio gigantesco archivio fotografico per cercare una precisa cosa. Guarda bene >>> mettere un bulbo così nella propria terra è da suicidi. Sono delle mallatie che persistono per una decina di anni e infettano un bel elenco di piante non obbligatoriamente appartenenti alla famiglia del giacinto.

Vedi l'allegato 760131
Vedi l'allegato 760134

I bulbi sulle foto sono prima stati spogliati delle camicie esterne. Il brutto è che da fuori non sembrano messi male e si è disposti a comprarli anche in un negozio fisico. Come successo a me. Figuriamoci quando li si ordina online. Come successo a me :laugh: . L'odore è un'ottima spia ma subentra in un secondo momento, purtroppo. Alcuni rimedi ci sono e alcuni dei rimedi sono drastici.
Ecco uno di questi bulbi 5 mesi piu tardi(la freccia rossa) - 14.03.2016

Vedi l'allegato 760137

La cosa buffa è che ci tenevo tanto a farvi vedere la muffa color arancio ma piu arancio di quello delle arance però non sono riuscita a trovare la foto. L'aveva il bulbo del giacinto 'Fondant' in primo piano comprato nel 2013, curato, quarantenato da solo in vaso, poi 2014/15 in terra e poi forzato per 08.03.2016. Fu in grado di fare due fiori.
Scusami il ritardo e grazie mille per la risposta..Che storia triste!Non avevi provato a contattare il venditore magari mandando una foto?
 
Alto