• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti online

ma&la

Aspirante Giardinauta
Che cosa acquistate di solito online?
Io sono fanatica degli acquisti online!:cool: Ho provato ad acquistare libri, lampadari, lavandini, tavolo, tavolini, sedie (ho sistemato casa :ros:), regali, articoli per il fai da te, accessori e consumabili per i miei hobby, articoli per la casa e...ovviamente piante, bulbi e semi.
All'inizio ero scettica e perplessa, poi mi sono armata di carta di credito ricaricabile (per maggiore sicurezza) e ho iniziato a fare qualche piccolo acquisto e piano piano ho iniziato ad apprezzare il fatto che posso guardarmi tutto con calma, con i miei orari e posso fare confronti di prezzi e nessuno ti mette pressione.
Mi capita di fare anche la spesa online e mi trovo benissimo...quando lo dico la gente mi dice che preferisce scegliere cose tipo frutta e verdura ma, fino ad oggi mai nulla di ammaccato.
Ho sempre trovato venditori con massima serietà e precisione...a volte più che in negozio.

crireal

Guru Giardinauta
Ottimo! Online si risparmia moltissimo!
Ma bisogna saper scegliere i posti dove acquistare.

Io di recente ci ho preso:
Frigo, Forno, Piano Cottura, Televisore, Sistema Home Theater Blueray.
Ma prima ancora tante altre cose...

sempre soddisfattissimo!!!

Vi consiglio www.trovaprezzi.it per le ricerche di prodotti venduti da siti di ecommerce di ogni genere.
La cosa interessante è che ogni negozio ci sono recensioni e feedback!
Una bomba! :)

ma&la

Aspirante Giardinauta
Non sono sempre davanti al pc...mi piace semplicemente avere possibilità di scegliere tra diverse cose e/o prezzi e a volte non ho il tempo per andare in mille negozi, mentre da un pc posso valutare tra + siti in meno tempo.

michelepm

Florello Senior
e scrivi cosi' poco nel forum?? 130 messaggi in due anni?? :eek:
Sarà perchè è impegnata a vedere cosa comprare.
Ma&la condivido il tuo pensiero degli acquisti on line, ma solo di prodotti visti di persona, almeno sai cosa arriverà a casa. per la frutta non saprei, mai provata on line.

Marcello

Master Florello
Sarà perchè è impegnata a vedere cosa comprare.
Ma&la condivido il tuo pensiero degli acquisti on line, ma solo di prodotti visti di persona, almeno sai cosa arriverà a casa. per la frutta non saprei, mai provata on line.

e non solo....per la garanzia talvolta non si ha il tecnico in loco(per apparecchi elettrici o elettronici)
Comunque i prezzi del nuovo si sono un po' livellati tra i grossisti e le GD.
Si risparmia solamente rispetto al negozio di una volta che non comprando grosse quantità,non puo' fare sconti piu' di tanto.Anche su Ebay non trovo piu' cose nuove molto differenti nei prezzi e il trasporto rovina tutta la eventuale convenienza.
Il contatto umano diretto tra venditore e compratore è ancora vincente almeno per me.

ma&la

Aspirante Giardinauta
@marcello: Sto cercando di carpire tutti i vostri segreti giardinicoli...da ex pollice nero sono passata al grigio ma sono ancora ben lontana dal poter elargire consigli.

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Che cosa acquistate di solito online?

praticamente tutto tranne il cibo e gli occhiali.
vestiti, minerali, biglietti di treno, cd, video, macchina fotografica, trattorino rasaerba, soprammobili, anche mobili (nuovi o da restaurare), roba da escursioni (bussola, zaino etc), piante ....

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
io compro spesso on line : oggetti per la casa, gomme della neve, faccio pure la spesa e mi trovo bene:love::Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comprato moltissimi oggetti, mai avuto problemi.

Su alcuni articoli il risparmio c'è, eccome.

Per non parlare del fatto che non ho problemi a reperire oggetti particolari o di nicchia che diversamente potrei avere solo con lunghe ricerche e facendo ordini specifici (probabilmente senza garanzie da parte del negoziante sui tempi di consegna, sempre che fare una vendita del genere gli interessi).

tonio

Florello
a proposito questa mattina ho ordinato 4 gomme 4 stagioni da un sito tedesco,prezzo eccezionale a confronto di altri...speriamo bene........altri acquisti minori tutto bene.......

rootfellas

Florello
praticamente tutto tranne il cibo e gli occhiali.
vestiti, minerali, biglietti di treno, cd, video, macchina fotografica, trattorino rasaerba, soprammobili, anche mobili (nuovi o da restaurare), roba da escursioni (bussola, zaino etc), piante ....

Azz escursioni con bussola, mi sei diventato avventuroso oltre che filocomunista?

Marcello

Master Florello
a proposito questa mattina ho ordinato 4 gomme 4 stagioni da un sito tedesco,prezzo eccezionale a confronto di altri...speriamo bene........altri acquisti minori tutto bene.......

cio' che mi lascia perplesso è che se(toccandosi di brutto) verificassi un difetto dopo 1000 chilometri,ti cambierebbero il pneumatico senza conoscerti o vederti?
A me lo cambiarono ma era il mio gommista e non so neanche se le avessi acquistato in una GD se avrei ottenuto lo stesso trattamento.

rosasiu

Maestro Giardinauta
cio' che mi lascia perplesso è che se(toccandosi di brutto) verificassi un difetto dopo 1000 chilometri,ti cambierebbero il pneumatico senza conoscerti o vederti?
A me lo cambiarono ma era il mio gommista e non so neanche se le avessi acquistato in una GD se avrei ottenuto lo stesso trattamento.

Quando compri un oggetto online, godi di tutti i diritti che regolano la normale compravendita. E' chiaro che se ti devono sostituire un oggetto, ci rimetterai le spese di spedizione, ma molte volte il vantaggio economico copre anche questo rischio. Ti faccio 2 esempi: ho comprato macchina fotografica e bidone aspiratutto in internet, risparmiando rispettivamente 80€ sull'una e 100€ sull'altro (sono acquisti di svariate centinaia d'euro). Entrambi gli oggetti sono riparabili presso qualunque centro di assistenza delle case produttrici, e malauguratamente avessero dovuto sostituirmeli, con qualche decina di euro avrei pagato la spedizione. In ogni caso funzionano bene e...faccio gli scongiuri per il futuro:D

tonio

Florello

ma a me non è mai capitato di riscontrare dei difetti sulle gomme,a meno che la convergenza o l'equilibratura non siano state fatte bene,ed in questo caso la gomma c'entra poco,ma bensì chi te le ha montate......

scardan2

Maestro Giardinauta
Quando compri un oggetto online, godi di tutti i diritti che regolano la normale compravendita.

Esatto. E per legge.
Inoltre pagando con carta di credito hai diritto a fare chargeback e chiedere lo storno della transazione se ci sono problemi, mentre pagando con paypal puoi anche aprire una contestazione e ricevere il rimborso se il venditore non spedisce o spedisce una cosa diversa.
Compro da almeno 5-6 anni quasi solo online, o comunque molto piu online che offline, e ho avuto molto piu problemi a comprare offline, inoltre nei negozi trovo molto meno varietà e molta meno trasparenza sui prezzi.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io acquisto tamto on-line, sia in asta da ebay che normalmente, a partire da lacoste, profumi, vasi x bonsai,album francobolli, vernici particolari legno, libri, ecc ecc...
l'ultimo acquisto una stufa a pellet al costo di 1600 euro montaggio e prima accensione esclusi, che però il montaggio l'ho fatto io e la prima accensione fatta a 25 euro( mi erano stati chiesti 2100 comperso di montaggio e 1° accensione )
tutto o.k. mancava di un pezzo ,e il venditore, serissimo, me lo ha inviato senza battere ciglio.
si gode delle stesse assicurazioni di una vendita fatta in un negozio.
ho acquistato anche pacchetti viaggio, viaggi aereo ecc...

sempre trovato bene.
ovvio si deve valutare bene l'oggetto, troppo scontato c'è sotto qualcosa.

Alto