• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti online

Brusco

Aspirante Giardinauta
In tema di acquisti online...
Qualcuno sa consigliarmi se puó essere fattibile l'acquisto di una piantina di Frangipani (di 12 cm circa) su Ebay?? Possono esserci delle controindicazioni secondo voi sul trasporto? Magari viste le temperature non troppo estive...

Grazie anticipatamente!

rootfellas

Florello
In tema di acquisti online...
Qualcuno sa consigliarmi se puó essere fattibile l'acquisto di una piantina di Frangipani (di 12 cm circa) su Ebay?? Possono esserci delle controindicazioni secondo voi sul trasporto? Magari viste le temperature non troppo estive...

Grazie anticipatamente!
se imballata bene non penso che patisca tantissimo, certo, non ti arriverà magari in piena forma, dipende anche da che tipo di plumeria è, ce ne sono alcuno che un pò al freddino resistono.
Occhio agli acquisti extra UE, per il resto raccomanda al venditore di curare l'imballo molto bene, magari con dell'isolante, se proprio non ti fidi, aspetta la primavera.

Brusco

Aspirante Giardinauta
Il venditore a quanto sembra è serio e non è un novellino della vendita di piante online. Ha anche un proprio sito ufficiale, riferito ad un vivaio professionale.
Visto il costo (12.5€ compresa la spedizione) penso si possa rischiare... Non resisto fina alla primavera... Mi piace esser sempre indaffarato!!! :cool3:
Grazie della risposta Rootfellas!
Buon pomeriggio a tutti!!

rondinella

Giardinauta
per quanto riguarda me compro online se conviene o se cerco qualcosa di particolare che però non è reperibile in zona se non prenotato espressamente

ad esempio online compro dischi, libri, fotolibri, foto,...

allettata dal risparmio la scorsa settimana ho fatto il mio primo mega acquisto (il nuovo frigo di casa)
beh... il risparmio finale è stato di circa €140 rispetto all'unico rivenditore di zona che aveva la marca Bompani (che è una delle poche che fa ancora made in italy e produce qui a Modena)
lo abbiamo cercato apposta perchè quelli della SMEG fatti a Reggio Emilia sono made in Italy ma decisamente fuori dalle ns tasche. la Bompani fa anche stili retrò ma molto meno costosi

scardan2

Maestro Giardinauta
Il bello dell'online è la varietà di offerta. Su amazon tedesco + inglese + italiano trovo mille volte più cose che da mediaoworld, e già quello è dieci volte piu grande dei negozi che ho in zona.
E ebay ha -in qualsiasi categoria- molte più cose di qualsiasi negozio. (non parlo dell'ebay italiano, spesso costoso e piccolissimo, ma del'ebay degli altri paesi europei).

Ricordatevi che se comprate extra EU c'è la dogana. Non è solo il costo (5 euro di "servizio", x% di dazio cioè in genere 4%-20% a seconda della categoria di merce, il tutto ivato al 21%), il problema è che oltre a questa massa di tasse (in totale alla fine un +30-40%) c'è che se non è roba spedita con un corriere (fedex, tnt, etc), la tengono ferma in dogana anche per MESI. Fermano 1 pacco ogni 10 in media, ma se è il vostro siete fregati. Una volta avevo preso dagli USA un regalo di natale, mi è stato sdoganato in aprile!! USA-Roma: 2 giorni. ROma-Bologna: 4 mesi!! Non ho più comprato dagli USA. Maledette schifose poste italiane.

Ah, l'ultimo pacco comprato, una lente da hong kong, la dogana me lo ferma e mi fa faxare con un urgenza un documento firmato in cui dichiaro che non contiene FOCHE. Ragazzi siamo al delirio! Certo, mi faccio spedire una foca viva da hong kong, ovvio, e la comprimo in un pacchetto di pochi cm su cui la distinta dice "LOUPE" (=lente). Ma no, per la dogana potrebbe contenere una foca.
Io non so dove li vanno a cercare quando li assumono...

michelepm

Florello Senior
Ah, l'ultimo pacco comprato, una lente da hong kong, la dogana me lo ferma e mi fa faxare con un urgenza un documento firmato in cui dichiaro che non contiene FOCHE. Ragazzi siamo al delirio! Certo, mi faccio spedire una foca viva da hong kong, ovvio, e la comprimo in un pacchetto di pochi cm su cui la distinta dice "LOUPE" (=lente). Ma no, per la dogana potrebbe contenere una foca.
Io non so dove li vanno a cercare quando li assumono...
E che era una foca stirata sottovuoto:lol::lol:
Ti quoto l'acquisto sui siti ebay non italiani, molto più convenienti di quello italiano. Io tramite questi ho preso un sacco di cose:).

Alto