Il bello dell'online è la varietà di offerta. Su amazon tedesco + inglese + italiano trovo mille volte più cose che da mediaoworld, e già quello è dieci volte piu grande dei negozi che ho in zona.
E ebay ha -in qualsiasi categoria- molte più cose di qualsiasi negozio. (non parlo dell'ebay italiano, spesso costoso e piccolissimo, ma del'ebay degli altri paesi europei).
Ricordatevi che se comprate extra EU c'è la dogana. Non è solo il costo (5 euro di "servizio", x% di dazio cioè in genere 4%-20% a seconda della categoria di merce, il tutto ivato al 21%), il problema è che oltre a questa massa di tasse (in totale alla fine un +30-40%) c'è che se non è roba spedita con un corriere (fedex, tnt, etc), la tengono ferma in dogana anche per MESI. Fermano 1 pacco ogni 10 in media, ma se è il vostro siete fregati. Una volta avevo preso dagli USA un regalo di natale, mi è stato sdoganato in aprile!! USA-Roma: 2 giorni. ROma-Bologna: 4 mesi!! Non ho più comprato dagli USA. Maledette schifose poste italiane.
Ah, l'ultimo pacco comprato, una lente da hong kong, la dogana me lo ferma e mi fa faxare con un urgenza un documento firmato in cui dichiaro che non contiene FOCHE. Ragazzi siamo al delirio! Certo, mi faccio spedire una foca viva da hong kong, ovvio, e la comprimo in un pacchetto di pochi cm su cui la distinta dice "LOUPE" (=lente). Ma no, per la dogana potrebbe contenere una foca.
Io non so dove li vanno a cercare quando li assumono...