• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Anche io mi sa che ci farò un pensierino anzi l'ho già fatto sperando che mi troverò a passare per di li, mi prende quella azzurra, a parte che averle tutte e 3 sarebbe meglio, però bisogna scegliere :cry::cry:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Quelle che dite voi c'erano circa un mese fa, ad 1,99€, e le ho prese tutte. Quelle che arrivano lunedì dovrebbero essere varietà diversa, in vaso più grande, per questo più costose

Sent from my iPhone using Tapatalk

elena_11293

Master Florello

elena_11293

Master Florello
Non ho ancora visto queste a 3,99, ma se sono paragonabili agli alberelli da frutta dell'ultimo giro consiglio a chi ha un Leroy o un'Ikea vicina a casa di farci un giro perché il rapporto qualità-prezzo potrebbe essere migliore.
Nel caso degli alberelli le piante erano minuscole, stra-patite e in terriccio inadeguato (erano delle talee radicate nella "calza" che poi sono state infilate in torba pura). E una mi è già schiattata (ed era un fico, quindi in teoria bello resistente). Ma voi come vi trovate adesso con le piante Lidl? Sono stata sfortunata io?

io non ho avuto pieno successo con alcuni rizomi di quelli dei pacchetti dello scorso marzo/aprile, ma la colpa è senz'altro mia che non le ho messe in vaso subito. per il resto invece tutto okay, anche con i semi. le clem in particolare (le avevo prese tutte pure io quest'anno) stanno bene e si stanno arrampicando sulle spalliere come quelle di datura :) non ho però mai preso alberelli/piante da frutto, quindi non so se sono più problematiche..

Ormai aspetto lunedì e verifico di persona 

:rolleyes: farò così anch'io.. non so più dove metterle in realtà ma sono una grande tentazione perché cmq il prezzo è lo stesso ottimo e poi danno così tanta soddisfazione. ho già convinto mia madre a prenderne almeno una da tenere da lei, vedremo appunto che varietà sono e poi deciderò per le altre..

ps: ho provato a cercare in rete e mi sono uscite discussioni di altre nazioni, a quanto pare queste varietà in inghilterra le hanno messe in negozio in febbraio, però nemmeno lì dicevano quali fossero con precisione. e poi ho trovato una discussione vecchia dalla spagna, il tipo mi sembra lo stesso anche se il packaging è leggermente cambiato, cmq dicono che anche se belle i colori non corrispondevano => http://www.infojardin.com/foro/showpost.php?p=3746265&postcount=63
insomma, speriamo ora, come han fatto con altre piante, abbian messo anche la varietà precisa, così ci sono meno problemi a scegliere.
ah, nella ricerca ho incrociato anche il sito tedesco, vendono online, hanno tante clem da perderci gli occhi, ma i costi sono pari a quelli di vivaio => http://www.lidl.de/de/search?query=clematis

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Si il pacco delle clematidi è lo stesso nel sito spagnolo.
Beh probabilmente essendo comunque da supermercato hanno colori diversi, ma sono belle lo stesso :):)

adcc78

Aspirante Giardinauta
Sono passato da due lidl diversi, e di clematidi ne erano rimaste solo 2, una President ed una senza cartellino. Peccato, chissà che altre varietà c'erano. Qualcuno le ha prese?

Sent from my iPhone using Tapatalk

elena_11293

Master Florello
Sono passato da due lidl diversi, e di clematidi ne erano rimaste solo 2, una President ed una senza cartellino. Peccato, chissà che altre varietà c'erano. Qualcuno le ha prese?

eccola! ;) avendo tempo, per la curiosità di vedere che varietà ci fossero ho fatto il giro di tutte le 4 filiali che conosco qui in città, ma ci sono andata nel tardo pomeriggio e infatti in un negozio ne era rimasta solo una e negli altri 3 o 4. cmq, si presentavano del tutto diverse dal volantino (niente confezione in pratica, solo vaso e bastoncini per sostenerle) però i nomi effettivamente c'erano.

qui quelle che ho visto erano: "so many white flowers", "the president", "polish spirit", "pink fantasy", "piilu", "ville de lyon", quindi di blu/azzurre niente.. qualcuno ha trovato una varietà di quel colore?

elena_11293

Master Florello
Bellissime la white e la piilu, peccato non averle trovate

sì, con tutte quelle prese alla tornata precedente anch'io ho lasciato perdere le viola ed ero tentatissima dalla bianca, però ora non saprei proprio dove metterla. ho preso invece la piilu per mia madre, non avendo trovato quella azzurra, vuole metterla vicino a un gelsomino e penso starà bene anche se c'è meno contrasto, sarà un insieme delicato..

cmq almeno adesso sappiamo un po' di più su cosa aspettarci per l'anno prossimo quando torneranno :)

ps: per me invece ho preso un paio di piante di fragola, avevano tante varietà anche di quelle (almeno 4 diverse, ma non sono stata a guardare tutte), anche a fiore fucsia e rosa, mi hanno incuriosita!

ecco, le ho trovate, sono queste => http://www.swallowtailgardenseeds.com/veggies/strawberry_alpine.html (fragaria x ananassa) (io ho preso la 'tristan' e la 'roman'..)

-

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Proprio di ritorno di li ora ora. Non avevano le clematidi :(
Niente ho perso quest'occasione, a meno che non le avevano proprio portate come con il ceanotus!! sapete se le riportano più avanti in base agli anni precedenti??

Comunque ho portato a casa Fragola Tristan, bellissima :)
E lavanda angustifolia Felice White.
Almeno è qualcosa :)

E ho visto anche io le peonie, ci ho già fatto il pensierino, a meno che non portano neppure quella.
Stanno a 5 euro mi pare, non ho a portata di mano il volantino.

elena_11293

Master Florello
Proprio di ritorno di li ora ora. Non avevano le clematidi :(
Niente ho perso quest'occasione, a meno che non le avevano proprio portate come con il ceanotus!! sapete se le riportano più avanti in base agli anni precedenti??

Comunque ho portato a casa Fragola Tristan, bellissima :)
E lavanda angustifolia Felice White.
Almeno è qualcosa :)

E ho visto anche io le peonie, ci ho già fatto il pensierino, a meno che non portano neppure quella.
Stanno a 5 euro mi pare, non ho a portata di mano il volantino.

ma siete incredibili! avete dato la notizia sull'arrivo delle peonie prima ancora che le mettessero sul volantino online! grazie :) sono quelle arbustive, giusto? per stavolta cmq io passo, se mi capitasse e ci fossero ancora penso invece che prenderò ancora fragole, sono davvero belle! dovrebbero avere anche la 'toscana', che leggevo ha vinto perfino dei premi. plati, hai visto in rete che bei vasi, anche da appendere, si possono fare con loro? => https://www.google.com/search?q=fragaria+ananassa+tristan

cmq, tra le offerte della prossima settimana ci sono anche i garofanini a 1,99, non male!

62756_02_f.jpg
62756_00_f.jpg

Platycodon

Florello
ma siete incredibili! avete dato la notizia sull'arrivo delle peonie prima ancora che le mettessero sul volantino online! grazie :) sono quelle arbustive, giusto? per stavolta cmq io passo, se mi capitasse e ci fossero ancora penso invece che prenderò ancora fragole, sono davvero belle! dovrebbero avere anche la 'toscana', che leggevo ha vinto perfino dei premi. plati, hai visto in rete che bei vasi, anche da appendere, si possono fare con loro? => https://www.google.com/search?q=fragaria+ananassa+tristan

cmq, tra le offerte della prossima settimana ci sono anche i garofanini a 1,99, non male!

Haha :)
Mi faccio sempre scorta di volantini quando li trovo ovunque per vedere se ci si può aspettare qualche bella sorpresa, e infatti :):)
Comunque sembrano proprio arbustive, perchè appunto quelle erbacee crescono in gran numero non su unico stelo. Al massimo controlleremo.
Si avevo dato un occhiata alle immagini sono bellissime, infatti è una varietà davvero particolare la tristan, non vedo l'ora di vederla fiorita.
Il giorno dopo era andata mia mamma li. No che erano già state portate via!!!!! Che tristezza, avevo già fatto la lista di fragole :burningma:burningma mi perseguita questa sfortuna!! eppure il giorno prima ce n'erano una quindicina!!
Uffa.

Mi stupisce sempre di più lidl a momenti è meglio di un vivaio. Classifica: 1° posto :)

elena_11293

Master Florello
peccato abbiano già ritirato le fragole :( l'anno prossimo devo ricordarmene perché proprio meritano!
e, hai ragione, ormai la lidl per varietà e qualità supera davvero molti vivai! peccato ci sia sempre da stare all'erta perché metton fuori e tolgono spesso, se mantenessero veramente un angolo verde in negozio sarebbe perfetto! (probabilmente non per le tasche però :lol:)

Platycodon

Florello
Si penso anche io come te, mi ha dato un fastidio che non c'era più la clematis e poi successivamente le fragole, da un giorno all'altro. Mi domando anche se l'avessero portate le clematis.
Però sarebbe bello che rimanessero li per un bel po', almeno che facessero rifornimento da farle durare una settimana o anche due. E' abbastanza triste la cosa.
Però concordo in pieno.
Per le fragole magari li da te le hanno lasciate ancora, tenta.
Non so magari è qui che hanno fretta di ritirarle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto