elena_11293
Master Florello
fearan palesando nuovi arrivi di caccavelle mi ha fatta andare a vedere il nuovo giornalino..... quelle pasquali che vendono con figurine e cestini vari non mi tenteranno per fortuna, invece (ahi!) ho visto che da giovedì 2/4 ci saranno piante di Cytisus, Cuphea, Gardenia, Ceanothus a 3,99 € in vaso da 13cm... il cytisus con i suoi tanti fiorellini gialli me lo ricordo in tante aiuole/bordure negli anni '70, la cuphea l'ho invece conosciuta più recentemente e la trovo davvero una bella pianta, se non temesse il freddo inizierei a pensare di prenderla... le gardenie, be', il loro profumo e i fiori di quel bianco carnoso mi fanno impazzire, ma pure queste non sono riuscita a mantenerle nel tempo per cui passerò e il ceanothus.... ehh, questo mi ha presa! non lo conoscevo, che bello che è con quei fiori bluuuuu!!! fosse possibile capire se ne venderanno a foglia caduca o meno sarebbe il massimo.... vedremo vedremo intanto, se qualcuno già lo coltiva può dire qualcosa su come si trova con questa pianta? grazie!