• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
fearan palesando nuovi arrivi di caccavelle mi ha fatta andare a vedere il nuovo giornalino..... quelle pasquali che vendono con figurine e cestini vari non mi tenteranno per fortuna, invece (ahi!) ho visto che da giovedì 2/4 ci saranno piante di Cytisus, Cuphea, Gardenia, Ceanothus a 3,99 € in vaso da 13cm... il cytisus con i suoi tanti fiorellini gialli me lo ricordo in tante aiuole/bordure negli anni '70, la cuphea l'ho invece conosciuta più recentemente e la trovo davvero una bella pianta, se non temesse il freddo inizierei a pensare di prenderla... le gardenie, be', il loro profumo e i fiori di quel bianco carnoso mi fanno impazzire, ma pure queste non sono riuscita a mantenerle nel tempo per cui passerò e il ceanothus.... ehh, questo mi ha presa! non lo conoscevo, che bello che è con quei fiori bluuuuu!!! fosse possibile capire se ne venderanno a foglia caduca o meno sarebbe il massimo.... vedremo vedremo :cool: intanto, se qualcuno già lo coltiva può dire qualcosa su come si trova con questa pianta? grazie!

Fearan

Maestro Giardinauta
fearan palesando nuovi arrivi di caccavelle mi ha fatta andare a vedere il nuovo giornalino..... quelle pasquali che vendono con figurine e cestini vari non mi tenteranno per fortuna..

:D:D:D
Eh eh, anche a me non fanno impazzire...
purtroppo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la lidl per me non è di strada, ed oggi non ce la faccio a passarci, quindi mi perderò i rododendri...:burningma mi consolo pensando che sembrano molto piccoletti e che il rododendro crescie mooooolto piano quindi non sono sicura ne valga la pena.
Il ceanothus tenta pure me, l'ho avuto una volta ma mi è morto, sospetto lo avessi messo troppo in ombra!

elena_11293

Master Florello
:D:D:D
Eh eh, anche a me non fanno impazzire...
purtroppo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la lidl per me non è di strada, ed oggi non ce la faccio a passarci, quindi mi perderò i rododendri...:burningma mi consolo pensando che sembrano molto piccoletti e che il rododendro crescie mooooolto piano quindi non sono sicura ne valga la pena.
Il ceanothus tenta pure me, l'ho avuto una volta ma mi è morto, sospetto lo avessi messo troppo in ombra!

ne parleremo allora... ;)

Platycodon

Florello
platy, ben fatta con la clivia :) io ne ho presa una lo scorso anno sempre alla lidl (non ricordo il prezzo ma era pochissimo) e poi regalata, si è mantenuta benissimo con cure minime e so che sta dando tantissime soddisfazioni con una fioritura lunga e super-abbondante! non ricordo quando le avevano messe in vendita, forse in febbraio..

E' fantastica, l'avevo vista a gennaio a viridea, amore a prima vista :):)
Io ce l'ho in casa ora. Ma prenderò un bel po'di appunti sulla pianta.

elena_11293

Master Florello
ragazzi..... io ero di strada con la lidl nel pomeriggio e mi son fermata per prender altro che mi serviva, così ne ho approfittato per dare un'occhiata ai rododendri. in quel negozio sono andati a ruba, ce n'erano ormai solo uno a fiori viola, uno bianco striato e uno bianco. avrei preso volentieri quest'ultimo, ma siccome ho già davvero troppo altro a cui pensare con molta fatica l'ho lasciato lì. :)cry:) ovviamente, non sono però riuscita ad uscire senza nulla di 'verde'..... accipicchia, se potessi mi porterei a casa un'intera scatolona di quelle con le confezioni di rizomi ecc primaverili tanto mi chiamano ogni volta che ci passo vicino!!! non vedo l'ora vengano ritirate, ogni volta mi duole lasciare qualcosa :(
ad ogni modo, oggi sono venuti a casa con me loro, due phlox, un'hosta e un geranium, ma mi sa che se la ritrovo prenderò anche un'altra hosta a foglia variegata..

DSCN5926.jpg

essendo lì, ho dato anche un'occhiata a questi vasi, che non avevo mai visto prima e per certe ringhiere potrebbero essere una soluzione interessante => Vaso per fiori da ringhiera - Giovedì, 26/03 - Lidl Italia

104324_02_f.jpg vaso.jpg ...unico problema: e il sottovaso?! :confuso:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mamma che roba letale che son quelle scatoline.....:martello:
ne è rimasta una attaccata anche a mio padre che è uno che gira fisso con la tanica del diserbo in spalla....(gipsofila)
io le hosta le avevo gia prese tutte e due...son piccolette ma belle vitali!
Com'erano i rododendri? Erano piccoli come pensavo?
Mi sembra cheormai troviamo tutte le scuse più assurde er essere 'di strada alla lidl..'

Adesso allora puntiamo al ceanothus! (ma io devo prendere anche il concime per i rododendri che usciva oggi...)

Comunque lascia fare i sottovasi, fanno ristagni e zanzare!!!!:D:D

giordi

Giardinauta Senior
Uffa! bisogna proprio che cambi supermercato altrimenti il mio portafoglio si ridurrà pericolosamente.
Anche a me sono rimasti attaccati al carrello quattro Rododendri nani, troppo bellini!
Vi avevo promesso la foto della magnolia acquistata tre anni fa e che adesso è alta 150 cm., è completamente in ombra ma profuma ugualmente, bye
Etvoilà....

Ultima modifica:

Artep

Giardinauta
Ribes e more.
Non devo passarci sett prox perché ci sono le orchidee. Fra l'altro la più bella che ho arriva proprio dal lidl.

elena_11293

Master Florello
oggi come tanti immagino complice il bel tempo ho lavorato a invasi e rinvasi, finito il terriccio e appunto i vasi son corsa a un vivaio qui vicino per prenderne. di strada (davvero!) c'è una delle due lidl di zona così sono entrata per vedere se avevano l'hosta che non avevo preso l'altro giorno. purtroppo no (che male ci si resta :( ) ma l'effetto delle 'scatolette' s'è fatto sentire cmq :inc: e sono uscita che ne avevo ben 6! devo correre anch'io ai ripari, accipicchia..... tra un po' mi sa che verrà riconosciuta la "dipendenza da offerte 'pollice verde' lidl'! :boh:

Fearan

Maestro Giardinauta
oggi come tanti immagino complice il bel tempo ho lavorato a invasi e rinvasi, finito il terriccio e appunto i vasi son corsa a un vivaio qui vicino per prenderne. di strada (davvero!) c'è una delle due lidl di zona così sono entrata per vedere se avevano l'hosta che non avevo preso l'altro giorno. purtroppo no (che male ci si resta :( ) ma l'effetto delle 'scatolette' s'è fatto sentire cmq :inc: e sono uscita che ne avevo ben 6! devo correre anch'io ai ripari, accipicchia..... tra un po' mi sa che verrà riconosciuta la "dipendenza da offerte 'pollice verde' lidl'! :boh:

Eh eh. è come le figurine, ti scatta nel cervello il 'ce l'ho/manca' , un bisogno compulsivo dei averle tutte!!!!!!

No ma sono davvero allucinanti

Chi? Noi tossiche o quelli della lidl?:D

PILLO72

Giardinauta
qualcuno sa dirci la sua esperienza con il ceanothus, sono tentato anch'io.
P.S. in napoletano "caccavella" significa pentola....
ciao

giordi

Giardinauta Senior
qualcuno sa dirci la sua esperienza con il ceanothus, sono tentato anch'io.
P.S. in napoletano "caccavella" significa pentola....
ciao

Ciao, i Ceanothus amano il sole o la mezzombra nelle zone molto calde. Se da te l'aria estiva è abbastanza fresca va bene anche al sole. C'è una varietà più adatta alle regioni a clima mite/caldo che è bellissima per il colore intenso è il C.'Concha', cresce fino a 2,5/3 metri se ben esposto e riparato da venti troppo forti e il terreno fertile/ricco e ben drenato.
Statt buon, bye!

PILLO72

Giardinauta
Ciao, i Ceanothus amano il sole o la mezzombra nelle zone molto calde. Se da te l'aria estiva è abbastanza fresca va bene anche al sole. C'è una varietà più adatta alle regioni a clima mite/caldo che è bellissima per il colore intenso è il C.'Concha', cresce fino a 2,5/3 metri se ben esposto e riparato da venti troppo forti e il terreno fertile/ricco e ben drenato.
Statt buon, bye!

grazie

elena_11293

Master Florello
Eh eh. è come le figurine, ti scatta nel cervello il 'ce l'ho/manca' , un bisogno compulsivo dei averle tutte!!!!!!

è proprio così!! :martello:

e intanto è arrivato anche il catalogo estivo dell'ikea, ad es. con dei portavasi invitanti... me ne servirebbero proprio ma non sono ancora certa di aver trovato qualcosa a prova "salto di gatto", indispensabile al momento!

cmq, ecco alcuni dei prodotti => Decorazione - Candelieri e candele & Portavasi e piante - IKEA

Fearan

Maestro Giardinauta
Ecco, giusto che quelli non li avevo ancora visti...:martello:..meno male che sono a letto con l'influenza...
l'anno scorso avevo preso diverse cose all'ikea, ma poi non le ho usate perchè tutti quei colori (così carini in negozio..) nel mio giardino stavano male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto