• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

Tchaddo

Florello
Io all'esselunga ho visto dei bei philodendron pink princess giganti a 9 euro, quando qualche mese fa era stato detto che erano un affarone i microbi che venivano venduti a 15€. Beh il mio è ancora microbo, meno di prima ma in confronto a quelli in vendita adesso non c'è paragone!

Tutto questo per dire che se volete questa pianta correte all'esselunga!

Edit: rileggendo mi rendo conto che quel "giganti" che ho usato per descrivere le piante in vendita adesso potrebbe essere fuorviante... Sono delle piante grandicelle ma niente di esagerato in effetti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io all'esselunga ho visto dei bei philodendron pink princess giganti a 9 euro, quando qualche mese fa era stato detto che erano un affarone i microbi che venivano venduti a 15€. Beh il mio è ancora microbo, meno di prima ma in confronto a quelli in vendita adesso non c'è paragone!

Tutto questo per dire che se volete questa pianta correte all'esselunga!

Edit: rileggendo mi rendo conto che quel "giganti" che ho usato per descrivere le piante in vendita adesso potrebbe essere fuorviante... Sono delle piante grandicelle ma niente di esagerato in effetti
Li avevo visti settimana scorsa, mi son detta aspetto la prossima in saldo e me li regalo…… non ce n’erano più….
 

tartina

Master Florello
giovedì prossimo alla Lidl ci sono di nuovo le rose Lovely... erano almeno un paio di anni che non le mettevano più...
peccato che non ho il posto dove metterle perchè valgono, ne ho tre di quelle, tra cui anche Blue for You/Pacific Dream
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ho sbirciato il volantino Lidl della prossima settimana e ho visto delle piantine fiorite molto carine : le bidens beedance ...costano anche poco...quasi quasi ci faccio un pensierino...
 

tartina

Master Florello
anch'io!!! così intanto guardo le ortensie, si sa mai che ce ne sia una interessante...
lunedì ci sono anche i gerani, ma io potrei metterli solo sotto il portico, chissà se verrebbero bene ugualmente senza sole diretto...
 

tartina

Master Florello
I gerani sono uno dei pochi fiori che proprio non mi piacciono...
non molto neanche a me, ma la varietà in vendita è una di quelle odorose che "terrebbero" a distanza le zanzare, e siccome davvanti alla porta di ingresso si appostano anche di giorno pronte ad entrare ogni volta che apro, pensavo di metterne un paio di vasi vicino, ma il sole non ci arriverebbe mai... ora provo ad aprire un 3d dedicato...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
all'iper ci sono le grassine a prezzi interessanti, le piccole 1 euro

mi son caduti nel carrello 3 vasetti

una hoya compacta, visto che avevo cadaverizzato la precedente quindi la riconosco
e altre 2 che non conosco e sono senza nome, di cui una mostruosa (si dice così credo) o forse crestata.. e l'altra un praticello verde
farò foto prometto.. ma per gli interessati.. un giretto potrebbe essere interessante
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Salve. Sapete dirmi quando al Lidl fanno offerte di piante grasse 7/ succulente?.
Ho cercato on line il volantino "pollice verde", ma non l'ho trovato.
Considerando che non vado al Lidl dall'inizio della pandemia ( non mi piaceva come in quello della mia città facessero rispettare le regole per il distanziamento), potrebbe essere cambiato qualcosa?
Grazie in anticipo.
 

Tchaddo

Florello
Grasse e succulente mi pare ci fossero qualche settimana fa, in quello dove vado io espongono ancora qualche ciccia avanzata (soprattutto quelle grosse in vaso credo 10/12)
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
@nonnapiccola : la prossima settimana da giovedì ci sono di nuovo le piante grasse al Lidl.
Cactus a 3.49 eu in vaso di terracotta e mini cactus a 1.19 eu in vaso piccolino in plastica.
Dove vado io per un certo periodo avevano spostato le offerte verdi in quella specie di atrio che c'è prima di entrare nel super...ultimamente le hanno rimesse all'interno.
 
Ultima modifica:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola : la prossima settimana da giovedì ci sono di nuovo le piante grasse al Lidl.
Cactus a 3.49 eu in vaso di terracotta e mini cactus a 1.19 eu in vaso piccolino in plastica.
Dove vado io per un certo periodo avevano spostato le offerte verdi in quella specie di atrio che c'è prima di entrare nel super...ultimamente le hanno rimesse all'interno.
Ho scoperto che il Lidl della mia città è chiuso per ristrutturazione. Sic!
 

miciajulie

Fiorin Florello
quello di sinistra è perfetto e tra poco lo stelo in primo piano dovrebbe cominciare ad appassire, visto il rosso che sprigiona, quello di dx ha uno stelo spezzato in parte e il secondo ancora completamente in boccio, che non si vede nella foto

due tonalità interessanti
beh... tu sai come coltivarli. volevo chiederti... ho dato una scorsa ai messaggi precedenti... la hoya compacta come sta?
 
Alto