Mile
Florello Senior
Che peccato!sto interrando i bulbi comprati ieri, anche se fa freddo, ma stanno tutti già vegetando...
purtroppo quelli di alcea 2 su tre sono completamente marci
Che peccato!sto interrando i bulbi comprati ieri, anche se fa freddo, ma stanno tutti già vegetando...
Peccato per le Alcea. Io ieri sera ho messo in vaso i mie acquisti. Le Kniphofia per forza perché le devo poi regalare, gli Eryngium già belli attivi anche loro li ho messi comunque in vaso perché mi sembravano debolucci, oltretutto 2 su 3 non avevano praticamente radici. Staremo a vedere.sto interrando i bulbi comprati ieri, anche se fa freddo, ma stanno tutti già vegetando...
Ciao, possiedi ancora la B. ochracea?io le tengo tranquillamente in giardino, sono estremamente espansive, dopo essersi stabilizzate faranno un bel cespuglietto
in vaso dopo un po' spaccano, vanno rimaneggiate regolarmente
cadavere, non reagisce come le altreCiao, possiedi ancora la B. ochracea?
Io, nonostante alcune ricerche, non l'ho ancora trovata...
Sì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande...
i miei li ho messi in terra forse troppo presto, son mezzi congelati... invece stanno spuntando fresie e sparaxisSì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.
Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Vedi l'allegato 699291
Secondo me queste sono foglie di Lupinus!!!Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Vedi l'allegato 699291
Non saprei. Poi come sappiamo bene, non è escluso che in una busta ci possa essere in realtà altro. Vedremo.Secondo me queste sono foglie di Lupinus!!!
Ciao. Puoi stare tranquilla. I rizomi crescono lentamente. Questi del lidl sono veramente piccini. Io le avevo messe insieme in un vaso da 22cm e tenute lì per tre anni. L'autunno scorso le ho passate in giardinoTranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande...
@Luca Nasi anch'io vedo delle foglie di lupino. Di una certamente bella varietà per cronaca, speriamo anche di belli colori.Sì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.
Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Vedi l'allegato 699291
Gli altri due che erano nella busta hanno foglie del tutto diverse infatti. Stiamo a vedere, magari l'acquisto imprevisto si rivela interessante.@Luca Nasi anch'io vedo delle foglie di lupino. Di una certamente bella varietà per cronaca, speriamo anche di belli colori.
A un mese dalla messa in terra posso dire che delle 3 aquilegie è spuntata solo una, dei due hemerocallis solo uno, delle due astilbe una ha messo tre foglioline, l'altra uno stelo da cui forse spunterà una foglia.Non vado mai alla Lidl, ma oggi mi occorrevano un paio di cose di spesa, ero in giro e passavo proprio davanti a un Lidl....
E niente, non ho resistito, soprattutto a 1.29 euro l'uno. Niente di che in realtà, ma mi servivano:
Vedi l'allegato 699288
Non sono sicura che spunti qualcosa, ma valeva la pena provare. Sono già interrati in giardino.
Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande...