• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
sto interrando i bulbi comprati ieri, anche se fa freddo, ma stanno tutti già vegetando...
purtroppo quelli di alcea 2 su tre sono completamente marci :confused:
Peccato per le Alcea. Io ieri sera ho messo in vaso i mie acquisti. Le Kniphofia per forza perché le devo poi regalare, gli Eryngium già belli attivi anche loro li ho messi comunque in vaso perché mi sembravano debolucci, oltretutto 2 su 3 non avevano praticamente radici. Staremo a vedere.
 

PazzOrky

Giardinauta
io le tengo tranquillamente in giardino, sono estremamente espansive, dopo essersi stabilizzate faranno un bel cespuglietto
in vaso dopo un po' spaccano, vanno rimaneggiate regolarmente
Ciao, possiedi ancora la B. ochracea?
Io, nonostante alcune ricerche, non l'ho ancora trovata...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, possiedi ancora la B. ochracea?
Io, nonostante alcune ricerche, non l'ho ancora trovata...
cadavere, non reagisce come le altre
al lidl sicuro non la si trova troppo particolare, se cerchi tra i venditori di piante spontanee a volte la trovi, lì l'avevo presa io

stasera devo fare la spesa vera, chissà se riesco a non far cadere nulla nel carrello :), alla fine le primule sono rimaste pochine per quel che volevo fare, magari ci casca un altro plateau
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
Non vado mai alla Lidl, ma oggi mi occorrevano un paio di cose di spesa, ero in giro e passavo proprio davanti a un Lidl....
E niente, non ho resistito, soprattutto a 1.29 euro l'uno. Niente di che in realtà, ma mi servivano:
IMG_20220314_171912.jpg
Non sono sicura che spunti qualcosa, ma valeva la pena provare. Sono già interrati in giardino.
Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande... :confused:

:V:ciao:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande... :confused:
Sì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.

Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Eryngium.jpg
 

tartina

Master Florello
Sì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.

Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Vedi l'allegato 699291
i miei li ho messi in terra forse troppo presto, son mezzi congelati... invece stanno spuntando fresie e sparaxis
 

Mile

Florello Senior
Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande... :confused:
Ciao. Puoi stare tranquilla. I rizomi crescono lentamente. Questi del lidl sono veramente piccini. Io le avevo messe insieme in un vaso da 22cm e tenute lì per tre anni. L'autunno scorso le ho passate in giardino
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
ok, mi sono decisa e ho interrato anche l'hemerocallis. Tento una esposizione semiombreggiata, sperando che il sole sia sufficiente in quel punto, ma è proprio una zona dove mi farebbe comodo un po' di colore. Vediamo... visto quanto li ho pagati tentar non nuoce.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sì, si espande, ma non è che sia un fulmine. Molto facile da controllare. Se la metti in un angolo, specialmente quelle piccole che c'erano al Lidl, te ne puoi dimenticare per anni.

Dei miei acquisti, dopo due settimane solo il più bello degli Eryngium si sta muovendo bene.
Vedi l'allegato 699291
@Luca Nasi anch'io vedo delle foglie di lupino. Di una certamente bella varietà per cronaca, speriamo anche di belli colori.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stasera ho fatto un salto all’Obi, a parte le solite piante hanno le rampicanti, tra cui varie clematis niente di speciale come prezzo, 9 euro
ma ci sono i trachelospermum (o come si scrive!) rosa!! 15 euro.. nemmeno a dirlo caduto in braccio, perchè li hanno fuori quindi li ho presi prima di entrare, 1 trache rosa e una clem alpina… e qualche bulbo a caso, tipo dalia e parenti… mi sono fatta prendere!! E io che dovevo prendere solo l’accendi fuoco! E perchè mi sembrava eccessivo prendere anche la hagley hybrid.
c’era la multiblue la gekmanii la bateman la piilu carucce, belle germogliate, non 2 pelucchini
 
Ultima modifica:

simona.d

Aspirante Giardinauta
Non vado mai alla Lidl, ma oggi mi occorrevano un paio di cose di spesa, ero in giro e passavo proprio davanti a un Lidl....
E niente, non ho resistito, soprattutto a 1.29 euro l'uno. Niente di che in realtà, ma mi servivano:
Vedi l'allegato 699288
Non sono sicura che spunti qualcosa, ma valeva la pena provare. Sono già interrati in giardino.
Tranne l'hemerocallis che non so proprio dove mettere adesso che ho letto che si espande... :confused:

:V:ciao:
A un mese dalla messa in terra posso dire che delle 3 aquilegie è spuntata solo una, dei due hemerocallis solo uno, delle due astilbe una ha messo tre foglioline, l'altra uno stelo da cui forse spunterà una foglia.
Non avevo grandi aspettative, quindi va bene così.
 

Fede_

Aspirante Giardinauta
ciao!! il mese scorso ho comprato da Lidl 2 Clematis (Hagley Hybrid + montana rubens) messe in vaso con "piedi all'ombra e testa al sole" vive entrambe, ma la Hagley Hybrid sta andando velocissima, ho messo già 3 diversi stecchi e iniziato a mettere anche il traliccio (nella foto del vaso è quella sulla destra) , l'altra è rimasta pressocchè uguale al mese scorso. quando le ho prese erano alte uguali!!
 

Allegati

  • cle.JPG
    cle.JPG
    128,4 KB · Visite: 23
  • cl.JPG
    cl.JPG
    98,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Alto