• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

spatifillo70

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un volantino della lidl che dice che da domani, 18 aprile, ci sono le clematidi in offerta. Controllando sul sito, dice che le clematidi ci saranno dal 21. Suppongo che la data giusta sia quella del sito, avete esperienze in merito? Oppure sapete con certezza quale sia la data giusta? Grazie.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Domani al Lidl hanno le clematis ...mi sembra di ricordare pero' che a maggio dovrebbe esserci una seconda "infornata" e tendenzialmente aspetterei quella dato che qui le temperature sono di nuovo scese parecchio...
 

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Domani al Lidl hanno le clematis ...mi sembra di ricordare pero' che a maggio dovrebbe esserci una seconda "infornata" e tendenzialmente aspetterei quella dato che qui le temperature sono di nuovo scese parecchio...
Ho visto che sono in offerta da lunedì 16/05 a € 4,49. Quasi quasi ci faccio un pensierino da tenere in vaso però perché non ho posto in terra piena, è fattibile?
 

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Bel colore stelo lungo, categoria da fiore reciso, ci vuole pazienza prima che si strutturi, quindi potresti non vedere il fiore il primo anno
(ce l'ho da una decina d'anni.. è lentaaaa ma bellissima)

mi è venuta voglia di metterci il naso e vedere se ce ne sono di avanzate...... tra le altre..
È normale che sia spuntata solo una foglia e niente altro?
 

renix

Giardinauta
Ho visto che sono in offerta da lunedì 16/05 a € 4,49. Quasi quasi ci faccio un pensierino da tenere in vaso però perché non ho posto in terra piena, è fattibile?
Sì, in vaso vengono benissimo. Io ho una C. Jackmani dal 1993 in vaso da 50, ogni tanto la svaso e aggiungo terra. La C. 'Hagley Hybrid ce l'ho da sei anni ed è ancora in vaso da 35.
Hai fatto bene a non comprare quelle piccole in aprile, io ho preso una micro Destiny ed è ferma.
 

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Sì, in vaso vengono benissimo. Io ho una C. Jackmani dal 1993 in vaso da 50, ogni tanto la svaso e aggiungo terra. La C. 'Hagley Hybrid ce l'ho da sei anni ed è ancora in vaso da 35.
Hai fatto bene a non comprare quelle piccole in aprile, io ho preso una micro Destiny ed è ferma.
Scusa per vaso da 50 intendi largo 50 o profondo 50?
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
A un mese dalla messa in terra posso dire che delle 3 aquilegie è spuntata solo una, dei due hemerocallis solo uno, delle due astilbe una ha messo tre foglioline, l'altra uno stelo da cui forse spunterà una foglia.
Non avevo grandi aspettative, quindi va bene così.
anzi no, mi devo correggere. A due mesi di distanza lei è l'unica sopravvissuta:
IMG_20220513_193536.jpg
Ora forse siamo un po' sotto le aspettative... :(
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io invece oggi ho appurato che ho effettivamente perso l'echinacea che avevo preso a radice nuda insieme alle dalie. :( Peccato, era un po' che puntavo quella pianta. Mandarla a prendere in vaso è antieconomico quindi avevo tentato questa strada. Aveva dei bei germogli quando l'ho messa in vaso ma qualcosa è andato storto.
 

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Sono passata alla lidl del paese dove abito ma avevano li tre tipi di clematide di cui una montana che non va bene in vaso e le altre due non le conoscevo (fiore semplice una di colore viola e una rosa)..non ho preso niente :confused:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@tartina
Per quanto riguarda quel che chiedevi di là.
Gli Eryngium li ho messi in terra qualche giorno fa. Vi terrò aggiornati.
C'è poi anche quello rivelatosi un lupino che è ancora nel vasetto ma pieno di foglie e mi sa devo trovare un posticino in terra pure a lui.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri ho fatto shopping all'esselunga avevo i buoni del compleanno da usare

c'erano alcune offerte carine, è caduto nel carrello un plumbago a prezzo stracciatissimo che lo addocchiavo da quasi un mese.., era scontato, l'etichetta era giusta, l'importo un po' più basso di quello dichiarato sul cartello pubblicitario, insomma quasi 4 euro :D nel dubbio.. mi sono decisa quando ho passato il lettore sul prezzo
e siccome volevo usare il mio buono di 8 euro su 20, ci è caduta pure una dipladedia (a prezzo pieno ma bellissima 14.99 mi pare) ed una grassina pure lei in promozione che non conosco ma è tanto bellina :D, per 13 euro tutto sto ben di dio ci stava no?

per cui consiglio un giro alla zona piante in saldo che merita davvero!!

poi avevo anche i 10 sulla spesa complessiva mica potevo non andarci ... :wow:
 
Alto