• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

renix

Giardinauta
Alla fine sono riuscito a contenermi e ho preso solo due dalie.
Dahlia Avignon e Thomas Edison. Mi piace l'idea di metterle vicine, con la seconda che richiama le screziature della prima. Vedremo.
Vedi l'allegato 693162
Belle! L'anno scorso ne ho presa una anch'io all'OBI, 'Crazy Love'.
Piantata in vaso di 30 cm è diventata alta 1 m ed è fiorita dai primi di giugno a ottobre. Quest' anno la dovrò dividere perché il rizoma è raddoppiato.



Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Non l'avevo programmato ma oggi andando dai miei ho fatto la strada che passa davanti al Lidl e così mi son fermato a curiosare.
C'erano un sacco di bulbi e rizomi. Lì per lì ho iniziato a prendere su diverse cosine poi il raziocinio ha avuto la meglio e ho preso solo due cosine. Eryngium per me e kniphofia da regalare.
Lidl-Feb2022.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri sera ho fatto un salto al super a prendere un po’ di sushi che avremmo mangiato da mia cognata
… epperò…. Le primule che avevano erano così belline che mi è caduto nel carrello un plateau intero!!!
già sistemate in 2 vasi ne sono avanzate 2 che domani troveranno collocazione
 

Maryuuko

Aspirante Giardinauta
Sono passata alla Lidl e ho fatto razzia prendendo una decina di rizomi perenni tra cui l'alcea il mio grande amore (mi è morto quello più grande preso sempre lì anni fa da poco :cry::cry:) e hemerocallis.
 

tartina

Master Florello
alcea? no l'alcea non l'ho vista... stavolta mi sono accontentata di due helenium... però domani ce ne saranno ancora di nuovi, tra cui agapanthus :tupitupi:
peccato che so già che gli agapanti non ci sono mai :(... ma ci vado lostesso... casomai ci fossero degli avanzi di giovedì cerco meglio, anche perchè mi tenta l'eryngium, che non avevo proprio considerato...
 

tartina

Master Florello
le nuove uscite del lunedì oggi non c'erano, ma non c'era proprio nulla, forse non è arrivato il camion...
comunque speravo di più di trovare i bulbi di giovedì, e così è stato, ce n'erano ancora una decina di cartoni, magari è per quello che non han fatto il nuovo rifornimento?
ho preso tre pacchetti di eryngium, che nel frattempo ho scoperto essere una pianta che lo scorso anno avesso messo nella wishlist, poi dimenticati...
due pacchetti di phlox di colore azzurro, e pure un pacchetto di alcea...
 

Mile

Florello Senior
Sono andata al Lidl. Ero alla ricerca della dicentra (che l'anno passato era tra i bulbi primaverili, ma io non ho trovato). C'erano ancora tante scatole dei rizomi dell'uscita di Giovedì con le solite cose di tutti gli anni ( acuni esempi: Centaurea, Geranium, Liatris, Tricyrtis, Phlox, Hosta, Hemerocallis, Asclepias, Alcea, Eryngium, Heliopsis). Poi le offerte di oggi con cose particolari tipo agapantus bianco, bletilla, incarvillea, sedum telepium a fiore rosso, iris barbata bianco o viola, due tipi di peonia, echinacee anche a fiore doppio ed altro.
Io ho preso le bletilla e una hemerocallis a fiore sfumato.
Appena riesco metto foto.

Non ricordo bene, ma qualcuno cercava ľhemerocallis rossa (crimson pirate) ed era nelle uscite di giovedì scorso.

CVD.... Non ho trovato la dicentra!
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Le bletilla spero le abbiano messe a prezzo super, perché anni fa ne ho buttate un bel po’, le ho offerte sul forum ma nessuno me le ha chieste
un peccato, però alla fine dopo qualche mese in cassetta….cestinate..
ciao.
I bulbi che ho acquistato sono in vendita a 2. 49 euro.
Fino allo scorso anno non conoscevo le bletilla (in caso contrario te le avrei chieste io!! :lol:). Ne approfitto per chiederti due dritte... posso metterle in giardino? o è meglio in un vaso? Grazissime :bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao.
I bulbi che ho acquistato sono in vendita a 2. 49 euro.
Fino allo scorso anno non conoscevo le bletilla (in caso contrario te le avrei chieste io!! :lol:). Ne approfitto per chiederti due dritte... posso metterle in giardino? o è meglio in un vaso? Grazissime :bacio:
io le tengo tranquillamente in giardino, sono estremamente espansive, dopo essersi stabilizzate faranno un bel cespuglietto
in vaso dopo un po' spaccano, vanno rimaneggiate regolarmente
 

tartina

Master Florello
sto interrando i bulbi comprati ieri, anche se fa freddo, ma stanno tutti già vegetando...
purtroppo quelli di alcea 2 su tre sono completamente marci :confused:
 
Alto