• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
le avevo adocchiate anch'io, poi ho cercato su internet ed ho scoperto che per non vanno bene, quindi ho comprato un pò di aster... 5 per la verità :LOL:, visto che tutti quelli presi alla Lidl mi crescon bene, volgio ampliare l'aiuola...
ero convinta che costassero 1,79, ma alla cassa me li hanno battuti a 2,49, allora ho chiesto alla cassiera, che è venuta a controllare insieme a me... ebbene li avevano messi insieme alla lavanda e non avevano esposto il cartellino delle piante estive, quindi il prezzo non c'era...
vabbè, non è per i 3 euro di differenza, li prendevo e li ho presi comunque, però fare le cose per bene ogni tanto...
 

sasiks

Giardinauta
Prossima settimana ci sono le calathee. Parla anche di orbifolia, ma l'ultima volta erano solo sul volantino ma non in negozio :rolleyes:
Sono tentata ma non ho più spazio. Aiuto!

Volantino verde
 

tartina

Master Florello
le mie calathea dello scorso anno sono tutte defunte :(... stavo per dire che non ci riprovo, visto che io e piante da appartamento non andiamo d'accordo, ma visti anche i vasi carini e il prezzo, potrei sempre considerarle delle annuali... cioè durano quel che durano e poi si ricomprano...

@Rea non mi uccidere :ROFLMAO: o così o niente del tutto...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
È tornato l'adenium fantasma!! Da un paio di anni lo mettono sul volantino ma in negozio (almeno da me) non è mai arrivato...
Si in estate ci sono meno offerte verdi...poi verso fine agosto parte l'infornata dei bulbi...
 

Tchaddo

Florello
È tornato l'adenium fantasma!! Da un paio di anni lo mettono sul volantino ma in negozio (almeno da me) non è mai arrivato...
Si in estate ci sono meno offerte verdi...poi verso fine agosto parte l'infornata dei bulbi...

Io mi sono stufato di questi specchietti per allodole. Sono andato mille volte a cercare cose del volantino delle quali non c'era traccia! Ora non vado più...
 

Dodi

Guru Giardinauta
Io ho notato che, nell'ultimo anno, le offerte verdi sono scarse, sia per qualità che quantità. Gli scorsi anni c'erano molte più piante, più belle e corrispondevano al volantino. Ora mettono 4 piantine spelacchiate....
Perché sanno di questo thread e delle nostre retate :p scherzo
Fate comunque una capatina per verificare: male che va fate la spesa.
 

tartina

Master Florello
non so se sia una coincidenza, ma la scarsità di piante io l'ho vista in concomitanza con le restrizioni da covid... poi non hanno mai ripreso...
quel che c'è sul volantino, tranne una volta, io comunque l'ho sempre trovato, però in quantità limitatissima, bisogna esser lì all'apertura... fortuna che ormai non mi interessa più molto, se c'è qualcosa bene, altrimenti faccio la spesa, seppur limitata anche quella...
 

tartina

Master Florello
che delusione... c'erano le calathea, ma non erano mica nei vasetti come sulla foto...
praticamente le prendevo solo per quelli, visto che non mi durano, e vasi carini da appartamento non ne ho, quindi le ho lasciate là...
 

andrx

Aspirante Giardinauta
ho preso la sanseveria cilindrica....però non è lo stesso tipo che si trovo in vendita a natale con le punte colorate, o sbaglio?
 

Puntina

Guru Giardinauta
b106ece0cdff962437c2036e6da3b531.jpg

Contrariamente ad ogni aspettativa da me queste erano davvero come riportate nel catalogo, le calathea invece avevano il classico vaso di plastica. Peccato.
 
Ultima modifica:

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuttii io ho preso una Calathea a 3,49€! Speriamo.. la mia prima (che mi era costata 10 volte tanto!) è morta miseramente sotto i miei occhi nel giro di pochi giorni :cry: speriamo che questa non faccia la stessa fine :banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto