• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
qualche settimana fa ero andata alla Lidl perchè c'erano le clematis e cercavo la The President, poi ho optasto per la Multiblu

ecco il primo fiore microscopico... non so chi sia delle due, ma va bene comunque
 

Allegati

  • IMG_1691.JPG
    IMG_1691.JPG
    166,4 KB · Visite: 12

*Lorely*

Giardinauta Senior
Le "piante estive" sembrano molto carine...peccato non hanno messo i nomi...ma magari sul vaso ci sono...non sono riuscita a vedere nemmeno ingrandendo l'immagine
 

erilla

Maestro Giardinauta
Anche piccolo è molto bello come fiore ... soprattutto il ponpon degli stami ...
qualche settimana fa ero andata alla Lidl perchè c'erano le clematis e cercavo la The President, poi ho optasto per la Multiblu

ecco il primo fiore microscopico... non so chi sia delle due, ma va bene comunque
 

Pomacantide

Aspirante Giardinauta
Comunque, in generale, io il terriccio alla Lidl l'ho provato solo una volta mesi fa su una Callisia, risultato l'ho dovuto cambiare una settimana dopo perché era pieno di sciaridi oltre che di pessima qualità, errore che non ripeterò mai più. I concimi invece mai provati. Per quanto riguarda le piante, qui da me se ne trovano spesso di carine anche se quasi sempre in condizioni limite, ma quello credo dipenda dalla negligenza di chi ci lavora. Una decina di giorni fa ho acquistato una pervinca del madagascar, molto bella, ma strapiena di afidi. Dopo una bella sistemata, adesso sembra stare, speriamo, mi piace moltissimo
 

Dodi

Guru Giardinauta
Comunque, in generale, io il terriccio alla Lidl l'ho provato solo una volta mesi fa su una Callisia, risultato l'ho dovuto cambiare una settimana dopo perché era pieno di sciaridi oltre che di pessima qualità, errore che non ripeterò mai più. I concimi invece mai provati. Per quanto riguarda le piante, qui da me se ne trovano spesso di carine anche se quasi sempre in condizioni limite, ma quello credo dipenda dalla negligenza di chi ci lavora. Una decina di giorni fa ho acquistato una pervinca del madagascar, molto bella, ma strapiena di afidi. Dopo una bella sistemata, adesso sembra stare, speriamo, mi piace moltissimo
Quel terriccio è da galera.:mazza:
 

Platycodon

Florello
Io ho preso quello universale biologico di 20 litri 1,99€
L'ho provato e inizialmente, usato così com'è come test per semine, senza modifiche tende a rimanere zuppo, poi una volta asciutto fatica a bagnarsi.

Non ha consistenza classica legnosa dei terricci universali classici, ma è più soffice.

L'ho usato per le piante da interno mescolato con altro e tende ad asciugare velocemente. Diciamo che non lo trovo proprio pessimo, ovviamente facendo miscele. Vi farò sapere poi.

Comunque quello universale con pezzetti io non lo snobbo del tutto, mi ci trovo bene ad unirlo in piccole quantità alle miscele che faccio visto che mi permette in questo modo di non fare inzuppare la composta, difatti mi trovavo molto bene ad utilizzarlo per fare i terricci per le piante grasse assieme a sabbia e ghiaia visto che non ha neppure la torba al suo interno.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Segnalo al Penny Market: succulente e cactacee by Giromagi. Prezzo cartellino: 2,99€, in cassa sono passate a 1,99 cadauna. C'erano tantissime altre varietà.
IMG-20210626-103701.jpg

IMG-20210626-103703.jpg

IMG-20210626-103708.jpg
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io è la prima volta che prendo i gladioli. Devo dire che mi piace molto il portamento anche se necessitano assolutamente di tutore. Il viola ieri sera, complice il vento, era praticamente accasciato a terra quindi mi sono deciso almeno a legarli. :banghead:
Oltretutto pensavo che esteticamente, con un gioco di altezze e colori, non starebbe male un angolino con alte malvarose e davanti i gladioli. Credo sarebbe un bel colpo d'occhio.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Questi ibridi in effetti diventano molto alti. Finché ci sono solo le foglie tutto bene ma appena comincia a spuntare la 'spiga' florale allora solo che ci sia un po' di vento è facile si incurvi.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Stamattina spesa al Lidl e....il solito vaso birbante è volato nel carrello
Angelonia
20210701_130005.jpg
Avevano anche la stessa pianta ma con i fiori viola, qualche aster e un altro tipo sempre simile agli astri ma col fiore più grande di cui ora mi sfugge il nome.
Tra le grasse cercavo un'aloe o qualcosa che le somigliasse ma avevano solo spinose (mammillarie e simili) quindi niente cicce...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto