• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello

fabiengi

Giardinauta
guardate anche Speciosa che bello, ha superato le mie aspettative

20be.jpg


20bz.jpg
Ma i fiori sono piccoli o grandi?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
anche i boccioli di Speciosa sono giallini...
Lo speciosus ha i boccioli giallo verdi.
E' il Lady Stanley che dovrebbe averli solo bianco/rosa... Mi pare strano una simile variabilità, dovrebbe essere uno dei punti che permettono di distringuere i vari cultivar...
 

njnye

Florello Senior
I primi due fiori dell'Hibiscus "Lady Stanley".
Non vedo tanta differenza con lo Speciosus, a meno che il colore non cambi durante il giorno.

Vedi l'allegato 456643

Vedi l'allegato 456645

Vedi l'allegato 456650
Non c'è grande differenza perché questo è lo Speciosus... Il Lady Stanley è rosato da quando si apre a quando cade, i petali sono meno numerosi (almeno mi pare), di sicuro meno grandi e aperti.
Questo è a un giorno dall'apertura: https://www.instagram.com/p/BlTYPolguYU/

PS: che bello il plumbago!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
I primi due fiori dell'Hibiscus "Lady Stanley".
Non vedo tanta differenza con lo Speciosus, a meno che il colore non cambi durante il giorno.

Vedi l'allegato 456643

Vedi l'allegato 456645

Vedi l'allegato 456650
Non c'è grande differenza perché questo è lo Speciosus... Il Lady Stanley è rosato da quando si apre a quando cade, i petali sono meno numerosi (almeno mi pare), di sicuro meno grandi e aperti.
Questo è a un giorno dall'apertura: https://www.instagram.com/p/BlTYPolguYU/

il mio è identico...credo che alla lidl ti tutta italia abbiano venduto la Speciosa per lady stanley
P_20180804_091721.jpg

@njnye, nella foto che hai linkato, dietro al fiore aperto si vede la punta di un altro bocciolo..clamorosamente ROSA. Nel mio Lady Stanley, come in tutti i lady Stanley acquistati alla lidl lascorsa settimana che ho visto qua sul forum, sono verde acido e man mano che si ingrossano virano al bianco. Quindi direi proprio che ci hanno venduto una cosa per un'altra:D
 

Mameha

Giardinauta
Io ho già due ibischi bianchi... A saperlo mi tenevo l'ardens :( che ho già posizionato nell'aiuola di mamma

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
fortuna allora che ho preso solo Speciosa e non anche Lady Stanley, già mi parevano troppo simili pure se fossero stati diversi... Speciosa comunque lo trovo molto bello, forse il più bello tra quelli in vendita...
 

tartina

Master Florello
Io ho già due ibischi bianchi... A saperlo mi tenevo l'ardens :( che ho già posizionato nell'aiuola di mamma

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

credo che tu faccia ancora in tempo a spostarlo, io Ardens l'ho dovuto spostare da dove lo avevo messo all'inizio in piena terra, in un altro posto sempre in piena terra, e non ne ha risentito per niente
 

renix

Giardinauta
Anche a me piace lo stesso anche se non è "Lady Stanley", anzi è meglio così perché ultimamente di fiori bianchi ne ho pochi.
L'idea iniziale era di avere arbusti bianchi, perenni azzurre e annuali rosa. Poi il rosa è aumentato, ma adesso si ristabiliscono le proporzioni.
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Rispetto alla pianta i fiori sono belli grossi. Ancora la pianta è esile chissà quanto ci metterà a diventare una pianta di buone dimensioni
 

njnye

Florello Senior
Lo Speciosus è molto bello ed è anche abbastanza simile al Lady Stanley. Però se si voleva quello specifico cultivar capisco che si possa rimanere delusi.
Il bocciolo del Lady Stanley come dicevo è sempre rosa più o meno carico. Io ho due piante di hibiscus differenti nello stesso vaso e si riconoscono a colpo d'occhio anche quando sono tra loro vicini:
743a82d82ebabd96073af3e8359e3f96.jpg

b863fbc139167f50589778fbdf7cd2a5.jpg

A questo punto ci piazzo pure lo Speciosus e ho tutte le gradazioni del fiore :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto