• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Ardens, l'unico che non ho ancora trapiantato ha aperto un fiore, Oiseau bleu invece aveva un bel bocciolo pronto, ma col doppio trapianto si è fermato... dopo, se non arrostisco, faccio un giro di perlustrazione e foto...

tartina

Master Florello
ecco i due fiori di cui parlavo sopra

2all.jpg

2alB.jpg

fabiengi

Giardinauta
Tu quali hai preso? :)

Ho preso la Ardens, Woodbridge ed Hamabo. Ma puntavo soprattutto la Ardens e la Lady Stanley ;)
Cmq adesso penso che ad hisbiscus syriacus sto a posto...perchè oltre a queste 3 ne avevo già altri due...e quindi penso che sebbene ne volessi uno bianco...resisterò!!....aspetterò i semi del coccineus bianco da @Fearan :love:

cori_93

Apprendista Florello
Ho preso la Ardens, Woodbridge ed Hamabo. Ma puntavo soprattutto la Ardens e la Lady Stanley ;)
Cmq adesso penso che ad hisbiscus syriacus sto a posto...perchè oltre a queste 3 ne avevo già altri due...e quindi penso che sebbene ne volessi uno bianco...resisterò!!....aspetterò i semi del coccineus bianco da @Fearan :love:
Che varietà sono gli altri due che avevi già? Io se avessi un giardino penso farei una siepe di syriacus o un viale :)

lucyda87

Giardinauta Senior

tartina

Master Florello
stamattina alla Lidl avevano ancora qualche pianta di ibisco, c'era Lady Stanley, ma peccato che non ho più posti al sole per un altro a fiore doppio... invece avrei preso Hamabo bianco a fiore semplice da mettere vicino a quelli che ho a fiore semplice, ma era bruttino e mezzo secco, almeno l'avessero dato in sconto, ma così era troppo brutto per tentare un salvataggio...

cori_93

Apprendista Florello
Ecco i primi due fiori di Ardens :)
Riassumo come ho trattato i miei Hibiscus per chi non avesse letto il messaggio precedente:
Rinvasati il giorno dopo l'acquisto in terriccio universale di ottima qualità, abbondante annaffiatura e posizionati in pieno sole (da mezzogiorno al tramonto). Ho annaffiato nuovamente ieri, a distanza di 10 giorni e stamattina la sorpresa :)
20180802121326.jpeg 20180802121343.jpeg

Stessa cosa ho fatto con Lady Stanley che sta ingrossando i boccioli e con Oiseau Bleu preso l'anno scorso, sempre alla Lidl :)

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Nella mia Ardens stanno sbocciando i primi boccioli ma sono lenti ad aprirsi. Io abitando a Catania con sole molto caldo ho preferito tenerla in una posizione dove prende sole solo fino all'una.
Il tuo fiore è molto bello.

cori_93

Apprendista Florello
Ma questa è la Lady Stanley? Il bocciolo dovrebbe essere rosa... Visto così avrei scommesso su un White Chiffon. Il fiore aperto l'hai visto?

Di recente mi sono imbattuta in un siriaco a foglia variegata. Con il fiore color malva è stupendo!
Più come esemplare singolo che in compagnia, a dire il vero...
Il cartellino riporta "Lady Stanley" ma fiori aperti ancora nessuno, sta ingrossando i boccioli adesso :)
Sul web ho visto foto diverse di Lady Stanley, con fiori anche variegati bianchi e rosa.. Vedremo quando si aprono i primi fiori come sarà! :LOL:

tartina

Master Florello
quasi quasi domani ci torno e prendo quelli che son rimasti... un posto sole o ombra glielo trovo :LOL::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto