ArTu
Giardinauta Senior
Grazie! Li hai tenuti come cespugli? Io vorrei farli ad alberello...Si il mio è raddoppiato dall'anno scorso a quest'anno!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie! Li hai tenuti come cespugli? Io vorrei farli ad alberello...Si il mio è raddoppiato dall'anno scorso a quest'anno!
No io li lascio crescere della loro forma naturale, a cespuglioGrazie! Li hai tenuti come cespugli? Io vorrei farli ad alberello...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io li ho lasciati nel loro vasetto in semiombra fino a ieri e poi li ho piantati in pieno sole... non ho notato nulla di particolare..un bocciolo è caduto ma credo disattenzione miaVorrei un confronto con chi ha acquistato gli hibiscus: l'ho messa sul balcone da lunedí sera, posizione mezz'ombra (non c'è più sole sul mio balcone..), travasata in vaso leggermente più grande. Annaffiata appena travasata e oggi... Almeno 6 7 boccioli sono ingialliti e si sono staccati è successo anche a voi? triste ioooo
lady stanley aveva diversi fiori gialli con le foglioline secche attorno al fiore è appena toccati sono caduti
I miei sono come quando li ho acquistati.. Rinvasati in vaso da 30cm, una abbondante annaffiatura e pieno sole in attesa che si aprano i fiori..Vorrei un confronto con chi ha acquistato gli hibiscus: l'ho messa sul balcone da lunedí sera, posizione mezz'ombra (non c'è più sole sul mio balcone..), travasata in vaso leggermente più grande. Annaffiata appena travasata e oggi... Almeno 6 7 boccioli sono ingialliti e si sono staccati è successo anche a voi? triste ioooo
Penso anche io sia stato lo shock da interno-esterno... per le ortensie lidl (e anche quelle Obi) ho visto che piantate hanno avuto una bella botta di caldo, poi si sono riprese...esatto, proprio così. Anche la mia è una Lady Stanley. Forse perchè finora saranno state in serra e ora subiscono lo stress "dell'aria aperta"?
Inoltre mi chiedevo: vendono questi ibischi con boccioli ancora molto piccoli, ma l'ibisco ormai non dovrebbe essere in piena fioritura? Forse li hanno coltivati in ambienti con temperature più basse rispetto a quelle di stagione e per questo motivo adesso hanno subito uno shock visto che stanno all'aria aperta sotto il sole e con le temperature tipiche dell'estate... potrebbe essere?
spero di non aver annaffiato troppo..non ho ancora per capito quanta acqua occorre dargliI miei sono come quando li ho acquistati.. Rinvasati in vaso da 30cm, una abbondante annaffiatura e pieno sole in attesa che si aprano i fiori..
Forse i tuoi hanno subito lo stress del passaggio dal supermercato all'aria aperta...
Anche io mi sono orientata sui 50 cm... anche perché le piante mi pare si ingrandiscano relativamente in larghezza ma piuttosto in altezza, poi dipende quanto fitte le vuoi.Stamattina ne ho prese altre due...adesso mi chiedo...ma a quanta distanza vanno piantate le une dalle altre?...io mi orienterei a 50 cm....che ne pensate?
Non prroccuparti tartina degli spostamenti..sono piante molto molto spartane e resistenti....
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sono resistenti solo dopo aver assestato bene le radici che sono la parte fondamentale per ogni pianta..Stamattina ne ho prese altre due...adesso mi chiedo...ma a quanta distanza vanno piantate le une dalle altre?...io mi orienterei a 50 cm....che ne pensate?
Non prroccuparti tartina degli spostamenti..sono piante molto molto spartane e resistenti....
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Anche a me qualche bocciolo è seccato. Sono in attesa che qualche bocciolo si apra. Sicuramente sarà stato il trauma di cui parli.Io ho trapiantato i due hibischi in vasi da 30 cm.
Anche i miei hanno dei boccioli che diventano gialli e poi cadono… sicuramente il trauma dalla serra all'esterno e poi il travaso.
Li ho messi a mezz'ombra x abituarli al caldo, tra qualche giorno li sposterò più al sole e speriamo bene