• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mameha

Giardinauta
Entrambe le cose. Ne sono spuntate in vasi in cui non avevo seminato. Altre le avevo comprate.
Sono straordinariamente resistenti. Non le metto a terra perché temo le lumache.
Le invaso spesso nei vasi grandi, quando la pianta principale diventa un po' gambolona.;):V:)

L'ultima semina l'ho fatta a fine Agosto scorso, le piantine sono rimaste gagliarde anche sotto la neve, vediamo un po' quando spunteranno i primi fiori!;):V:V:V:V:V:V:V:V
A me l'anno scorso non si sono autoseminate purtroppo :( sarà che nei vasi ho troppa corteccia le ho prese e le ho messe visto che quest'inverno non ho più visto rispuntare nulla aha provo a conservare i semi allora a fine fioritura :)
Sì, resistono benissimo qui al nord!
 

monikk64

Fiorin Florello
non ridete, ma la prima cosa che mi ha fatto dire "questa è mia!", quando ho visitato con l'agente immobiliare la casa che è poi diventata la mia attuale casa, è stato un tappeto di violette nel prato, appena oltrepassato il cancelletto d'ingresso......:love: era marzo 2014.....
è stato un colpo di fulmine, e le violette hanno avuto un loro ruolo:):V:)!!!!
 

Mameha

Giardinauta
non ridete, ma la prima cosa che mi ha fatto dire "questa è mia!", quando ho visitato con l'agente immobiliare la casa che è poi diventata la mia attuale casa, è stato un tappeto di violette nel prato, appena oltrepassato il cancelletto d'ingresso......:love: era marzo 2014.....
è stato un colpo di fulmine, e le violette hanno avuto un loro ruolo:):V:)!!!!
Ma ti credo anche io se vedessi un giardino pieno di fiori non capirei più niente!
 

Mameha

Giardinauta
Ecco anche io ho preso una peonia di cui vi parlavo qualche giorno fa, non arbustiva ma erbacea e oggi l'ho messa a dimora. Non credo fiorira', ma sono contenta perché è bella grande, con tanti germogli e proprio bella mi sono spinta su una peonia rosso scuro, ero stufa delle mie solite rosa chiaro o bianche che sono bellissime e un classico, ma era per cambiare un po'
5626c00dcfb51ba60d8fbc67a819cad9.jpg
f72e7935a2695565d5eb131bcd6b02a8.jpg
61a6f391f343dcd5411397ccb74148e2.jpg
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Siiiiii....
Quando sarà, foto subitissimo, eh? :mazza:
sono innamorata bhe certamente!
Quest'anno dubito, sono un po' suscettibili quando vengono messe a dimora purtroppo... Ma una volta che si avviano ogni anno sono una soddisfazione!
Poi dipende, ci sono delle peonie che avevo rimesso a dimora in autunno e in primavera sono sbocciato. Va a capire
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io le avevo a casa da piccola, assieme alle fragoline di bosco. Poi mio padre, quando ha ristrutturato casa, ha fatto arare e ha seminato il prato. Mia somma tristezza. Da allora le cerco sempre e me le procuro.
Io -mi riferisco alle violette- ne ho tantissime, al punto che tutti gli anni devo toglierne un po' per evitare che diventino infestanti. Se vuoi, dopo la fioritura potrei raccogliere i semi e spedirteli.
 

Mile

Florello Senior
Ho comprato da priola ad una fiera un crisantemo in vaso, avevano un esposizione bellissima. Ma non ho mai acquistato on line.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto