Ciao Mameha, mi sa che, per la fretta di scrivere, sono stata fraintesa...la discussione non è nata per i 5 euro della pianta...ti posso assicurare che ne ho prese altre di molto più costose senza che battesse ciglio o mi ponesse dei "paletti" (e non solo per le piante ma anche per altre cose). Il discorso è molto più complesso. A casa, come ho già scritto altre volte, sembra la sede distaccata di un vivaio...dove ti giri giri piante e vasi con la semina degli ultimi due mesi... la verità è che sia io che i miei, in primavera dobbiamo ristrutturare.... Memore dell'ultima volta in cui ci siamo trovati calcinacci e pittura su tutte le piante (le gardenie soprattutto ne hanno risentito, mi sono morte e non ti dico l'ira funesta che mi ha pervaso, tanto da scomodare tutto il firmamento) mio marito mi diceva solo di aspettare e che secondo lui prenderla e tenerla in casa non avrebbe avuto gran senso...Detto ciò ancora il mio tramare per c.d. alle " spalle" era solo per evitare di sentirmi dire "te lo avevo detto che non sarebbe durata" e non perchè sono abituata a comportarmi come una casalinga anni 50. Ero, sono e sempre sarò una donna libera, autonoma ed indipendente !!! spero di aver fatto chiarezza e di aver dissipato ogni dubbio su illazioni e considerazioni gratuite e prive di fondamento!!!!