• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
Ultimamente ho letto sul forum che diversi utenti(@peppeorchid, @keven17, @linda... ad esempio) stanno cercando la pilea peperomioides. Stando alle offerte Lidl potrebbe esserci da giovedì 17.

https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?articleId=20272

Anche io la cerco da un po', ma a lidl, malgrado sul sito e sul volantino ci sia spesso scritta tra le varietà in vendita, non l'ho mai trovata :(
Sorge il dubbio che venga nominata per attirare la gente, ma poi non sia mai presente :cautious::cautious:
 

Mile

Florello Senior
Anche io la cerco da un po', ma a lidl, malgrado sul sito e sul volantino ci sia spesso scritta tra le varietà in vendita, non l'ho mai trovata :(
Sorge il dubbio che venga nominata per attirare la gente, ma poi non sia mai presente :cautious::cautious:
Mi spiace.... a volte non tutto ciò che è citato sul volantino, poi si trova in negozio... purtroppo!!:(:(
 

Apina

Giardinauta Senior
Mi spiace.... a volte non tutto ciò che è citato sul volantino, poi si trova in negozio... purtroppo!!:(:(
Ehhh, le ultime due volte che doveva esserci sono sicurissima che non c'era perché ci sono andata apposta e le scatole erano appena state aperte e non mancavano vasetti :(
Proviamo giovedì… magari è la volta buona :LOL::LOL:
 

Mile

Florello Senior
Ehhh, le ultime due volte che doveva esserci sono sicurissima che non c'era perché ci sono andata apposta e le scatole erano appena state aperte e non mancavano vasetti :(
Proviamo giovedì… magari è la volta buona :LOL::LOL:
dita%2Bincrociate.jpg
 

tartina

Master Florello
scusate la mia ignoranza, è una pianta che non conoscevo quindi sono andata a cercarla in giro per il web, ma vedo che si tratta di una pianta rara, commercialmente parando, quindi mi par strano che alla Lidl le distribuiscano così facilemente...
 

Mile

Florello Senior
scusate la mia ignoranza, è una pianta che non conoscevo quindi sono andata a cercarla in giro per il web, ma vedo che si tratta di una pianta rara, commercialmente parando, quindi mi par strano che alla Lidl le distribuiscano così facilemente...
Sta diventando di moda... Qualche mese fa l'avevo vista all'esselunga
pilea.jpg
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
sto tentando due talee, di cui allego le foto, nell' eventualità attecchischino se qualcuno le vuol prenotare le cederei o scambierei DSC03519.JPG DSC03520.JPG
 

keven17

Giardinauta Senior
mi dispiace per la distanza. Avevo pensato che c'è un po' in tutta Italia. Se la trovassi qui te la potrei spedire...
Ti ringrazio ma non ti scomodare, non è urgente e dovresti aspettare la primavera per spedirla. Vedremo se quelle di Peppe attecchiranno altrimenti la ordino su qualche sito. Buona giornata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Ho preso una violetta africana stamane al Lidl, ero andata per prendere ancora qualche Dalia e qualche Lillum per mia nonna e alla fine sono tornata a casa anche con lei!
Ho letto che ama l'umidità e i posti caldi: quindi l'ho posizionata sopra l'asciugatrice che quando asciuga scalda tutta la stanza e crea pure un po' di umidità. Se avete consigli sono ben accetti, visto che da piante da appartamento ho cominciato a tenerle da questo anno e non ne so molto. xD
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190114/90ba9dd1ba8026129b930dbc68bab092.jpg
Ah P. S. È fiorito anche il mio Hippeastrum bianco lidl, quello rosso sta x fiorire!

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190114/b0455ef8028da1aa498dade04ab19643.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Candy418

Giardinauta Senior
C'è un gennaio che sembra aprile!

Comunque qualcuno sa dove potrei comprare un Sedum Tricolor?
Qui da me invero abbiamo avuto neve a metà Dicembre e poi parecchie gelate notturne, ma loro sono lì, le mie rose gagliarde, io recido e i bocci si aprono in casa, con colori molto ma molto più intensi che in estate.
Belle le mie ragazze:bacio::bacio::bacio:
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Prova a vedere su Vivai Priola, Erbario della Gorra, Susigarden.

Poi da Marzo in Piemonte partono tante Fiere, beati voi.
Si li ho visti, il fatto è che tipo su priola bisogna fare un acquisto di 60€ minimo perché facciano la spedizione. Io che mi prendo con 60€? Io sedum Tricolor costa 3€. Idem su erbario gorra, che il minimo sono 30€. Volendo io 30€ in piante lo spendo anche, ma ho solo 2 balconi e già strapieni di piante ahahhah io volevo sapere se qualcuno lo ha mai visto da qualche parte tipo Viridea o simili, perché è da più di un annetto che faccio occhio ma non lo vedo.
Credo che a flor di Torino, quest anno, forse potrei trovarlo
 

pNino

Maestro Giardinauta
Si li ho visti, il fatto è che tipo su priola bisogna fare un acquisto di 60€ minimo perché facciano la spedizione. Io che mi prendo con 60€? Io sedum Tricolor costa 3€. Idem su erbario gorra, che il minimo sono 30€. Volendo io 30€ in piante lo spendo anche, ma ho solo 2 balconi e già strapieni di piante ahahhah io volevo sapere se qualcuno lo ha mai visto da qualche parte tipo Viridea o simili, perché è da più di un annetto che faccio occhio ma non lo vedo.
Credo che a flor di Torino, quest anno, forse potrei trovarlo
https://www.uhlig-kakteen.de/it/sedum-spurium-tricolor.html
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho letto in passato di persone qui sul forum che si sono messe d'accordo per fare acquisti on line insieme. Potresti cercare persone della tua zona qui sul forum e provare a fare la stessa cosa.
Tu almeno puoi andare a "Flor", dove abito io non ci sono molte manifestazioni. O meglio, qualcuna ce n'è, ma non vi trovo le mie piante preferite, che nella mia zona non sono molto diffuse.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto