• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucyda87

Giardinauta Senior
Io ero andata per prendere la oiseau bleu, dopo essermene innamorata sul balcone di @cori_93 :love: ma erano piante molto piccole con pochissimi boccioli...giorni alla fine ho ripiegato sulla Lady Stanley pure io!! Che dite, posso tenerla in ombra?
 

ArTu

Giardinauta Senior
Io sono appena andata in un altro per prendere un’altra cosa ed era tutto pieno.. ‍♀️ mentre in uno stamattina ne avevano solo due.. sicuramente vedrai che domani li trovi!!

Voi dove li piantate? Il mio vicino li ha a nord est sul muro divisorio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Come ce li vedete in esposizione sud-ovest ma all'ombra totale?
io ne ho uno in ombra quasi totale, forse gli arriva un pò di sole la mattina... ha fatto una bella fioritura ma è già finita, spero che sia perchè è piccolino, ma il dubbio che fosse troppo in ombra mi era già venuto
 

cori_93

Apprendista Florello
Come ce li vedete in esposizione sud-ovest ma all'ombra totale?
Il mio balcone è esposto a Sud-Ovest (sole da mezzogiorno al tramonto ) ma gli Hibiscus syriacus amano il sole, il mio "Oiseau Bleu" è in pieno sole e lo saranno anche i due che ho acquistato ieri, altrimenti non fioriscono bene..
 

renix

Giardinauta
Appena comprato un "Lady Stanley", adesso lo trapianto in un vaso da 30 e poi gli cercherò un posto.
Sulla strada per Grado ce ne sono sette, li avevo memorizzati per prendere i semi il prossimo mese, ma visto che questo era già pronto...
E pensare che non mi piacevano tanto!
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Mettila pure fuori...basta che la innaffi...
Grazie l'ho messa fuori . Faccio prendere sole fino alle 12 poi la sposto all'ombra. In questo periodo sto facendo spostamenti di vasi nel mio terrazzo sperando che la temperatura scenda un po'.
Ho sempre avuto i classici ibischi con fiore a campana ma questi doppi mi affascinano perchè mi sembrano fiori completamente differenti dai classici e non li ho mai avuti. Spero che i boccioli ce la facciano a sbocciare con questo caldo.
 

fabiengi

Giardinauta
Grazie l'ho messa fuori . Faccio prendere sole fino alle 12 poi la sposto all'ombra. In questo periodo sto facendo spostamenti di vasi nel mio terrazzo sperando che la temperatura scenda un po'.
Ho sempre avuto i classici ibischi con fiore a campana ma questi doppi mi affascinano perchè mi sembrano fiori completamente differenti dai classici e non li ho mai avuti. Spero che i boccioli ce la facciano a sbocciare con questo caldo.

Ciao fiorella.. credo che tu la possa lasciare anche al sole tutto il giorno. Sono molto rustici come fiori ed hanno bisogno del sole...però magari alle tue latitudini non so quanto sia forte...quindi magari fai una prova e vedi se tutto un giorno fuori al caldo la rovina,in caso contrario secondo me gli fa solo bene prendere il sole..dovrebbe aiutare la fioritura.
a presto
 

Mile

Florello Senior
anch'io sono riuscita a prenderne 3: Oiseau blu, Ardens e Speciosa... ne avrei presi anche altri, ma bianco non c'era e Woodbridge già ce l'ho

credo che li metterò già a terra perchè quel terriccio fradicio mi piace poco

Nonostante l'influenza mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta. :bacio: :bacio: Spero tu stia meglio . buona giornata
 

tartina

Master Florello
Nonostante l'influenza mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta. :bacio: :bacio: Spero tu stia meglio . buona giornata

grazieeee:)

ieri sono uscita con un pò di febbre perchè dovevo fare una cosa importante, oltre ad andare alla lidl, ma del resto con questo caldo fa poca differenza uscire o restare in casa...
comunque ora comincio a stare meglio...
buona giornata anche a te!!!
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao fiorella.. credo che tu la possa lasciare anche al sole tutto il giorno. Sono molto rustici come fiori ed hanno bisogno del sole...però magari alle tue latitudini non so quanto sia forte...quindi magari fai una prova e vedi se tutto un giorno fuori al caldo la rovina,in caso contrario secondo me gli fa solo bene prendere il sole..dovrebbe aiutare la fioritura.
a presto
Domani allora provo a spostarla. Speriamo bene grazie
 

cori_93

Apprendista Florello
io ne ho uno in ombra quasi totale, forse gli arriva un pò di sole la mattina... ha fatto una bella fioritura ma è già finita, spero che sia perchè è piccolino, ma il dubbio che fosse troppo in ombra mi era già venuto
Come ho scritto sopra, se esposti in pieno sole continuano a produrre fiori fino all'autunno, altrimenti fanno una fioritura più scarsa.. I miei sono sul mio balcone che prende sole da mezzogiorno al tramonto, sia l'Oiseau Bleu preso l'anno scorso, sia i due nuovi che ho preso lunedì :)
 

cori_93

Apprendista Florello
State facendo venire voglia di hibiscus anche a me...ma in vaso hanno bisogno di vasi molto grandi?
Ciao cara, io ho 3 Ibischi (l'Oiseau Bleu preso l'anno scorso e i due a fiore doppio presi lunedì) tutti in vaso da 30cm di diametro :)
E penso che li lascerò sempre li, tanto avendoli sul balcone sono costretta a tenerli potati perché non crescano oltre 1,50m e comunque ammendo il terreno con concimazioni regolari ogni 15 giorni, in questo modo garantisco loro tutto ciò di cui hanno bisogno :)

Poi però è ovvio che se puoi metterli in vasi più grandi è meglio!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao cara, io ho 3 Ibischi (l'Oiseau Bleu preso l'anno scorso e i due a fiore doppio presi lunedì) tutti in vaso da 30cm di diametro :)
E penso che li lascerò sempre li, tanto avendoli sul balcone sono costretta a tenerli potati perché non crescano oltre 1,50m e comunque ammendo il terreno con concimazioni regolari ogni 15 giorni, in questo modo garantisco loro tutto ciò di cui hanno bisogno :)

Poi però è ovvio che se puoi metterli in vasi più grandi è meglio!
Crescono molto velocemente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Stamattina il mio hibisco "Ardens" aveva un fiore aperto :tupitupi: Devo dire però che sono piccini come fiori...pensavo fossero un pò più grandi...
Poi alla fine non ho fatto in tempo a provare nella terza lidl se c'era una "Lady Stanley" o la Hamabo...vabbè sarà per l'anno prossimo :V:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto