• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArTu

Giardinauta Senior
Ciclamini bellissimi a 1,99 da Obi (ma è stagione?)
a108d1845b92b55068034b2981cac358.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciclamini bellissimi a 1,99 da Obi (ma è stagione?)
a108d1845b92b55068034b2981cac358.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

assolutamente NO:eek:
Adesso dovrebbero essere in riposo vegetativo totale (o parziale, come nel mio caso in cui i ciclamini hanno delle nuove foglioline e un fiore). Di certo non sono in cosí pieno sviluppo in questa stagione. Probabilmente sono stati coltivati in ambienti freschi...
Ma li hai acquistati?
 

ArTu

Giardinauta Senior
assolutamente NO:eek:
Adesso dovrebbero essere in riposo vegetativo totale (o parziale, come nel mio caso in cui i ciclamini hanno delle nuove foglioline e un fiore). Di certo non sono in cosí pieno sviluppo in questa stagione. Probabilmente sono stati coltivati in ambienti freschi...
Ma li hai acquistati?
No ma erano davvero belli, solo che non mi pareva stagione (me ne intendo poco ma non mi sembrava di averli mai visti in questo periodo) e quindi ho evitato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Apina

Giardinauta Senior
Arrivo adesso da lidl, operazione hibiscus terminata :LOL::LOL:
Come al solito le scatole con le piante erano ancora sigillate… ho chiesto e ne hanno aperta 1 su 2 (quelle con gli hibi)
Ho preso "Ardens" e Lady Stanley" :V:V entrambi a fiore doppio
Sono pieni di boccioli e mooooolto bagnati :)

C'erano anche, a fiore semplice, il classico bianco con dentro bordeaux, di cui non ricordo il nome, "Hibiscus speciosa", foto sul cartellino bianco con dentro bordeaux, "Hibiscus woodbridge", sul cartellino fiore viola/rosa.
Nella seconda scatola penso ci fossero le stesse varietà ;)

E a voi com'è andata?
Avete trovato altri tipi?

Ahhh, niente ressa :LOL::LOL: il super era praticamente deserto ;)
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Confermo quanto detto da Apina e ho preso i tuoi stessi Ibischi
Io ho visto tutte le varietà che hai detto tu più una sola di quello blu (che a me sembrava comunque lilla) per il resto ecco i miei:
a88f5f8a1fe8d04dea489e6660697e98.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Sono riuscita a prendere un Hibiscus Arden. La pianta è piena di boccioli ma nessun fiore sbocciato. Visto che da me ieri c'erano 41 gradi ed oggi circa 38 cosa mi consigliate di fare ? Tenerla in casa davanti al balcone ( 26-28 °C) ma non prende sole diretto oppure metterla fuori a 38 e più gradi all'ombra ? Grazie
 

tartina

Master Florello
anch'io sono riuscita a prenderne 3: Oiseau blu, Ardens e Speciosa... ne avrei presi anche altri, ma bianco non c'era e Woodbridge già ce l'ho

credo che li metterò già a terra perchè quel terriccio fradicio mi piace poco
 

fabiengi

Giardinauta
uffi.....io sono stata stamattina alle 8..in apertura...ma ovviamente non avevano messo fuori niente...e quindi ci posso tornare solo dopo il lavoro... verso le 19!!!! spero di trovare quelli a fiore doppio....speriamo speriamo....
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ecco quello che ho trovato io, mi sembra quello che avete visto anche voi

c41ca2ae17b340303715ffc66e6ee506.jpg
bcf13fa0209b80aecc0ff3c5f8280d00.jpg
5be4ff069da22d7b777999bab23175f3.jpg
b3ba6028fc7a00c11208b8637f4d6524.jpg
50394860b8730aaf03d931c8c257f011.jpg
25dde6f0f0354baded00825d326ef1ba.jpg

Tutti belli, striminziti quelli blu
Preso lady stanley, ardens, oiseau bleu, speciosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Dal cartellino non sembrerebbe ma anche lo speciosa ha i fiori doppi? Guardando su google mi sembra di sì..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Sono riuscita a prendere un Hibiscus Arden. La pianta è piena di boccioli ma nessun fiore sbocciato. Visto che da me ieri c'erano 41 gradi ed oggi circa 38 cosa mi consigliate di fare ? Tenerla in casa davanti al balcone ( 26-28 °C) ma non prende sole diretto oppure metterla fuori a 38 e più gradi all'ombra ? Grazie

Mettila pure fuori...basta che la innaffi...
 

cori_93

Apprendista Florello
Arrivo adesso da lidl, operazione hibiscus terminata :LOL::LOL:
Come al solito le scatole con le piante erano ancora sigillate… ho chiesto e ne hanno aperta 1 su 2 (quelle con gli hibi)
Ho preso "Ardens" e Lady Stanley" :V:V entrambi a fiore doppio
Sono pieni di boccioli e mooooolto bagnati :)

C'erano anche, a fiore semplice, il classico bianco con dentro bordeaux, di cui non ricordo il nome, "Hibiscus speciosa", foto sul cartellino bianco con dentro bordeaux, "Hibiscus woodbridge", sul cartellino fiore viola/rosa.
Nella seconda scatola penso ci fossero le stesse varietà ;)

E a voi com'è andata?
Avete trovato altri tipi?

Ahhh, niente ressa :LOL::LOL: il super era praticamente deserto ;)

Confermo quanto detto da Apina e ho preso i tuoi stessi Ibischi
Io ho visto tutte le varietà che hai detto tu più una sola di quello blu (che a me sembrava comunque lilla) per il resto ecco i miei:
a88f5f8a1fe8d04dea489e6660697e98.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho preso le vostre stesse varietà!! :)
 

fabiengi

Giardinauta
Dopo aver girato ben 2 Lidl con l'obiettivo di prendere la "Ardens" e la "Lady Stanley"..ho trovato solo la Arbens...domani pome provo a vedere in una terza Lidl se trovo la Lady Stanley (sennò mi sa che ripiegherò sulla Hamabo). Comunque c'erano pochissimi esemplari di hibiscus in vendita e tantissime piante di Celosia...
Ma la Celosia dura solo una stagione oppure sopravvive negli anni?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto