• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero giapponese.. primo inverno

Crimson king

Florello
No solo eventuali rami secchi e se ci sono rami troppo allungati rispetto agli altri, l'importante é che i rami non vadano a appoggiarsi l'uno all' altro.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta non soffre perché è spoglia. E' la sua natura perdere le foglie in inverno.
Non è necessario dire "speriamo si riprenda". A primavera metterà nuove foglie, ma tutti gli inverni sarà sempre spoglia.

Ste

jackto

Aspirante Giardinauta
ok grazie per me è il primo inverno e mi preoccupo

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Il concime a lenta cessione ad ottobre no per favore!!!
Quello si da a Febbraio (adesso) , poco prima della ripresa vegetativa, in autunno leggera concimazione di stallatico.
Niente preoccupazione per il freddo!
Potatura a Dicembre...leggerissima, solo rami disordinati.

jackto

Aspirante Giardinauta
ho seguito il vostro consiglio e sono cominciate ad uscire le gemme.
scusate ma sono normali questi fiori? mi avevano detto che doveva iniziare a fare le gemme.

f92e4f5200a74438f777f568aedd8ebe.jpg

jackto

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille, combinazione stamattina sono passato vicino ad un condominio che ne aveva uno grande e ho visto gli stessi fiori. quindi secondo te quando comincerò a vederlo fiorito? grazie.

jackto

Aspirante Giardinauta
grazie mille.. spero presto.. fiorito è tutta un'altra cosa

jackto

Aspirante Giardinauta
grazie ai vostri consigli, ho dato ad inizio mese un pò di concime specifico e adesso è bellissimo e fiorito..grazie

Alto