Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Comunque mi é successo anche su un'altro, tra l'inverno e la primavera, su un acero Shaina li ho eliminati, sembra in buono stato adesso, ma devo ricontrollare
E si anche quelli bisogna controllare, come vedo segaturina sui tronchi mi armo di fil di ferro piegato a uncino e li stano, mangiano che é una bellezza. Se lo prendi senti un leggero crik. A volte si riesce anche a tirarlo fuori.
Questi sono i rami, dopo un bella botta di sole e e grandine, con chicchi non indifferenti. Oggi ho dato l'aliette per irrigazione, speriamo bene ma penso che convenga eliminarli finché si é in tempo.
Botta di sole forte sulle foglie, la parte in basso invece stanno meglio meno esposta
per le foto non mi sono venute molto bene. Oggi provo a tagliare.
Ciao,aggiorno si, tolto tutti i rami neri, sono andato anche più giù col taglio, in pratica spezzandoli sono semi secchi all'interno, ma nero all'interno niente, cure avviate : aliette per irrigazione, spennellature sempre con aliette dei tagli e della ramatura rimasta . Disinfezione forbici con candeggina per evitare eventuale propagazione. Domani spennellatura con poltiglia bordolese e vinavil o conviene attendere almeno 2-3 giorni speriamo bene .